View Full Version : Collegare 2 pc per farli processare assieme è possibile?
diopside
21-01-2005, 22:49
Ciao a tutti
ho due computer un p4 2.4 e un P3 650 ____3d studio max come software é possibile collegarli assieme e farli processare il lavoro in parallelo preciso in entrambi ho xp pro
ciao e grazie
Willyyyy
23-01-2005, 12:20
dubito fortemente, e comunque non aumenteresti di cosi tanto la capacità elaborativa.;)
lelino30
23-01-2005, 12:56
se per processare il lavoro in parallelo intendi calcolare un render, certo che si può fare li metti in rete, ti leggi l'help e fai il render distribuito
l'unica cosa come ha già detto willyyy è che il p3 non ti farà abbattere i tempi poi così tanto quindi ne varrebbe la pena solo se avessi nel secondo pc un procio di pari potenza o poco più lento
magari poi nella realtà ti abbatte i tempi di un 10-15% che è poco ma è sempre qualcosa
ciao
diopside
23-01-2005, 14:33
grazie !!!
mi sa che cercherò di overcloccare il p4 se ci riesco!!!forse mi conviene.
Il discorso funziona solo se fai dei fimati di animazione, cioè un frame lo renderizza il PC n°1 il sucessivo il PC n°2 e via cosi, per singole immagini non funziona.
lelino30
24-01-2005, 16:35
non è vero
se usi come motore di render vray, final render o brazil puoi fare il render distribuito anche per un singolo frame(cosidetto render statico)
e cmq penso che anche max7 abbia la funzione di net-render per un solo frame
ciao...
....io ad esempio questi giorni sto provando il render distribuito con vray 1.46.10; per ora tutto ok, l'unica cosa è che ho problemi con le lightmap, sembra che vengano processate da un solo pc, infatti se le uso per le secondary bounces il tempo di render non diminuisce!
Azz, se è vero è moltoooooo in teressante!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.