PDA

View Full Version : Sondaggio 20 anni a chi detiene 251 mg di mariujana

skywalker77
21-01-2005, 20:28
Ieri di sfuggita, mio malgrado ho seguito per un pò Vespa, si parlava di droghe e in particolare della nuova proposta di legge del governo.
Da questa proposta si evince che al di sotto dei 250mg di Mariujana si rischiano solo sanzioni amministrative ma non di poco conto, del tipo sospensione della patente, residenza obbligatoria etc. etc. da notare che la sospensione della patente non si eleva a chi fuma la droga mentre è al volante o a chi guida sotto l'effetto delle sostanze, ma a chi detiene semplicemente un quantitativo per uso personale.
Oltre i 250 mg scatta il reato di spaccio che è punibile con pene fino ai venti anni di reclusione, anche se il reo può chiedere di scontare la pena nei servizi sociali o in comunità.
Volevo sapere come la popolazione forumistica la pensava su questa legge.

skywalker77
21-01-2005, 20:32
mi sono accorto dell'errore nel titolo come si può editare e modificare ?
Grazie

thotgor
21-01-2005, 20:36
modifica? :confused:

jumpermax
21-01-2005, 20:46
Originariamente inviato da skywalker77
Grazie
non si può... verrà lasciato ha tua himperitura vergogna... :asd:

skywalker77
21-01-2005, 20:50
non si può... verrà lasciato ha tua himperitura vergogna...

:rolleyes:

Grazie ;)

*sasha ITALIA*
21-01-2005, 21:01
se è x combattere le droghe, si

nEA
21-01-2005, 21:04
fino a 20 anni per della maria e neanche 15 anni per un omicidio? mah...mi sembra un peletto incoerente...

*sasha ITALIA*
21-01-2005, 21:07
Originariamente inviato da nEA
fino a 20 anni per della maria e neanche 15 anni per un omicidio? mah...mi sembra un peletto incoerente...

skywalker77
21-01-2005, 22:26
se è x combattere le droghe, si

cioè ? :confused:

alphacygni
21-01-2005, 22:49
appunto, ormai si rischia piu' per una canna che per un omicidio...

senza contare che, guardacaso, la quantita' considerata personale di cocaina e' circa il doppio :rolleyes:

skywalker77
21-01-2005, 23:09
appunto, ormai si rischia piu' per una canna che per un omicidio...

Sarà stato il contributo di Micc.... alla legge!:D

alphacygni
21-01-2005, 23:23
Sarà stato il contributo di Micc.... alla legge!:D

Ma come ti balena in mente una cosa del genere :asd:

D4rkAng3l
21-01-2005, 23:59
tanto sto governo di merda lo mandiamo a cagare alle prossime elezioni...che chi amazza un ragazzo a coltellate perchè lo aveva guardato si fà 8 mesi ed esce :rolleyes:

SaMu
22-01-2005, 01:13
Grazie

L'errore nel titolo è che travisa (immagino volutamente) il contenuto della proposta.

In primo luogo 20 anni è un MASSIMO della pena tra tutte le possibili circostanze legate allo spaccio, e non la pena per detenere 251 mg.

In secondo luogo si parla di mg di principio attivo, non di sostanza.

In terzo, rimangono al giudice e alle forze dell'ordine la facoltà di determinare se il possesso è finalizzato al consumo o allo spaccio: la quantità in se' non fa scattare nessun automatismo.

Insomma mi chiedo che senso ha aprire una discussione travisando volutamente una proposta, al fine di ottenere il consenso sul giudizio negativo di una cosa che non è la realtà ma solo il modo in cui l'hai travisata.

E poi vi imbizzarrite se polemizzo.. con questo modo di discutere che avete ormai reso la regola, polemizzare è il minimo che si può fare.

