PDA

View Full Version : [TORINO + sped] X800 PRO RETAIL Built By ATi

Tetsujin
22-01-2005, 09:18
Dato che sto passando a X800 XT, vendo questo gioiellino acquistato nuovo 15gg fa da -Hämmër- (link al 3d di vendita (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=852143))

La scheda non ha bisogno di presentazioni, è una BBA (quindi con componentistica di primo livello) ed è pure molto fortunata, dato che raggiunge tranquillamente le frequenze della XT (500/1000) ma soprattutto le supera di molto.

Io l'ho tenuta cautelativamente a 550/1100 in daily use senza problemi di temperatura, nel mio case vecchio e poco areato, ma puo' salire ben di più.

Per gli amanti dei bench:
sul mio sistema economico, questo gioiellino mi ha permesso di raggiungere @570/1140 11379 punti al 3dm2003 e 5479 al 3dm2005.
Su piattaforma A64, le X800 PRO normalmente raggiungono gli 11800 punti, per cui questa ritengo ritengo possa raggiungere i 12000 punti. Ovviamente non garantisco nessun overclock, perchè troppi sono i parametri di cui bisognerebbe tener conto, ma voglio dire..se ci sono riuscito sul mio computer di fascia medio-bassa..a buon intenditor poche parole :)

Dato che sono sotto esami, la scheda è stata usata poco per giocare (qualche partita a NFSU2) il resto solo per bench (lanciati in backgrond mentre studio :D).
Non ho neanche ancora registrato la garanzia sul sito ati, quindi potete registrarla direttamente a vostro nome e godere appieno dei 3 anni concessi dalla casa madre.

La scheda l'ho comprata 15gg fa per 370 euro + spese, dato che l'ho usata praticamente nulla e che è pure una scheda fortunata, arrivo a togliervi 20 euro di usura (se di usura si puo' parlare, dato che è una scheda garantita 3 anni) cioè 350 euro.

Se non è un problema, vorrei aspettare per vendere che arrivi la scheda nuova, così da non rimanere senza pc.

Ecco le foto della scheda :) :

http://img89.exs.cx/img89/6752/12jr.jpg

http://img89.exs.cx/img89/8886/26bw.jpg

La scheda è RETAIL, quindi con cavi, cd, manuale, ecc.
Il bunlde è ancora chiuso sigillato.

----------------------------

Regole di vendita:

- priorità a chi accetta le condizioni di vendita (secondo coda di priorità)
- priorità alla consegna a mano
- vendita anche su altri canali
- spese di spedizione non incluse
- pagamento tramite bonifico, vaglia o ricarica postepay

Scambi:

- valuterei anche scambi con processori A64, schede madri nforce 2 , nforce 3 (preferibilmente DFI, MSI)

alcol
22-01-2005, 09:35
ciao :) tutto bene?

forse interessato quindi diciamo coda ma con riserva...

come mai la vendi già?

garanzia residua presso chi?

quelle freq con dissi originale?

limatina dato che non dovendo spedire hai l'animo piu sereno :D ?(vista la cifra!)

ps:ho messo poi i driver che dicevi sulla 4200 che mi hai venduto...rulla da dio!(ancora non ho provato lo z-occl però)

fammi sapere :)

ah dimenticavo....guardo con interesse l'xp-m della tua sign....eheheh

Tetsujin
22-01-2005, 09:46
Originariamente inviato da alcol
ciao :) tutto bene?

forse interessato quindi diciamo coda ma con riserva...

come mai la vendi già?

garanzia residua presso chi?

quelle freq con dissi originale?

limatina dato che non dovendo spedire hai l'animo piu sereno :D ?(vista la cifra!)

ps:ho messo poi i driver che dicevi sulla 4200 che mi hai venduto...rulla da dio!(ancora non ho provato lo z-occl però)

fammi sapere :)

ah dimenticavo....guardo con interesse l'xp-m della tua sign....eheheh

Ehila...ciao!

