PDA

View Full Version : Non riesco ad installare mandrake 10.0!

ozeta
22-01-2005, 10:29
Lancio il cd di boot, l'installazione arriva alla schermata dove chiede di permere invio o f1, premo invito, carica qualcosa in ram, poi appare una schermata nera con 2 righe blu, una sopra ed una sotto.
in baso mi da 3 comandi (alt f1, alt f3, alt f4). aspetto 1 minuto ma il pc sembra bloccato!! ho provato acnhe a premere f1 ed eseguire l'installazione via testo, ma il risultato non cambia. ho provato a far partire anche il cd2 prima del cd1, niente.

appare la schermata nera con le 2 righe e non si aprono i lettori cd, la tastiera non da segni di vita...non capisco che succeda! eppure l'anno scorso riuscii ad installarla tranquillamente per più di 2 volte sullo stesso sistema, che è composto da un amd 64 3200+, ausus k8vse deluxe, radeon 9800pro, 2 banchi di ram da 512 mega, 1 disco da 80 giga eide e uno da 120 sata, un lettore dvd asus, masterizzatore cd asus e unità removibile nec. ho anche una webcam philips e mouse e tastiera logitech. potrebbe essere una di queste cose a bloccarlo? non so che pensare!! qualche settaggio errato nel bios? forse a causa del cas che ho impostato a 2?:confused:

aiutatemi per favore:cry:

Pang
22-01-2005, 12:00
Potrebbe essere la scheda video, molti utenti hanno problemi con le radeon. Prova a fare un installazione testuale (cioè senza grafica), dovrebbe esserci la possibilità al boot di selezionarla.
Magari prova anche con la 10.1 che è appena uscita.

Ciao
:-)

ozeta
22-01-2005, 12:18
come ho scritto ho già provato con l'installazione testuale, si blocca sempre allo stesso punto. e poi questa versione di mandrake l'avevo già installata una volta o due, perché ora non parte??