View Full Version : Calore e pc always on...
Avete mai avuto problemi nell'utilizzare il nb per troppe ore?
Chi di voi lo usa come un normale pc, sempre connesso alla rete, per molte ore consecutive?
GigaPower
22-01-2005, 01:29
Io lo uso 8 ore in ufficio, poi la sera a casa, a volte anche fino a notte fonda...
L'unico problema che ho avuto, forse risolto, è stato il surriscaldamento della cpu alle alte frequenze, a causa dello sporco che si è depositato nel tempo nelle alette del dissipatore..
Originariamente inviato da GigaPower
Io lo uso 8 ore in ufficio, poi la sera a casa, a volte anche fino a notte fonda...
L'unico problema che ho avuto, forse risolto, è stato il surriscaldamento della cpu alle alte frequenze, a causa dello sporco che si è depositato nel tempo nelle alette del dissipatore..
ottimo
Originariamente inviato da Yauchie
Avete mai avuto problemi nell'utilizzare il nb per troppe ore?
Chi di voi lo usa come un normale pc, sempre connesso alla rete, per molte ore consecutive?
io ho un compaq 2,8ghz northwood...
quando ho lezione all'uni e me lo porto in giro sta acceso 18h/24, altrimenti 24h/24... fisso a scaricare con il GPRS...
fa questa vita da ottobre e non mi ha mai dato un problema...
devi solo tenere conto di alcuni piccoli accorgimenti...
il mio note ha dei piccoli supporti in gomma che fungono da piedini x alzare lo chassis e dare modo alle ventole di pescare aria da sotto...
s appoggi il note sul letto, la ventola principale soffoca e parte la seconda...
quindi appoggiale su superfici piane, o al massimo giralo al contrario, con le ventole esposte...
bye
Io ho un asus pentium 4 3.20, se non gioco non scalda veramente niente. La ventola della scheda grafica resta sempre spenta, mentre quella del processore interviene pochissime volte e sempre al minimo. E' vero che comunque non bisogna mai tappare le prese dell'aria presenti nel fondo del notebook! ;)
Più che riscaldamento del note, che fino adesso non ho riscontrato, per quanto riguarda il riscaldamento dell'alimentatore?
L'alimentatore ho notato che si scalda un bel po' dopo qualche ora, non bollentissimo, ma caldo...c'é da preoccuparsi?
Altra cosa: visto che lo uso praticamente sempre collegato all'alimentazione di rete, fa niente se lascio la batteria inserita oppure di solito è conveniente rimuoverla se si usa il note così?
Una volta che la batteria è carica t conviene toglierla, in genere alle batterie nn piace rimanere sotto carica a lungo....e corri il rischio di rovinarla.;)
Originariamente inviato da Yauchie
Più che riscaldamento del note, che fino adesso non ho riscontrato, per quanto riguarda il riscaldamento dell'alimentatore?
L'alimentatore ho notato che si scalda un bel po' dopo qualche ora, non bollentissimo, ma caldo...c'é da preoccuparsi?
Altra cosa: visto che lo uso praticamente sempre collegato all'alimentazione di rete, fa niente se lascio la batteria inserita oppure di solito è conveniente rimuoverla se si usa il note così?
la batteria va tolta...
GigaPower
26-01-2005, 22:57
Originariamente inviato da hfish
la batteria va tolta...
Sarà anche consigliabile togliere la batteria se si usa l'alimentatore... ma diverse volte la batteria mi ha salvato il lavoro nel caso di mancanza improvvisa di corrente.. alla fine quello è anche un pregio dei portatili no?
Originariamente inviato da GigaPower
Sarà anche consigliabile togliere la batteria se si usa l'alimentatore... ma diverse volte la batteria mi ha salvato il lavoro nel caso di mancanza improvvisa di corrente.. alla fine quello è anche un pregio dei portatili no?
Vabbeh però meglio non rischiare di rovinarla ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.