Sono contento per la 4200, abilita anche lo Z-occl e le prestazioni aumentano ancora (è una roba da 2 minuti, se vuoi te lo spiego in pvt)

Allora, rispondo alle tue domande:

come tutte le BBA, la garanzia è di 3 anni direttamente presso ATI

quelle frequenze sono con dissi originale (completamente in rame)

la vendo perchè ho preso una X800 XT (la mia ragazza dice che sono malato e inizio a pensare che ha ragione)

pero' nessuna limatina (mi sono già autolimato 20 euro per un'ipotetica usura che francamente fa ridere)

eh si, il mio procietto va bene, purtroppo la mobo e le ram economiche non mi permettono di andare oltre 200 di bus, va bhe, appena posso (e appena smetto di cambiare schede video) passero' ad A64 :)

nonso
22-01-2005, 09:57
/OT MODE ON

Che driver per la 4200? Io uso i 45.23 mi pare

/OT MODE OFF

Tetsujin
22-01-2005, 10:11
Originariamente inviato da nonso
/OT MODE ON

Che driver per la 4200? Io uso i 45.23 mi pare

/OT MODE OFF

43.45 ;)

solojuve
22-01-2005, 10:28
scambi con la scheda in signature + tuo conguaglio?

Tetsujin
22-01-2005, 10:32
Originariamente inviato da solojuve
scambi con la scheda in signature + tuo conguaglio?

Aspiterina...l'ho già presa la XT, pure già pagata, quindi non posso

potresti vendere la tua altrimenti..:)

Tetsujin
22-01-2005, 12:20
In questo momento sto trattando con Umile sul suo 3d nella sezione di acquisto, che è quindi primo in coda con consegna a mano

CapFTP
22-01-2005, 13:20
quoto il punteggio dichiarato da tetsu ...fatta con la mia ex.su a64..:D

http://capftp.altervista.org/immagini/RadeonX800Pro/3dm03_525-575.JPG

buona vendita...

Tetsujin
22-01-2005, 13:29
Originariamente inviato da CapFTP
quoto il punteggio dichiarato da tetsu ...fatta con la mia ex.su a64..:D

buona vendita...

Si, infatti pensavo proprio al tuo punteggio spettacolare!

Ti ringrazio ;)

Moloch666
22-01-2005, 13:43
interessato ma limatina al prezzo..:rolleyes: come da regolamento..

Tetsujin
22-01-2005, 13:54
La scheda è presa da umile

-Hämmër-
22-01-2005, 14:03
Originariamente inviato da Tetsujin
La scheda è presa da umile

Che ha fatto un affarone ;)

Tetsujin
22-01-2005, 14:06
Originariamente inviato da Moloch666
interessato ma limatina al prezzo..:rolleyes: come da regolamento..

Mi spiace, vedi le BBA ovvero le migliori radeon esistenti come componentistica, non si trovano fuori dagli States, per cui capisci benissimo che acquistarle nuove comporta molti rischi.
Ti mostro il mio ragionamento che ritengo equo per entrambe le parti, e che ho applicato anche quando io mi sono trovato 15gg fa dalla parte dell'acquirente:

una X800 PRO BBA la trovi (se sei fortunato) su Ebay a 320 euro

aggiungi le spese di spedizione NON assicurate -> 30 euro

in più hai il rischio che la scheda venga fermata in dogana, dove ti aggiungono sopra l'iva al 20%

inoltre hai tutti i rischi legati al trasporto internazionale (che non lo puoi neanche assicurare, altrimenti logico che paghi l'iva) e all'onestà del venditore (che non sai chi è)

tieni conto che se io l'ho pagata 370 euro non è perchè mi sono fatto infinocchiare, ma perchè se sei veramente interessato a una BBA il fatto di non doverla fartela arrivare dagli USA è una manna
piovuta dal cielo :)

Tetsujin
22-01-2005, 14:08
Originariamente inviato da -Hämmër-

Come l'ho fatto io a suo tempo ;)

ehila Hammer, come dicevi tu la scheda è una di quelle fortunate, stabili a 550/1100 e anche oltre..un po rimpiango persino di non essermela goduta, comunque sono certo che anche la X800 XT non mi deluderà :)

Moloch666
22-01-2005, 14:08
non esattamente se leggi bene il regolamento..se vuoi ti dico anke il perchè..

