View Full Version : Apeche.exe....devo preoccuparmi???
Rivendell
22-01-2005, 12:02
Hp scoperrto che nel task manager ho 2 processi apache.exe....non vorrei fare la fine del generale Custer.....
Cercando con Google ho trovato pareri contrastanti e quindi mi affido a voi?
Che è?
Lo devo togliere?
Se si..Come?
Kintaro10
22-01-2005, 12:26
Prova a postare il log di HiJackThis...
Rivendell
22-01-2005, 12:38
Ho gia' fatto un'analisi e apache.exe me lo da come Safe (uso l'ultim aversione piu' aggiornata di HijackThis)
Scusa ma tu hai installato un server Apache sul tuo PC? Se si, è tutto OK, altrimenti preoccupati :eek:
Intendo dire: hosti delle pagine web sul tuo PC? Lo usi come web server?
Fenomeno85
23-01-2005, 00:42
niente di cui ti devi preoccupare è questo: www.apache.org
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Rivendell
23-01-2005, 10:57
Originariamente inviato da wgator
Scusa ma tu hai installato un server Apache sul tuo PC? Se si, è tutto OK, altrimenti preoccupati :eek:
Intendo dire: hosti delle pagine web sul tuo PC? Lo usi come web server?
Intanto grazie a tutti per le risposte ;)
Potrei averlo installato con qualche altar applicazione tipo roba di nvidia,nnon per altro ma per il fatto che stanno nella stessa cartella.
assolutamente non hosto nessuna pagina web.... ho a malapena un blog...
ne tantomeno lo uso come web server.
Che sia il caso di cancellarlo?
Solo per il fatto che ciuccia risorsee senza far nulla.
Fenomeno85
23-01-2005, 10:59
se non ti serve cancellalo tranquillamente.
Ciao,
se viene usato, io lo rimuoverei... innanzitutto perchè ti occupa delle risorse e della ram inutilmente, poi se non è settato bene come minimo ti espone la porta 80 inutilmente
Rivendell
23-01-2005, 11:24
rigrazie!!
Fenomeno85
23-01-2005, 11:59
Originariamente inviato da wgator
Ciao,
se viene usato, io lo rimuoverei... innanzitutto perchè ti occupa delle risorse e della ram inutilmente, poi se non è settato bene come minimo ti espone la porta 80 inutilmente
la porta 80 deve essere aperta se vuoi far funzionare apache. Cmq è aperta relativamente infatti se hai un firewall e blocchi apache quando esce, questo non esce e la porta è chiusa per quel programma.
Se non mi ricordo male la porta 80 è anche la porta che si esce per i browser ;)
Originariamente inviato da Fenomeno85
la porta 80 deve essere aperta se vuoi far funzionare apache. Cmq è aperta relativamente infatti se hai un firewall e blocchi apache quando esce, questo non esce e la porta è chiusa per quel programma.
Se non mi ricordo male la porta 80 è anche la porta che si esce per i browser ;)
Ciao,
si, la porta 80 si usa anche per la navigazione ma in questo caso si apre solo "on demand" cioè per rispondere alla tua richiesta di visualizzare una pagina Internet, altrimenti risulta "stealth" ad un eventuale port scan. Invece se un programma webserver è attivo, la porta risulta sempre disponibile... vabbè che se tutto è impostato correttamente dovrebbe richiedere la password di accesso... :Perfido: Se mi dici qual'è il suo attuale IP ti faccio sapere se è vulnerabile o no :D
Scherzi a parte, per le "Well known ports" basta accertarsi ch siano in sicurezza con il solito http://scan.sygate.com/probe.html
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.