View Full Version : Aiuto Router tedesco ADSL
Cari amici, vi chiederei un aiuto basato sulla vostra esperienza. Ho comprato un Router con modem ADSL, gateway e switch integrati, modello Netgear DG834B, in Germania. Alll'arrivo, ho scoperto di aver commesso un errore madornale. In Germania infatti lo standard telefonico è l'Annex B, diverso dall'Annex A del resto dell'Europa. Pertanto il router non funziona, non rilevando la linea ADSL. Dato che in Italia è commercializzato il modello DG834, qualcuno sa se con un upgrade del firmware potrei convertire il mio allo standard italiano?
In pratica, se qualcuno si intende di segnale telefonico, tedesco e italiano, mi può dire se il mio router dentro è identico a quello italiano, o se ci sono delle differenze hardware?
Grazie mille
supermarchino
10-03-2005, 10:49
Originariamente inviato da dutch76
Cari amici, vi chiederei un aiuto basato sulla vostra esperienza. Ho comprato un Router con modem ADSL, gateway e switch integrati, modello Netgear DG834B, in Germania. Alll'arrivo, ho scoperto di aver commesso un errore madornale. In Germania infatti lo standard telefonico è l'Annex B, diverso dall'Annex A del resto dell'Europa. Pertanto il router non funziona, non rilevando la linea ADSL. Dato che in Italia è commercializzato il modello DG834, qualcuno sa se con un upgrade del firmware potrei convertire il mio allo standard italiano?
In pratica, se qualcuno si intende di segnale telefonico, tedesco e italiano, mi può dire se il mio router dentro è identico a quello italiano, o se ci sono delle differenze hardware?
Grazie mille
C'era un avviso tempo fa sul forum che metteva in guardia dall'acquisto dei modem/router tedeschi, perché in Germania l'ADSL va sull'ISDN mentre da noi sull'analogico, con conseguente incompatibilità, credo irrimediabile. Fatto tra l'altro già accaduto a Beppe con un Cisco usato preso in Germania. Sorry. :(
alexmere
10-03-2005, 10:51
Originariamente inviato da dutch76
... Dato che in Italia è commercializzato il modello DG834, qualcuno sa se con un upgrade del firmware potrei convertire il mio allo standard italiano?...
Grazie mille
Hai chiesto al Servizio Clienti di NetGear?
supermarchino
10-03-2005, 11:00
Originariamente inviato da alexmere
Hai chiesto al Servizio Clienti di NetGear?
prova a fare qualche ricerca, perché dev'essere un inconveniente diffuso
Ho chiesto alla Netgear, ma naturalmente non mi hanno risposto.
Ho spedito il router in Germania per farlo rivendere a un amico. Grazie a tutti comunque
Il Thread può essere chiuso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.