Korn
22-01-2005, 01:32
però ti vengono le rughe :O

coldd
22-01-2005, 08:17
251mg di principio attivo quanti grammi di maria sarebbero circa?

a parte il fatto di considerarla come droga... ma credo che se ne sia parlato gia troppo, penso anch'io che ci sia un enorme incoerenza tra le pene

Correx
22-01-2005, 08:36
Originariamente inviato da coldd
251mg di principio attivo quanti grammi di maria sarebbero circa?

:O
a seconda della qualità...
Marijuana - principio attivo = 0,5% - 1,5%
Ganja = 2% - 4%
Hashish = 3% - 7%
Olio di hashish = 20% - 40%
La dose necessaria per indurre la caratteristica reazione "psicotossica-allucinatoria" sembra di circa 20 mg...
Il fumo inalato che viene trattenuto nei polmoni incrementa l'assorbimento dei principi attivi in esso contenuti.
La droga fa male ;)

kikki2
22-01-2005, 09:07
e pensare che in olanda si è puniti se se ne detengono 30g....

CYRANO
22-01-2005, 09:41
Originariamente inviato da Correx
:O
a seconda della qualità...

Olio di hashish = 20% - 40%

così con poco più di mezzo grammo di olio , si va in galera per 20 anni?

:D

minghia

Ciaozzz

zuper
22-01-2005, 11:34
Originariamente inviato da D4rkAng3l
tanto sto governo di merda lo mandiamo a cagare alle prossime elezioni...che chi amazza un ragazzo a coltellate perchè lo aveva guardato si fà 8 mesi ed esce :rolleyes:

guarda se mi trovi un nesso tra i due spezzoni di frase che hai scritto sei veramente un grande :)

non vale:

E' TUTTA COLPA DI BERLUSCONI
;)

nosokomio
22-01-2005, 11:36
è giusto, i drogati di merda stano bene in prigione, dove quello nel braccio non sarà l'unico buco che gli si allarga.

zuper
22-01-2005, 11:40
Originariamente inviato da nosokomio
è giusto, i drogati di merda stano bene in prigione, dove quello nel braccio non sarà l'unico buco che gli si allarga.

hai ragione....mandiamoci tutti i drogati, ma pure quelli che fumano, che bevono, che scopano, i neri gli ebrei i gialli i musulmani, già che ci siamo anche le donne....

anzi....saremmo troppi dentro....

mettiamoci dentro quelli NORMALI...secondo te ;)

CIAUZ....

nosokomio
22-01-2005, 11:44
Originariamente inviato da zuper
mettiamoci dentro quelli NORMALI...secondo te ;)

ma che cazz stai a dì? mica ho detto di mettere in galera quelli delle altre razze o quelli che hanno vizi CONSENTITI DALLA LEGGE.
Ma chi si droga (NON consentito dalla legge) sta bene in prigione.

O per te chi si droga è normale?
Prima di rispondere di sì, pensa se avrai un figlio drogato: non te ne preoccuperai tanto è normale?

zuper
22-01-2005, 11:52
ma che cazz stai a dì? mica ho detto di mettere in galera quelli delle altre razze o quelli che hanno vizi CONSENTITI DALLA LEGGE.
Ma chi si droga (NON consentito dalla legge) sta bene in prigione.

O per te chi si droga è normale?
Prima di rispondere di sì, pensa se avrai un figlio drogato: non te ne preoccuperai tanto è normale?

ah beh quindi se secondo te una cosa è consentita dalla legge è giusta e viceversa??

sono sicuramente + drogato che fumo quasi un pacchetto al giorno di sigarette di uno che si fa una canna :)

ha senso mettere in carcere gli spacciatori si....ma non chi si fa una canna...

premesso che sono totalmente contrario :)

Correx
22-01-2005, 11:53
...cioè tuo figlio drogato vorresti andasse in prigione ?? Magari qualche centro di recupero , no?

