View Full Version : Help recupero
Ciao ragazzi, oggi ho lasciato il pc nelle mano di un mio amico dicendoli di reinstallare Windows Xp sp2, perchè il primo era sballato..Lui a spostato tutto in una cartella, ma adesso non mi fa acceddere nella mia vecchia cartella dove ci sono i preferiti e tutto il resto, mi dice impossibile accedere a ****.Come faccio a recuperare i contatti e l'email di Outlook Express,i preferiti e altra roba :muro:....non so se mi sono spiegato..:rolleyes:
Grazie in anticipo.. :)
Perciò mi spiego meglio, ho reinstallato Windows, ma senza formattare il pc,ho messo il mio hard disk su un'altro pc e ho copiato tutto dentro una cartella sul mio stesso Hard disk, adesso o installato Windows e mi serve accedere alla vecchia cartella di documnts and setting (dove ci sono i preferiti, la posta e tutto il resto), ma nono mi fa accedere dicendomi accesso negato..:muro:
Non so se mi sono spiegato :)
clic col tasto destro sulla cartella, proprietà\protezione ed aggiungi il tuo account, poi assegnati il controllo completo.
posso darti un consiglio? la prossima volta sposta semplicemente le cartelle che non vuoi perdere formattando il pc.
puoi farlo dal registro:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Shell Folders
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\User Shell Folders
è anche possibile spostare assegnare un percorso diverso a tutti i profili utente durante l'installazione di windows, ma questa è un'altra storia
scusa, ma sul mio pc c'è solo il mio account??
Originariamente inviato da ugox@
scusa, ma sul mio pc c'è solo il mio account??
Sì, ma hai controllato se il tuo account ha i permessi per aprire quella cartella? Il problema è che la cartella, se non sbaglio, è stata creata dal tuo amico che aveva il tuo hard disk sul suo pc. se vai a controllare il proprietario dovrebbe essere un account sconosciuto
Originariamente inviato da GdP_01
Sì, ma hai controllato se il tuo account ha i permessi per aprire quella cartella? Il problema è che la cartella, se non sbaglio, è stata creata dal tuo amico che aveva il tuo hard disk sul suo pc. se vai a controllare il proprietario dovrebbe essere un account sconosciuto
oh capito ma se ci clicco con il tasto destro e apro propieta, come faccio ad aggiungere il mio account se non c'è niente per farlo??? (scusa l'ignoranza)
:confused:
Ok, scusa, cercherò di essere più chiaro:
1) Fai clic con il tasto destro sulla cartella in questione e seleziona "Proprietà";
2) Adesso vai sulla linguetta "Protezione", dove ti appaiono gli utenti ed i relativi permessi;
3) C'è un pulsante "Aggiungi", premilo e immetti il nome del tuo account, poi premi "Controlla nomi" ed infine "Ok";
4) Ora spunta "Controllo completo\Consenti" per il tuo nome account.
Se non sono stato chiaro ti mando una mail con qualche screenshot, ok? Fammi sapere.
Ciao.
no sei stato chiaro, ma il fatto che la linguetta protezione non c'è, io uso Xp sp 2...casomai lascia perdere, non voglio romperti:rolleyes: ..
Grazie..
ops! allora vuol dire che usi xp home. non so come aiutarti, non uso xp home. bisognerebbe fare un ricerca su internet. ti farò sapere, ok? ciao.
scusa ancora,ma tu ke sistema operativo usi...e soppratutto e migliore???
Grazie...
io uso xp prfessional, ma sul mio computer ci sono due account. è una scelta necessaria per impedire a mia sorella non faccia danni. se il tuo pc lo usi solo tu puoi tranquillamente continuare ad ussare la home.
appena posso faccio una ricerca. male che va puoi ridare l'hard disk al tuo amico e digli di settare settare i permessi su quella cartella come ti ho spiegato.
ciao.
ok io aspetto...grazie ;)
io uso xp prfessional, ma sul mio computer ci sono due account. è una scelta necessaria per impedire a mia sorella non faccia danni. se il tuo pc lo usi solo tu puoi tranquillamente continuare ad ussare la home.
appena posso faccio una ricerca. male che va puoi ridare l'hard disk al tuo amico e digli di settare settare i permessi su quella cartella come ti ho spiegato.
ciao.
io sto ancora aspettanto...:(
Ok, avevo dimenticato. Se non hai voglia di formattare e di installare XP Pro procurati Partition Magic, col quale puoi convertire la partizione dove è contenuta la cartella in FAT32. Così non hai problemi di permessi.
Caio.
Ok, avevo dimenticato. Se non hai voglia di formattare e di installare XP Pro procurati Partition Magic, col quale puoi convertire la partizione dove è contenuta la cartella in FAT32. Così non hai problemi di permessi.
Caio.
Ok...fa niente:) ..più tardi provo e ti faccio sapere...ciauzzz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.