View Full Version : Scheda video nuova: alimentatore da cambiare?
deafnigger
22-01-2005, 00:29
Ho appena acquistato una Leadtek WinFast A6600GT (8x), ma ho un fortissimo dubbio che l'alimentatore di serie col case, da 300 W, non sia adeguato a fornire la potenza sufficiente alla scheda.
Timori tra l'altro amplificati dai crash ad ogni tentativo di avvio di Splinter Cell: Pandora Tomorrow, incluso nella confezione.
Mi date una mano, per favore?
Compra un nuovo alimentatore da 450 W e vedi che non avrai più problemi..... 350 mi sembrano pochini.
ciao.
300W e magari è anche un alimentatore economico, vero ?
Vai qui ed inserisci la tua configurazione, ti darà un' indicazione (in eccesso) del consumo del tuo pc:
http://www.extreme.outervision.com/
il consiglio generale è un 450W di marca.
Un 450W economico sarebbe comunque vicino al limite.
deafnigger
23-01-2005, 15:22
PROBLEMA GRAVISSIMO!!!!
Sostituito l'ali di serie (300W) con un Thermaltake PurePower da 420W.
Cablaggi fatti a regola d'arte (tensioni regolari e stabili, minima oscillazione), ma la scheda dà molti problemi.
Il monitor all'avvio del sistema va un standby, e quando non lo fa, ogni volta che provo a lanciare qualche applicazione 3D si inchioda tutto!
COSA DEVO FARE?????????????? AIUTO!!!!!!!!!!!
giacomo_uncino
23-01-2005, 15:30
prova a disabilitare il fastwrite e riduci l'agp da 8x a 4x oppure al limite a 2x, da bios
Originariamente inviato da deafnigger
PROBLEMA GRAVISSIMO!!!!
Cablaggi fatti a regola d'arte (tensioni regolari e stabili, minima oscillazione), ma la scheda dà molti problemi.
Il monitor all'avvio del sistema va un standby, e quando non lo fa, ogni volta che provo a lanciare qualche applicazione 3D si inchioda tutto!
comportamento MOLTO strano.
Che chipset usa la tua mobo ?
Comincio a pensare ad una 6600Gt fallata :(
deafnigger
23-01-2005, 20:39
Ora mi sembra tutto abbastanza regolare. Devo essere sicuro che la mancata accensione del monitor all'avvio non si ripresenti più.
Ma segare l'Agp a 4x non castra un po' le prestazioni? Come posso ottenere un corretto funzionamento anche ad 8x? Ho installato i driver Via Agp dal cd incluso nella confezione della scheda.
I Detonator sono v 66.93.
Il chipset è il KT880.
Peach1200
23-01-2005, 20:53
...formattato col cambio di scheda video?
...prima che scheda avevi?
Jaguar64bit
23-01-2005, 20:55
Originariamente inviato da Max(IT)
300W e magari è anche un alimentatore economico, vero ?
Vai qui ed inserisci la tua configurazione, ti darà un' indicazione (in eccesso) del consumo del tuo pc:
http://www.extreme.outervision.com/
il consiglio generale è un 450W di marca.
Un 450W economico sarebbe comunque vicino al limite.
Quoto , stavo per scrivere le stesse cose...;)
Ora mi sembra tutto abbastanza regolare. Devo essere sicuro che la mancata accensione del monitor all'avvio non si ripresenti più.
Ma segare l'Agp a 4x non castra un po' le prestazioni? Come posso ottenere un corretto funzionamento anche ad 8x? Ho installato i driver Via Agp dal cd incluso nella confezione della scheda.
I Detonator sono v 66.93.
Il chipset è il KT880.
Via ??? Adesso si spiegano diverse cose ;)
flok2000
23-01-2005, 22:21
In che senso?
A quanto ne so, il chip via spesso (ma non sempre) da problemi con le schede ATI, ora anche con quelle NVIDIA?
Originariamente inviato da flok2000
In che senso?
A quanto ne so, il chip via spesso (ma non sempre) da problemi con le schede ATI, ora anche con quelle NVIDIA?
guarda io ho il dente avvelenato con Via da anni, cmq a mio parere i chip Via hanno problemi, non con ATi o con Nvidia, hanno problemi loro e basta :rolleyes:
A loro discolpa posso dire che in effetti negli ultimi mesi i chipset per A64 sono molto migliorati, ma storicamente i chipset Via hanno creato dei grattacapi da paura.
Per scelta personale, da assemblatore ho deciso due anni fa di NON USARE chipset Via. Erano troppi i clienti che avevano problemi di ogni genere.
Ciao
flok2000
24-01-2005, 08:27
guarda io ho il dente avvelenato con Via da anni, cmq a mio parere i chip Via hanno problemi, non con ATi o con Nvidia, hanno problemi loro e basta :rolleyes:
A loro discolpa posso dire che in effetti negli ultimi mesi i chipset per A64 sono molto migliorati, ma storicamente i chipset Via hanno creato dei grattacapi da paura.
Per scelta personale, da assemblatore ho deciso due anni fa di NON USARE chipset Via. Erano troppi i clienti che avevano problemi di ogni genere.
Ciao
che scheda madre mi consiglieresti <senza chip via> per un processorre amd? (che costi poco)
ciao
che scheda madre mi consiglieresti <senza chip via> per un processorre amd? (che costi poco)
ciao
x socket a ?????
asus A7N8X
A7N8X-X
A7N8X DELUXE
si trovano a poco e sono il top per amd socket a chipset nvidia!;)
halduemilauno
24-01-2005, 10:24
PROBLEMA GRAVISSIMO!!!!
collegato molex?
ciao.
;)
ciao
Asus A7N8X, oppure Abit AN7. Costano entrambe meno di 100 €
Ciao come sono gli irq???,si consiglia di non avere irq condivisi con la scheda video,verifica con System Information.
visto che siamo in tema scheda video nuova.......è vero che una 9800pro consuma di + di una 6600gt?
e poi quale è la differenza tra i tre tipi di fans ( regular, led, hi perf)?
da cosa lo capisco?
Ericol 7
24-01-2005, 22:55
Originariamente inviato da Bandit
visto che siamo in tema scheda video nuova.......è vero che una 9800pro consuma di + di una 6600gt?
e poi quale è la differenza tra i tre tipi di fans ( regular, led, hi perf)?
da cosa lo capisco?
9800 pro 80 Watts
6600 gt 60 Watts
ma come è possibile che una scheda che va + veloce consuma meno?
sulle auto lo capisco, ma sui componenti per pc.....:confused:
Gia la penso anche io cos'
:D
deafnigger
25-01-2005, 17:59
Adesso, con l'utilizzo regolare, l'inconveniente che si manifesta sarebbe l'entrata in standby del monitor al riavvio. Mi servirebbe solo un suggerimento per eliminarlo.
Originariamente inviato da Bandit
ma come è possibile che una scheda che va + veloce consuma meno?
sulle auto lo capisco, ma sui componenti per pc.....:confused:
processo produttivo più avanzato ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.