Harvester
22-01-2005, 11:56

quindi ha ragione berlusconi che c'è qualcosa che non va nei guidici e nella giustizia? ;)

jumpermax
22-01-2005, 11:57
bene bravo. Sospeso 5 giorni per linguaggio offensivo.

zuper
22-01-2005, 12:00
Originariamente inviato da Correx
...cioè tuo figlio drogato vorresti andasse in prigione ?? Magari qualche centro di recupero , no?

beh se si fa una canna direi di no...

ma se si droga pesante sono io a mandare mio figlio in centro di recupre a calci in culo :)

jumpermax
22-01-2005, 12:03
sospeso 5 giorni per linguaggio offensivo
Questa discussione è a un passo dalla chiusione. Due sospesi mi sembrano già troppi, quindi cerchiamo di farla ritornare sui binari.

twinpigs
22-01-2005, 12:47
Originariamente inviato da jumpermax
s
Questa discussione è a un passo dalla chiusione.

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

SaMu
22-01-2005, 13:06
Originariamente inviato da twinpigs

:sofico: :sofico: :sofico:

ni.jo
22-01-2005, 13:11
vado a imboscare al meglio il mio whisky scozzese, non vorrei che la polizia etica mi becchi con la prova del mio vizio
nel mobile bar :coffee: :D

p.s chissà se daranno vent'anni anche ai dopati super palestrati :p

jumpermax
22-01-2005, 13:17
moderare appena alzati è difficile... :D

ni.jo
22-01-2005, 13:39
ciao neomod, in ritardo, gli auguri. :)

ChristinaAemiliana
22-01-2005, 13:58
Questa discussione è a un passo dalla chiusione.

Ma LOL! :sofico:

Appena alzati...alle 12:03? :mbe: :stordita: :p :D

twinpigs
22-01-2005, 14:49
oddio, forse si può usare ;)
cercando su google trovo "chiusione della connessione"
http://www.google.it/search?q=verso%20la%20chiusione&hl=it&lr=&rls=GGLD,GGLD:2004-11,GGLD:it&sa=N&tab=gw
uni torino prof. baldoni

skywalker77
22-01-2005, 15:14
In primo luogo 20 anni è un MASSIMO della pena tra tutte le possibili circostanze legate allo spaccio, e non la pena per detenere 251 mg.

Innanzitutto la pena è da 1 anno a 20 per il reato di spaccio cioò significa che per 251mg di principio attivo(non sono sicuro sia il solo principio attivo cmq se hai da postare la proposta fallo, per favore) puoi prendere un minimo di 1 anno ad un massimo di 20. Le circostanze di spaccio sono una nuova fattispecie giuridica ?

Ma anche se fosse solo un anno di galera sarebbe giusto condannare tale pena a chi detieno un paio di canne ? E' giusto sospendere la patente a chi detiene della cannabis? Perchè la dose di cocaina è il doppio di quella di marijuana?

Cmq detto questo ho visto che un apio di persone sono state sospese, tra l'altro sulla base di post davvero poco ortodossi ora vabbè la dialettica politica ma stimo un pò calmi si discute semplicemente di una proposta ecco tutto.

jumpermax
22-01-2005, 15:22
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Ma LOL! :sofico:

Appena alzati...alle 12:03? :mbe: :stordita: :p :D
uff è il fuso orario no? :O Qua abbiamo il fuso di New York... mattiniero sono! :ops2:

twinpigs
22-01-2005, 15:31
Perchè la dose di cocaina è il doppio di quella di marijuana?
Chissà chi è quel genio che ha confezionato questa accozzaglia di imposizioni repressive :D

Comunque A NASO io direi perchè è la droga dei ricchi o cmq in genere hanno manie di grandezza, imprenditori, professionisti-> elettori di dx
Mentre la gangja è "la droga" dei pezzenti COMUNISTI ANARCOIDI INSURREZIONALISTI :D

Harvester
22-01-2005, 16:55
Chissà chi è quel genio che ha confezionato questa accozzaglia di imposizioni repressive :D

