PDA

View Full Version : cleaner heavy duty

Micks
21-01-2005, 22:12
Attenzione, il cleaner heavy duty di cartucciacanta (lo trovate nella
sezione accessori), se lasciato tanto dentro alle cartucce con spugna ve le sbrintella.

Ho provato a rianimare una Epson 1290 dopo che il proprietario ha stampato decine (se non centinaia) di fogli senza un colore, ho provato con il normale cleaner (anche caldo) senza risultati.....

Alla fine ho provato con il cleaner heavy duty..... Ho svuotato la cartuccia del normale cleaner e l'ho riempita con questo, l'ho messa su e ho fatto le normali cose che si fanno per pulire........ dopo 4 ore (penso sia stato questo il problema) tolgo la cartuccia e con la siringa dai fori di uscita aspiro l'inchiostro (come di consueto) e acc...... vedo dei pezzi di qualcosa galleggiare insieme al cleaner nella siringa....

Pezzi della spugna.... l'ha letteralmente sbrintellata, più aspiravo e più usciva cleaner misto pezzi di spugna.....
Buttato la cartuccia, ho messo un'altra cartuccia nella 1290.... e fortuna o ......? funziona perfettamente.....

Quindi, okkio a non lasciarlo troppo nelle cartucce con spugna... E se lo fate, lasciatelo non più di qualche minuto...... come ho già fatto senza nessuna conseguenza particolare..... ovviamente poi dovete lavarla col normale.....

Comunque, rispetto al classico cleaner è una bomba!
E' molto più aggressivo.

saluti a tutti

Micks
26-01-2005, 10:25
up

pinok
26-01-2005, 10:54
Originariamente inviato da Micks
Comunque, rispetto al classico cleaner è una bomba!
E' molto più aggressivo.

Ci credo, se fa quei danni ! ;)
Hai già verificato se, oltre alla spugna, fa anche altri danni?
Che sò, se cade sul tavolo o altro...
Rischia di diventare un prodotto pericoloso....

LuPoZzO
26-01-2005, 22:03
Originariamente inviato da pinok
Ci credo, se fa quei danni ! ;)
Hai già verificato se, oltre alla spugna, fa anche altri danni?
Che sò, se cade sul tavolo o altro...
Rischia di diventare un prodotto pericoloso....

Questi prodotti se fanno a pezzi le spugnette, non oso pensare la fine che hanno fatto le testine che sono molto "delicate". Bhe a sto punto invece di buttare soldi tanto vale usare l'alcol che è decisamente meno pericoloso e non riduce "a pezzi" la cartuccia :\.

Hai provato a vedere se la testina della stampante era intera o cadeva a pezzi ?

Micks
26-01-2005, 23:35
Non intacca minimamente le testine, la gomma, la plastica e tutto quello che può essere dentro una testina....

Purtroppo, disintegra solo le spugne......

Non macchia sul tavolo, non rovina i vestiti.

Sarei curioso di sapere cosa diavolo c'è dentro e perchè rovina solo le spugne..... Nelle istruzioni di utilizzo infatti dicono che è consigliato spruzzarlo dentro senza metterlo dentro le cartucce e se messo dentro di non superare i 5 minuti....

Non ci credevo.... invece....

Comunque la stampante va che è una meraviglia, senza di lui, sarebbe in assistenza.... Peccato per un set intero di cartucce buttate.... vabbè, meglio quelle che una testina nuova!

La colpa comunque è mia, 4 ore dentro l'ho lasciato, ma mai mi sarei aspettato un simile "danno".....