View Full Version : casse per notebook...sistema 2.1 oppure no?!
Vorrei collegare il note a delle casse per sentire decentemente un film o gli mp3 visto che quei altoparlantini integrati non li sopporto +:incazzed:..avevo provato delle creative di un mio amico le 260sb se non sbaglio e devo dire che rendevono discretamente riproducendo un ottimo effetto stereo al chè ho pensato che forse un piccolo impiantino 2.1 non ci starebbe male :D, solo che mi è venuto un dubbio...
poichè l'unico ingresso è quello per le cuffie, riuscirei a sfruttare un impanto 2.1? oppure l'unica soluzione,visto che non ho intezione di comprare una scheda audio esterna, è collegare due "semplici" casse?
spero di essere stato chiaro...
Se può essere utile la scheda audio dovrebbe essere una realtec ac97 che integra una qualche funzione del tipo SRS trusurround xt, dal sito mi dice anche questo:
Formato audio supportato : 16-bit stereo
Standard sonori supportati : MIDI support
Sheerqueenie
22-01-2005, 11:25
anche io di recente ho preso per il mi fratello un acer travelmate!
gli altoparlanti incorporati non è che siano il massimo in termini di fedeltà sonora!
quindi gli ho prestato le mie vecchie casse 2.1 della creative,sempre meglio degli altoparlantini incorporati sono :D .
direi cmq che potresti benissimo prenderti un sistema 2.1 sui 90 euro ( le creative inspire 3500 per esempio ) e ti assicuro che hai un salto di qualità notevole!
quindi mi dici che collegando un 2.1 tramite l'uscita delle cuffie riuscirei a sfruttarlo...mi è venuto questo dubbio atroce perchè volevo provare a usare il 5.1 che ho collegato al pc (dt2000), così ho fatto un cavo che ho collegato alla line in della scheda audio(sb live!5.1) e all'uscita delle cuffie del portatile..risultato il suono riprodotto una porcheria e da una sola cassa! Onestamente mi aspettavo che avrebbero suonato le sole 2 casse anteriori ma non 1 sola senza neanche il sub.
Sheerqueenie
22-01-2005, 12:00
evita il multicanale!
solo se il notebook ha una scheda madre con una uscita multicanale puoi azzardare il 5.1 o il 6.1 o il 7.1 :D
ti consiglio di rimanere sul 2.1!
oppure cambia notebook e prenditi uno che abbia le uscite multicanale :D
lo so lo so...ma non pretendevo il multicanale..dico solo che mi aspettavo funzionassero 2 casse + il sub...invece solo 1 senza sub, era solo per fare una prova:D
Sheerqueenie
22-01-2005, 12:15
Originariamente inviato da GoNzO84
lo so lo so...ma non pretendevo il multicanale..dico solo che mi aspettavo funzionassero 2 casse + il sub...invece solo 1 senza sub, era solo per fare una prova:D
ok!
se vuoi risparmiare ancora di + buttati sul sistema 2.1 della philips o della trust!
sono prodotti di fascia economica però son sempre meglio di niente
onestamente avevo pensato a un creative p380 se non sbaglio sui 35€.. non volevo spendere di + oppure se trovassi qualcosa di usato ma per non + di 20€
Sheerqueenie
22-01-2005, 12:39
Originariamente inviato da GoNzO84
onestamente avevo pensato a un creative p380 se non sbaglio sui 35€.. non volevo spendere di + oppure se trovassi qualcosa di usato ma per non + di 20€
si perfetto!
le p380 sono ottime,però hanno un difetto: NON HANNO LA PRESA PER CUFFIA SUL TELECOMANDO!
ecco che infatti io ho preso le t3000 che hanno la presa per cuffia :)
40 euro le ho pagate!
scusa e la differenza in termini di qualità audio a parte la presa per la cuffia con le p380 qual è?cmq sbaglio o le hai prese ad un ottimo prezzo?non è che mi diresti dove..:p in pvt
Sheerqueenie
22-01-2005, 13:21
la qualità è un pochino migliore,piccolemigliore nell t3000 ( siamo cmq sempre su un podotto di fascia base )
le ho prese da eprice,ma non so se ora fanno lo stesso prezzo!
cmq puoi scegliere tra:
le p380
le t3000
le g380 dal look a turbina di aeroplano : io volevo prendere queste ma non sono riuscito a capire se hanno la presa per cuffia ( a me interessa molto la presa per cuffia )
tutti e 3 i modelli sono sullo stesso piano qualitativo ( pur con lievi differenze )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.