Comunque A NASO io direi perchè è la droga dei ricchi o cmq in genere hanno manie di grandezza, imprenditori, professionisti-> elettori di dx
Mentre la gangja è "la droga" dei pezzenti COMUNISTI ANARCOIDI INSURREZIONALISTI :D

se, come no, non fa un piega :mc: ;)

skywalker77
22-01-2005, 17:13
se, come no, non fa un piega

Beh che alcuni esponenti della maggioranza e del governo facciano uso di cocaina o l'abbiano fatto è cosa nota, si sfonda una porta aperta dicendo questo.
Del resto uno spacciatore di cocaina è stato filmato dai carabinieri mentre faceva una consegna al ministero dell'economia alle 21, conoscendo l'orario degli impiegati .............ehm
E'cmq stano che una droga infinitamente più dannosa di quelle leggere possa essere detenuta in quantità maggiore che la marijuana. Se Harvester hai una idea che possa spiegare la ratio di una simile decisione faccelo sapere. ;)

Lucio Virzì
22-01-2005, 20:56
bene bravo. Sospeso 5 giorni per linguaggio offensivo.

Non si potrebbe fare un multiplo tipo n->oo tanto per gradire, visto quanto postato negli ultimi giorni?

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=7143114#post7143114

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=863271

Non si potrebbe fare un bel cumulo? :rolleyes:

LuVi

crashd
22-01-2005, 21:16
legalizzate le droghe leggere!

dooka
23-01-2005, 01:55
quindi 250mg di principio attivo in soldoni a quanti mp3 corrispondono?

Harvester
23-01-2005, 12:16
Beh che alcuni esponenti della maggioranza e del governo facciano uso di cocaina o l'abbiano fatto è cosa nota, si sfonda una porta aperta dicendo questo.
Del resto uno spacciatore di cocaina è stato filmato dai carabinieri mentre faceva una consegna al ministero dell'economia alle 21, conoscendo l'orario degli impiegati .............ehm
E'cmq stano che una droga infinitamente più dannosa di quelle leggere possa essere detenuta in quantità maggiore che la marijuana. Se Harvester hai una idea che possa spiegare la ratio di una simile decisione faccelo sapere. ;)

cioè, fammi capire..........tu veramente sei sicuro che la cocaina sia una droga consumata (in maggior parte) dall'elettorato di destra? davvero? e a quali cifre ti riferisci? potresti darmi un link? qualche studio che appoggi questa versione (uno studio serio, però ;))?

è chi l'ha affermato che deve portare "prove" e spiegare in base a cosa l'ha dedotto, non io........è fin troppo facile fare affermazioni qualunquiste come quelle senza supportarle in alcun modo e argomentarle ;)

p.s. a parte il fatto che di gente mooooooooolto ricca e con manie di grandezza che votano a sinistra ce n'è eccome.............quindi vedo la pseudo conseguenza logica "gente ricca, mania di grandezza-->elettorato di dx" una cavolata immane oltre che essere offensiva ;)

skywalker77
23-01-2005, 15:28
cioè, fammi capire..........tu veramente sei sicuro che la cocaina sia una droga consumata (in maggior parte) dall'elettorato di destra? davvero? e a quali cifre ti riferisci? potresti darmi un link? qualche studio che appoggi questa versione (uno studio serio, però )?

Scusa ma sai leggere?:confused:

ni.jo
23-01-2005, 15:50
l'ipocrisia di una pena così alta in confronto ad una droga come la cocaina (e relativo traffico, uno dei più sanguinosi) o l'assoluta mancanza di volontà di intervenire sui calciatori che si rimpinzano di epo non ha bisogno di molti commenti, imho, l'ideologia che l'ha generata, è chiarissima..
:zzz:

Harvester
23-01-2005, 16:13
Scusa ma sai leggere?:confused:

si, so leggere ;)

il dubbio in realtà è venuto a me, visto che mi hai tirato in ballo (senza motivo, imho) sulla differenza di ratio (cosa della quale non ho nemmeno parlato) quando invece io ho contestato il "ragionamento" di twinpigs sull'elettorato di destra. ;)

skywalker77
23-01-2005, 16:49
Ti ho tirato in ballo perchè data la tua reazione pensavo avessi idee differenti sulla differenza di trattamento tra cocaina e droghe leggere, ero semplicemente curioso di conoscerle, se esistono rendici tutti partecipi.

