View Full Version : Collegare 2 pc per farli processare assieme è possibile?
diopside
21-01-2005, 22:19
Ciao a tutti
ragazzi non ci dormo
ho 2 computer e vorrei collegarli assieme per farli lavorare con 3d sMax dunque in parallelo è possibile farlo e come?
preciso in entrambi ho installato xp pro uno é un P4 2.4 l'altro un P3 650.
grazie
Airborne
21-01-2005, 22:33
che programma è?
cmq penso proprio di no!
diopside
21-01-2005, 22:37
il programma in questione é 3d studio Max ma, non credo dipenda dal programma ho sentito dire che con linux è possibile farlo _______ma poi il problema è fare girare 3d in linux_penso sia dura...
Chiedi nella sezione Computer graphics Maya lo fa al 100%
e credo che anche 3DS lo possa fare.
(Altrimenti sti programmi non servirebbero a nulla senza un rendering parallelo su più macchine)
diopside
21-01-2005, 23:12
si hai ragione ma a quest'ora i grafici già dormono!!
ciao e grazie
OverClocK79®
21-01-2005, 23:41
si può si può ma serve un programma aggiuntivo esterno a studiomax......
vai nella sez grafica e te lo diranno
attualmente mi sfugge il nome
BYEZZZZZZZZZZ
superpippo32
22-01-2005, 10:52
come è finita? interessa anche a me approfondire il discorso avrei una decina di PC da mettere assieme :D
baccio79
22-01-2005, 11:28
il programma aggiuntivo a 3d studio si chiama backburner2 e viene comunque fornito con la confezione di 3d studio (io ho la versione 6 non sò come sia con le versioni precedenti)
configurando questo programma si può collegare anche più di 2 pc ma io lo uso per creare filmati, non credo si possa usare per un singolo render(anche se non ho mai provato!)
nelle animazioni è fondamentale questo programma perchè puoi impostare i frame su più computer e velocizzare la creazione del filmato. io ho due pc collegati in rete e impostando il lavoro al 50% su entrambi creo file video in metà tempo
superpippo32
22-01-2005, 12:22
Originariamente inviato da baccio79
il programma aggiuntivo a 3d studio si chiama backburner2 e viene comunque fornito con la confezione di 3d studio (io ho la versione 6 non sò come sia con le versioni precedenti)
configurando questo programma si può collegare anche più di 2 pc ma io lo uso per creare filmati, non credo si possa usare per un singolo render(anche se non ho mai provato!)
nelle animazioni è fondamentale questo programma perchè puoi impostare i frame su più computer e velocizzare la creazione del filmato. io ho due pc collegati in rete e impostando il lavoro al 50% su entrambi creo file video in metà tempo
:eek: :sbav:
diopside
22-01-2005, 13:45
bella veramente Baccio79
ora ci provo subito
grazie
questa è la cosa + interessante che ho saputo da quando continuo a scoprire le potenzialità do max
superpippo32
22-01-2005, 21:24
Originariamente inviato da baccio79
ci spieghi come fai a impostare i frame su più computer?
mi interessa molto.
grazie
si può processare anche una singola immagine divisa in 10 o 20 pc ;)
superpippo32
24-01-2005, 09:31
Originariamente inviato da thegiox
si può processare anche una singola immagine divisa in 10 o 20 pc ;)
propongo di fare una piccola guida che ne dite?
diopside
24-01-2005, 09:56
magari!!!
mi sembra che ci siano troppe discordanze sull'argomento.
Originariamente inviato da superpippo32
propongo di fare una piccola guida che ne dite?
appena ho cinque minuti vi spiego tutto ragazzi, non temete ;)
^TiGeRShArK^
24-01-2005, 15:16
fico! interessa anke a me! anke se x ora sono un cesso in 3dsmax...
:muro:
superpippo32
26-01-2005, 10:27
stiamo aspettando la guida :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.