View Full Version : xp e nero non mi riconoscono un dvd DL!
premesso che ho il masterizzatore nec 3500. Ho comprato giusto oggi un dvd + Dl della Verbatim , ma quando ho provato a masterizzare un'immagine giā salvata sull'hard disk di 5 Gb, Nero mi ha comunicato che non era in grado di scrivere sul disco inserito.
Facendo il disc info, Nero mi dice che quello che ho messo dentro č un normale cd...
Sapete dirmi il perchč di questa cosa?Se inserisco il dvd vuoto e poi clicco in proprietā di E: (il masterizzatore), anche il quel caso, il computer mi dice che ho un semplice cd... Sembra quasi che sia un problema di windows...
Il bello č che con i cd e dvd monostrato, il masterizzatore funziona che č un piacere...
Potete aiutarmi?
Grazie mille
.Kougaiji.
21-01-2005, 21:16
Versione di nero?
Dovrebbe essere la 6.0.
Ma mi chiedo: come mai che con i dvd monostrato non ci sono problemi?
Grazie per l'interessamento e l'aiuto
ho aggiornato la versione di nero...e adesso me lo ha riconosciuto!
Ho masterizzato il dvd, ma non sono convinto che me lo abbia scritto bene...
Il portatile non me lo legge...
Sul desktop con il quale ho masterizzato devo ancora provarlo...
Speriamo...
E in caso positivo: perchč il portatile non me lo legge?
Grazie
eliogolf
22-01-2005, 12:00
forse il lettore del portatile non č dl :D
Il desktop me lo riconosce benissimo...
Chissā perchč il portatile no?
Qualcuno sā delucidarmi?
Per la versione di Nero, sembra che la 6.0 non prevedesse i DL... č possibile o me lo sono inventato io?
Grazie a tutti
VegetaSSJ5
22-01-2005, 18:04
Originariamente inviato da leo80
Il desktop me lo riconosce benissimo...
Chissā perchč il portatile no?
Qualcuno sā delucidarmi?
Per la versione di Nero, sembra che la 6.0 non prevedesse i DL... č possibile o me lo sono inventato io?
Grazie a tutti
ti ha risposto eliogolf. il lettore del portatile non supporta i dischi dual layer. per quanto riguarda nero č bene tenerlo sempre aggiornato...:)
Ma come, (stō parlando del lettore del portatile), se mi legge anche i film in dvd, come fa a non leggere eun dvd DL?
Lo sō che i film non sono masterizzati ma "stampati", ma fā davvero differenza?
Oltrettutto si parla sempre di un supporto che tiene pių dei soliti 4.5 Gb!
Mah, secondo voi mi tocca cercare, e provare ad aggiornare il firmware?
Grazie per le vostre risposte
VegetaSSJ5
22-01-2005, 19:16
per toglierti ogni dubbio installa nero sul portatile e lancia nero info tool. lė ti dice tutti i formati che puō leggere il tuo lettore dvd.
Ho lanciato come mi hai detto nero info tool...
A parte che no ho visto la dicitura dvd DL, comunque:
ho scoperto che il lettore dvd legge solo i dvd-r e non i + r... e il dvd che inserisco č proprio dvd +r.
Sono andato sul sito del produttore del portatile (toshiba satellite 1800-514), ma (forse perchč ormail il pc ha qualche anno), non ho trovato alcun aggiornato per il lettore dvd...
Suggerimenti?
vi ringrazio tutti
VegetaSSJ5
25-01-2005, 22:26
sinceramente di firmware aggiornati per lettori per portatili non ne ho mai sentito parlare. quindi non sperare che il tuo portatile legga i dvd +r nč tantomeno i dual layer (che per il momento sono solo +r). se puoi masterizza su 2 dvd-r.
:muro: :cry:
e allora cosa faccio? non esiste qualcosa da far girare sotto windows?
E se cercassi sul sito del produttore del lettore dvd?
Non posso suddividere il dvd altrimenti l'avrei giā fatto!
nn vorrei dire 1 cavolata...
...ma č possibile che con il bitsetting risolvi il problema?
...vedi se il tuo masterizzatore supporta il bitsetting e prova a cambiarlo... probabilmente il portatile poi lo leggerā... tentar non nuoce ;)
VegetaSSJ5
26-01-2005, 19:24
giusto U238! non ci avevo pensato! cmq leo80 questa č l'ultima possibilitā...;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.