Harvester
23-01-2005, 16:58
Ti ho tirato in ballo perchè data la tua reazione pensavo avessi idee differenti sulla differenza di trattamento tra cocaina e droghe leggere, ero semplicemente curioso di conoscerle, se esistono rendici tutti partecipi.

vabbè, visto che sfuggi ancora dal giudizio sulle mie contestazioni a twinpigs...........fa nulla.........non lo chiederò più.

dato che ci tieni a conoscere le mie idee, ti dirò che non mi importa assolutamente nulla delle droghe leggere e pesanti. fosse per me le legalizzerei tutte e due (e in questo sono indisaccordo con AN). sono per la libertà di ognuno di ammazzarsi di canne, di fottersi naso e cervello pippando coca o altro, di suicidarsi con pasticche o di iniettarsi l'impossibile..........non c'è problema

e poichè, lo so, qualcuno tirerà in ballo anche l'alcool............per me ci si può pure sfondarsi di alcolici quando si vuole

skywalker77
23-01-2005, 17:46
vabbè, visto che sfuggi ancora dal giudizio sulle mie contestazioni a twinpigs...........fa nulla.........non lo chiederò più.

No harvester non sfuggo io ho detto che la cocaina è una droga molto in voga in questa maggioranza di governo, da qui ad estendere l'uso di cocaina ad una parte o all'altra dell' elettorato sinceramente ce ne passa e tra l'altro non è cosa che condivido.
Detto questo sono contento che tu abbia espresso le tue opinioni che cmq danno un contributo alla discussione.

skywalker77
23-01-2005, 17:46

No harvester non sfuggo io ho detto che la cocaina è una droga molto in voga in questa maggioranza di governo, da qui ad estendere l'uso di cocaina ad una parte o all'altra dell' elettorato sinceramente ce ne passa e tra l'altro non è cosa che condivido.
Detto questo sono contento che tu abbia espresso le tue opinioni che cmq danno un contributo alla discussione.

midian
12-02-2005, 18:50
secondo me non è giusto perche 20 anni sono troppi,
poi si lamentano del sovraffollamento delle carceri,
poi danno 5-6 anni a chi ammazza un innocente e danno 20 anni a chi viene sorpreso con un pò di coca o derivati...
è un ingiustizia.

muso
14-02-2005, 02:17
250mg di principio attivo corrispondono cmq con erba di medio alta qualità a 2.50 gr di prodotto secco.
Per erba da cannabis cup bisogna dimezzare le dosi.
Erba autoprodotta out direi 4gr.
Per l'hashis diciamo da circa 2gr a 12gr.

Cmq il discorso è molto complesso resta a detta di molti una manovra politica pro elezioni e difficilmente potrà mai passare,visto che in pratica nessuno è a favore.
Poi ricordiamoci che il carcere si eviterebbe passando per un recupero comunitario e qui non mi esprimo ma vedo solo un termine:BUSINESS.

Meditate...

majino
14-02-2005, 11:04
Originariamente inviato da muso
250mg di principio attivo corrispondono cmq con erba di medio alta qualità a 2.50 gr di prodotto secco.
Per erba da cannabis cup bisogna dimezzare le dosi.
Erba autoprodotta out direi 4gr.
Per l'hashis diciamo da circa 2gr a 12gr.

erano più o meno le cifre che avevo in mente io... lascio a voi le opinioni sul rapporto quantità/spaccio, credo che cmq le cifre parlino da sole...