PDA

View Full Version : Hdd Usb e avvio SO

Peiones
21-01-2005, 22:13
Salve raga,

ho un hd esterno Lacie da 200gb con interfaccia Usb.

Vorrei sapere se è possibile installare su di esso WinXp x poi fargli fare il boot come un qualsiasi hd interno (sempre collegandolo con l'Usb).

Grazie mille!:cool:

DvL^Nemo
21-01-2005, 22:34
Io ci ho provato con il modello da 250GB ( a parte l'HD dentro il resto e' uguale ).. Mi trovava l'HD ma qualcosa non funzionava ( non gli eiusciva ad installare il S.O. sul disco esterno )..
Se ci riesci facci sapere..
Ciao !

Peiones
21-01-2005, 22:38
Ciao,

ma dipende dal bios della mobo o tecnicamente nn è proprio possibile? Nel bios della mobo del mio muletto (un acer), c'è, tra le opzioni di boot, una voce " Usb-Fdd " (unico riferimento a device usb tra l'altro...) .

Cosa significa secondo voi? Io avevo pensato ai floppy drive usb (quelli x notebook x esempio..):confused:

DvL^Nemo
21-01-2005, 22:52
No no , USB significa appunto che puo' partire da USB.. Io avevo provato ad installare il S.O. dritto sull'USB ( arrivava fino ad un certo punto e poi mi chiedeva di inserire il disco ); pero' e' possibile ad esempio che dopo aver installato il S.O. con il disco interno e poi messo su un box usb, questo parta regolarmente..
Ciao !

Peiones
21-01-2005, 23:03
Mmm ma fdd non sta per Floppy Disk Drive??:confused:

Io vorrei installare l'Os direttamente sull'hd tramite usb, xkè ho l'esigenza di avere due hd con due os diversi ed indipendenti. :mc:

DvL^Nemo
21-01-2005, 23:12
ah si sucsa non avevo letto bene, usb-fdd sta effettivamente per floppy su USB, pero' mi chiedo a questo punto che senso abbia, cioe' non capisco che differenza ci sarebbe se fosse floppy o hd usb a livello software.. Nel mio caso c'e' solo USB..
Ciao !