Tetsujin
22-01-2005, 14:12

Moloch..per favore vorrei evitare le polemiche, è un 3d di vendita :)

Il prezzo ho messo è frutto di un preciso ragionamento, non è una cifra campata in aria per volerci mangiare sopra.
Confido che se era in regola il 3d dal quale ho comprato io, lo sia anche questo, dato che segue lo stesso preciso ragionamento e viene in contro ad entrambe le parti equamente ;)

-Hämmër-
22-01-2005, 14:16
Se avessi un po' d'esperienza di X800 , se avessi un po' d'esperienza di spedizioni internazionali, capiresti che ha fatto un buon affare.
E' un modo molto semplice quello di criticare prezzi indicando siti d'oltreoceano , ma piu' che mai in questo caso tra il dire e il fare...

Tetsujin
22-01-2005, 14:27
Se avessi un po' d'esperienza di X800 , se avessi un po' d'esperienza di spedizioni internazionali, capiresti che ha fatto un buon affare.
E' un modo molto semplice quello di criticare prezzi indicando siti d'oltreoceano , ma piu' che mai in questo caso tra il dire e il fare...

Questa è una BBA, e chi sa cosa vuol dire BBA al di la della marca, ne sa anche capire (come ho fatto io) il valore.

Poi se uno cerca una X800 qualunque, allora questa scheda non fa al caso suo, ma non mi sembra di aver mai visto in questo forum X800 a un prezzo più conveniente...anzi!!

Moloch666
22-01-2005, 14:29
non era per fare polemiche..assolutamente.. ;) conosco bene l'acquisto che hai fatto...

Tetsujin
23-01-2005, 10:49
non era per fare polemiche..assolutamente.. ;) conosco bene l'acquisto che hai fatto...

ok nessun problema :)

Tetsujin
26-01-2005, 21:29
dati i tempi di attesa un po' lunghi per l'incontro a mano con umile, la scheda nel frattempo torna in vendita :)

Atomix
26-01-2005, 21:46
Bella scheda, mi faccio due conticini

solojuve
26-01-2005, 21:50
coda consegna a manina! :)

Tetsujin
26-01-2005, 21:53
coda consegna a manina! :)

saresti primo in coda attualmente data la consegna a mano. Sei di Torino?

Tetsujin
26-01-2005, 21:54
Originariamente inviato da Atomix
Bella scheda, mi faccio due conticini

ok :)

Atomix
26-01-2005, 21:56
ok :)

Beh, se "soloserieb" :D è primo in coda, inutile che svuoti il portafoglio per contare i soldini :)

Tetsujin
26-01-2005, 21:59
Beh, se "soloserieb" :D è primo in coda, inutile che svuoti il portafoglio per contare i soldini :)

è primo in coda perchè nelle regole di vendita ho specificato che do la priorità alla consegna a mano :)

Mister_Satan
27-01-2005, 01:03

OT e UP: :rotfl: fine OT

grazie x domenica piuttosto...

solojuve
27-01-2005, 07:58
niente + consegna a mano,rimango cmq interessato

Tetsujin
27-01-2005, 11:50
niente + consegna a mano,rimango cmq interessato

ok, in questo caso pero' per correttezza il primo in coda dovrebbe tornare atomix

se entro stasera non ricevo conferma da lui, la palla passa a te :)

x tutti: non voglio farvi fretta ma non vorrei tenere dei tempi di attesa troppo lunghi

Tetsujin
27-01-2005, 11:52
Coda attuale:

- Atomix
- solojuve
- umile (consegna a mano, pero' x sabato 5 febbraio)

Regole di vendita:

- priorità a chi accetta le condizioni di vendita (secondo coda di priorità)
- priorità alla consegna a mano
- vendita anche su altri canali
- spese di spedizione non incluse
- pagamento tramite bonifico, vaglia o ricarica postepay

Tetsujin
27-01-2005, 13:48
A chi acquistasse la scheda, faccio una proposta:

io sto acquistando 4 lunzini BGA lunasio, che vengono 3,70 euro l'uno, da abbinare a un vga silencer 4.
Acquistarne 8 costa solo 23 euro invece di 29,6....quindi...si potrebbe fare (se interessa) l'acquisto insieme, dividere le spese di spedizione e risparmiare entrambi (tanto col vga silencer si usano solo 4 lunzini perchè il dissipatore copre le ram sull'altro lato della scheda).
Logico che questa proposta è rivolta a un acquirente della mia città ;)

edit: ho scoperto ora che i prezzi di lunasio sono senza iva

Atomix
27-01-2005, 18:21
Lascio

Il fatto è che sto per partire per la settimana bianca, quindi i tempi si allungherebbero parecchio...
Se quando torno sei sempre qui, se ne riparla

