View Full Version : se overclocko perdo precisione nel mouse??? O_o
Dj Dexter
21-01-2005, 23:28
ho notato che portando il mio 3500+ a 2.6 ghz perdo precisione nel mouse, è possibile che sia dovuto alla scarsa alimentazione? (ho un alimentatore da 400watt di marca dubbia...)
Coyote74
21-01-2005, 23:43
Originariamente inviato da Dj Dexter
ho notato che portando il mio 3500+ a 2.6 ghz perdo precisione nel mouse, è possibile che sia dovuto alla scarsa alimentazione? (ho un alimentatore da 400watt di marca dubbia...)
Niente di più probabile... oppure la gestione del mouse viene inficiata dal sistema instabile.
Dj Dexter
21-01-2005, 23:54
nono il sistema è stabile, lo confermano vari superpi da 32 mb e altri programmini simili, quindi quello che mi viene da pensare è che sia l'alimentatore che nn regge no?
Coyote74
22-01-2005, 00:04
Originariamente inviato da Dj Dexter
nono il sistema è stabile, lo confermano vari superpi da 32 mb e altri programmini simili, quindi quello che mi viene da pensare è che sia l'alimentatore che nn regge no?
Beh, SuperPI non è che sia proprio consigliato per testare la stabilità... prova con Prime95, Memtest e Goldmemory... se già li hai superati sei in una botte di ferro, altrimenti provali. Che poi possa essere l'alimentatore non è affatto escluso;)
OverClocK79®
22-01-2005, 00:09
forse qlk disturbo sull'USB???
in che senso precisione???
scatti ?
blokki????
bYEZZZZZZZZZZZZ
Dj Dexter
22-01-2005, 00:15
no scatti no, va più lento
Con il vecchio pc, avevo un alimentatore che non ce la faceva xche' c'erano molte periferiche ed era overcloccato:
mi succedeva che il masterizzatore mi bruciava i cd, lo sportellino di alcuni lettori si chiudeva tirando delle gran botte, e quando comprai un mouse ottico, mi si spegneva lanciando dei bench.
Per quel che ti posso dire dalla mia esperienza, sono sbalzi di tensione dell'alimentatore.
Se mi assemblo un pc, prima parto da un buon ali, poi guardo al resto; e' inutile mettere il motore di una panda dentro alla carrozzeria di una porsche.
Con il tuo vekkio pc, ti succedeva quello che hai scritto, perchè la tua vekkia mobo nn aveva i fix e andava fuori specifica con le periferiche...
(essendo okkato)
Dj Dexter
22-01-2005, 14:17
già, cmq considerando l'hardware che ho in sign e il pietoso alimentatore mi confermate che la colpa per il rallentamento è da attribuire all'alimentatore?
anche perchè ho notato che se overclocko il processore nn posso overcloccare la scheda video e viceversa... lol
Azz...se puoi cambiarlo...cambia ali ;)
Dj Dexter
22-01-2005, 17:22
si infatti è la prima cosa che cambierò...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.