View Full Version : Quale centrino sui 1400\ euro ?
mr.charlie
22-01-2005, 00:02
Ciao a tutti, sono nuovo di qui :mano:
Devo prendere un nuovo notebook e pensavo ad un centrino per via dell'autonomia...
Come schermo mi piace il 15.4 WXGA, non ho bisogno di molta risoluzione.
Tenuto conto di questi 2 dati ho visto gli acer travelmate 4002 WLMi e l'ASPiRE 1682 WLMi e non mi sembrano male.
Voi cosa ne dite ?
Di altre marche cosa consigliate ?
Grazie anticipatamente !
Se è solo per l'autonomia e non per le prestazioni potresti dare un'occhiata anche ai nuovi Celeron-M. Tralasciando il nome sono in effetti derivati dai Pentium-M e quindi sono molto efficienti per quanto riguarda il consumo energetico (non sbagliarti con in normali Celeron che invece vanno evitati come la peste!).
Wip
Dark_GRB
22-01-2005, 02:46
Attenzione pero', che il sistema di risparmio energetico dei Celeron-M e' meno efficiente rispetto a quello dei Pentium-M: basti solo dire che un Pentium-M, diminuisce la propria frequenza di funzionamento quando il carico di lavoro e' basso, il Celeron-M non ha questa funzione abilitata.
Poi senz'altro e' vero che i Celeron-M consumano decisamente di meno di quelli derivati da Pentium 4 desktop (sarebbero i Celeron-D, se non vado errato).
Per quanto riguarda la scelta del computer, quasi ogni marca ha ormai nel proprio listino modelli con P-M e schermo WXGA... io sono un po' di parte, prova a guardare nel sito Asus :)
'notte :)
Dark
mr.charlie
22-01-2005, 08:29
Grazie mille !
In effetti la mia ragazza ha un acer con celeron-m e devo dire che va veramente bene...
Io, al momento, non ho un bisogno pazzesco di autonomia ma visto che il note lo compro una volta ogni tot per non sbagliare vorrei un buon compromesso tra prestazioni leggerezza e autonomia.
Allora valuta attentamente anche il Benq Joybook 7000 Y11.
Il prezzo è di 1450 euro circa, ma ha dimensioni e peso molto contenuti (appena 2kg!!) grazie anche allo schermo di 14.1" WXGA, al materiale della scocca in lega di magnesio. Ha uno schermo brillantissimo paragonabile a quello dei sony.
Per il resto leggi le relative discussioni aperte su questo notebook.
Tra qualche mese sarà disponibile la nuova versione con Sonoma.
Originariamente inviato da Dark_GRB
Attenzione pero', che il sistema di risparmio energetico dei Celeron-M e' meno efficiente rispetto a quello dei Pentium-M: basti solo dire che un Pentium-M, diminuisce la propria frequenza di funzionamento quando il carico di lavoro e' basso, il Celeron-M non ha questa funzione abilitata.
appunto, c'è da tenere conto di questo "piccolo" particolare
in ogni caso sono un simpatizzante dei Celeron M.
mi paiono una buona alternativa, soprattutto per il prezzo. poco prima di prendere l'attuale notebook sono stato tentato da un portatile proprio con Celeron M, poi non l'ho preso più che altro per via della marca...
mr.charlie
22-01-2005, 13:20
Ok grazie dei consigli.
Gli Hp come sono secondo voi ?
Mi piace come design la serie con display 15.4 e altoparlanti harman Kardon...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.