View Full Version : POWERDVD inutilizzabile
1979_Sugar
21-01-2005, 21:57
:oink:
ciao a tutti...
sono una nuova utente,spero proprio di non sbagliare a postare qui!
Dunque
questa è la finestra che mi appare quando cerco di vedere un dvd sul mio pc.
premetto che:
il pc e il dvd l'ho installati nel 2000 (se non erro)
ho gia visto in passato dvd sul pc
che diamine sarà successo
?:rolleyes:
vedere l'allegato l'allegato ^^
grazie per l'aiuto!
ciao a tutti
ciao!
innanzitutto l'allegato non si vede :p poi dovresti postare in software - problemi tecnici ;)
inoltre hai la sign fuori regolamento :)
1979_Sugar
21-01-2005, 23:18
scusa....
non è un problema di software ,credo
mi dice questo
ERROR CODE:80900003
WNASPI32.DLL is not found
:cry:
la mia firma è troppo lunga?quello è la sign?
scusa se ti rompo ma non so proprio come cavarmela
:confused:
Originariamente inviato da 1979_Sugar
scusa....
non è un problema di software ,credo
mi dice questo
ERROR CODE:80900003
WNASPI32.DLL is not found
:cry:
la mia firma è troppo lunga?quello è la sign?
scusa se ti rompo ma non so proprio come cavarmela
:confused:
winaspi32.dll è la libreria che gestisce i lettori ottici in windows.
se ti dice che non la trova evidentemente c'è stata o una cancellazione o un mancato caricamento determinato da un errore del programma.
che sistema operativo monta il tuo pc?
hai di recente aggiornato il sistema operativo (windows update) e non riesci più ad usare il programma?
p.s. la sign sarebbe la firma, è quella cosa che viene scritta in automatico ogni volta che posti... deve essere max 3 righe a 1024x768 ;)
1979_Sugar
21-01-2005, 23:32
intanto grazie!
poi : uso Xp professional
dal momento che non la trova ...ma prima c'era ...come mai secondo te è stata cancellata?
so solo che ultimamente avevo problemi di "schermata blu" arresto di windows per impedire danni al pc...credo si siano creati da quando ho installato il gioco The sims....per salvare mi creava problemi...poi ho scoperto che mi ero beccata un virus grosso come una casa e l'ho rimosso (non ricordo il nome)....
ma come posso procurarmi tale "libreria"?
una volta rimossa è da buttare il lettore
dvd?
prova a scaricarla QUI (http://thegiox.altervista.org/driver/WNASPI32.DLL) e copialo dentro windows/system
1979_Sugar
22-01-2005, 00:02
Grazie mille sei un tesoro!ho fatto come mi hai detto...
solo che ora mi dice che c'è un certo ASPI non available!!!!ma che vuol dire?
che pizza!
bhe almeno un problema l'ho risolto...se mi risolvi pure questo....non so che posso fare...?
dimmi tu
p.s. copiata in sysetm ...non system32!
:D
*sasha ITALIA*
22-01-2005, 00:31
1) prova ad eseguire un ripristino di windows risalente a quando funzionava il lettore
Start-->Programmi -->accessori -->utilità di sistema -->ripristino configurazione di sistema --> ripristina uno stato precedente del computer e selezioni un giorno in cui andava tutto
oppure
formatti!!! ossia cancelli tutto, ma lì il lavoro non penso proprio saresti in grado di farlo da sola, dovresti chiedere ad un amico, se non c'è nessuno un tecnico...
1979_Sugar
22-01-2005, 21:07
In effetti non sono proprio in grado di farlo da sola...devo aspettare un mio amico che torni dall' UK per farmi aiutare...
prima però di adottare soluzioni drastiche provo con la prima soluzione che mi hai proposto!
ti ringrazio tantissimo!
a buon rendere !:) :) :) :)
uhm.. a occhio dovresti reinstallare i driver ASPI, intanto scaricati questa utility per vedere se sono correttamente installati (credo di no poichè hai detto di ottenere "ASPI non available" ..)
http://aspi.radified.com/gfx/aspi.gif : ftp://ftp.adaptec.com/software_pc/aspi/aspichk.exe
puoi scaricarli da qui: http://beos.interfree.it/forceASPI17.zip , una volta estratti, li installi avviando il file "INSTASPI.BAT"
bye.
1979_Sugar
23-01-2005, 21:22
Bene li ho scaricato,appena verifico cosa altro manca (spero niente!!!!)chiederò ulteriori aiuti!
p.s. spero proprio di non dover formattare!
^^
Ciao!
1979_Sugar
24-01-2005, 22:21
FUNZIONA,GRAZIE GRAZIE MILLE SONO TROPPO CONTENTA!
siete stati veramente gentilissimi!
Grazie mille!
:) :) :) :) :)
*sasha ITALIA*
24-01-2005, 23:07
merito mio, eh... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.