Ciao

Tetsujin
27-01-2005, 20:37
Ti ringrazio per la correttezza di avermi avvisato :)

Ciao e buona vacanza! (beato te :D )

Tetsujin
27-01-2005, 20:37
Aggiorno la coda:

- solojuve
- umile (consegna a mano, pero' x sabato 5 febbraio)

:)

Tetsujin
28-01-2005, 10:24
up

Tetsujin
28-01-2005, 14:08
Ho dimenticato di dire che in omaggio alla scheda regalo il case badge ATi della X800 PRO :)

http://shadowmajik.com/ebaypics/x800p.jpg

Tetsujin
29-01-2005, 10:10
Valuto scambi con A64 e con mobo nforce2 o nforce3 (preferite DFI, MSI,ecc)

Tetsujin
29-01-2005, 11:18
Ho mandato un pvt a solojuve, che ha gia preso nel frattempo una scheda video.

X tutti: vi chiederei cortesemente solo un briciolo di serietà, vi do la massima disponibilità e non voglio assolutamente far fretta a nessuno (capisco che la cifra in ballo è importante) ma - per favore - chiederei che se una persona in coda non è più interessata, abbia almeno la cortesia e la serietà di avvisarmi.
Grazie :)

Tetsujin
29-01-2005, 18:13
attualmente sto trattando con 2 utenti per uno scambio di materiale hw :)

umile
29-01-2005, 18:22
attualmente sto trattando con 2 utenti per uno scambio di materiale hw :)

tu l osai no? :D

Tetsujin
29-01-2005, 18:39
Originariamente inviato da umile
tu l osai no? :D

ok, sinceramente pensavo ci avessi ripensato, dato che non ti avevo piu sentito :)

umile
29-01-2005, 18:49
ok, sinceramente pensavo ci avessi ripensato, dato che non ti avevo piu sentito :)

hai e-mail

Tetsujin
29-01-2005, 18:59
hai e-mail

risposto ;)

umile
29-01-2005, 19:24
risposto ;)
risposto

Tetsujin
29-01-2005, 19:33
risposto

idem :eek:

Tetsujin
30-01-2005, 10:45
Scheda sempre disponibile

Tetsujin
30-01-2005, 14:19
Nuova coda:

Chicco85

:)

Chicco85
30-01-2005, 16:13
Copio ed incollo anche qui! ;)

Certamente, aspetto che mi dici qualcosa :)
Anzi faccio che metterti in coda di la, così non possono sorgere pretese da parte di altri ;)

Ascolta, facciamo così... ti compro la vga senza spedirti la cpu, così è un pò più semplice per entrambi. Provo a vendere il blocco, dato che c'è una persona di verona che ne è interessata.

Quando vuoi fatti sentire che ci mettiamo d'accordo definitivamente, ok? Ciao! ;)

Tetsujin
30-01-2005, 16:18
Originariamente inviato da Chicco85
Copio ed incollo anche qui! ;)

Ascolta, facciamo così... ti compro la vga senza spedirti la cpu, così è un pò più semplice per entrambi. Provo a vendere il blocco, dato che c'è una persona di verona che ne è interessata.

Quando vuoi fatti sentire che ci mettiamo d'accordo definitivamente, ok? Ciao! ;)

Per me va anche bene, anzi meglio, dato che non ho ancora i soldi per ram e mobo da abbinare ad un A64.
Ti mando un pvt intanto con i miei dati :)

Chicco85
30-01-2005, 16:21
Per me va anche bene, anzi meglio, dato che non ho ancora i soldi per ram e mobo da abbinare ad un A64.
Ti mando un pvt intanto con i miei dati :)

Immaginavo che fosse meglio per te, così almeno hai maggiore autonimia di scelta. ;)

parcher
30-01-2005, 16:54
Io sto vendendo un Nforce 2 Epox 8RDA... se acceti la scheda e mi dici cosa chiedi in conguaglio io sono qua ...

Fammi sapere!

Parcher
;)

Tetsujin
30-01-2005, 16:58
Ciao, ti ringrazio per l'offerta ma ho appena concluso con Chicco85.
Mi spiace, alla prossima :)

Tetsujin
31-01-2005, 10:22
Scheda venduta.
Si puo' chiudere, grazie :)