PDA

View Full Version : [PresDelCons] Lo stiamo perdendo, lo stiamo perdendo!

Lucio Virzì
21-01-2005, 20:01
:asd:

Roma, 19:10
BERLUSCONI: SINISTRA CONTRO LA NAZIONE E LA BANDIERA

Nuovo attacco di Silvio Berlusconi alla sinistra, nel suo messaggio alla Fondazione Liberal. "La sinistra, la Storia lo insegna, e' sempre contro qualcuno: contro i padri, contro la borghesia, contro la Nazione, contro la bandiera". Ed aggiunge: "la Cdl e' insieme casa dei moderati e case dell'innovazione. La nostra idea della modernita' e' per qualcuno, per i nostri figli, in continuita' con qualcuno, i nostri padri". Berlusconi parla anche del bene dell'ottimismo contro il male del pessimismo. "Il bene di una societa' - afferma - che crede nel valore della persona, della famiglia, di quella comunita' di valori che si chiama occidente, ed il male di chi avendo un tempo sacralizzato la classe e lo Stato, oggi e' rimasto con un pungo di mosche in mano, non sa fare altro che abbandonarsi al nichilismo di chi non crede piu' in nulla".(AGI)

:rotfl:

LuVi

Spytek
21-01-2005, 20:20
get the yeyo

skywalker77
21-01-2005, 20:35
Aspetto la smentita! A questo punto è più sicuro........:D

franklar
21-01-2005, 20:37
lo fa apposta, perchè una vaccata fa clamore, due vaccate fanno scandalo, ma 1000 vaccate ormai non fanno notizia, e quasi nessuno ci fa caso.

;)

a parte noi.

dantes76
21-01-2005, 21:50
Il premier torna ad affondare i colpi. In una lettera
al convegno di Liberal: "Sono contro la nazione e la bandiera"

:>Berlusconi<: attacca la sinistra:

>>>>>>>>>>>"Lo dico chiaro, io sono il bene"<<<<<<<<<<<<<<

io zono il b(p)ene (http://www.repubblica.it/2005/a/sezioni/politica/dibacdldue/sinbandd/sinbandd.html)

Amu_rg550
21-01-2005, 23:19
mi viene in mente una famosa frase di altan.

kuolema
21-01-2005, 23:48
ma non erano i suoi alleati leghisti che buttarono via la bandiera durante la traversata del po in quelle barche?? li doveva esserci lo tsunami!

ominiverdi
22-01-2005, 00:26
se non cambia disco questa strategia potrebbe rivelarsi un'arma a doppio taglio, ovvero nuocere piu' al suo partito che alla sinistra.

imho

krokus
22-01-2005, 01:26
....e la prossima volta?
"io sono Dio"?

:ave: :ave: :ave:

:nono:

Lucio Virzì
22-01-2005, 07:45
Originariamente inviato da ominiverdi
se non cambia disco questa strategia potrebbe rivelarsi un'arma a doppio taglio, ovvero nuocere piu' al suo partito che alla sinistra.

imho

Può essere! :eek: Incredibile!

flisi71
22-01-2005, 10:16
Dal Corriere:

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2005/01_Gennaio/21/berlusconi.shtml

Insorgono i Ds. Fassino: «La smetta di parlare a vanvera»
Il premier attacca: «I riformisti siamo noi»
«Sinistra anti-patriottica, Prodi aspirante leader». «Noi non siamo di centrodestra, chiamiamoci arco democratico»

TODI (PERUGIA) - Una settimana fa, intervenendo a Roccaraso, disse: «La sinistra porta terrore, miseria e morte», poi rettificò. Sette giorni dopo, Silvio Berlusconi torna alla carica dell'opposizione. Lo fa con un messaggio scritto spedito al convegno dei Liberal, la corrente di Biondi e Costa in Forza Italia, che si tiene in Umbria e come nell'occasione della telefonata fatta alla festa della Neve azzurra usa toni pesanti per attaccare gli avversari, definiti anti-patriottici, senza nome e senza leader credibili.
Con uno slogan che supera tutti gli altri e che così recita: «La sinistra, la storia lo insegna, è sempre contro qualcuno: contro i padri, contro la borghesia, contro la nazione, contro la bandiera». «La Cdl - scrive Berlusconi - è insieme casa dei moderati e casa dell'innovazione. La nostra idea di modernità è per qualcuno: per i nostri figli. È in continuità con qualcuno: i nostri padri». E poi ancora: «Noi siamo l'innovazione, loro la conservazione, noi il bene dell'ottimismo, loro il male del pessimismo».

«NON SIAMO DI CENTRODESTRA» - Ma la giornata del premier non finisce qui. E ospite del congresso del Nuovo Psi, tra un omaggio a Bettino Craxi e la sottolineatura del ritorno al sistema proporzionale, Berlusconi ridefinisce la Cdl che «non può essere più chiamata di centrodestra». I riformisti siamo noi, dice dal palco, non la sinistra che ora chiama di N.N, ovvero di paternità ignota. E continua: «La Casa delle Libertà non è il centrodestra. Chiamiamolo arco democratico. Il Nuovo Psi è ben rappresentato: De Michelis partecipa ai vertici. Ci sono anche i repubblicani».

LA DIFESA DELL'EMBRIONE - Anche la fecondazione diventa terreno di scontro. «Bisogna riflettere sull'arrogante sicumera - continua il premier nel messaggio ai Liberal - con la quale molti dirigenti della sinistra affermano che gli embrioni non siano già vita: noi non crediamo che la politica, su argomenti così delicati, possa e debba proporre manifesti ideologici».

ATTACCO A PRODI - Senza neppure citarlo, il premier replica anche alle affermazioni di Romano Prodi, definito «aspirante leader», sulle tasse: «Non merita risposta chi, a sinistra, lancia calunnie affermando che il governo non ha abbassato le tasse. Da quel pulpito, da chi è abituato da sempre a finanziare il proprio consenso con i soldi pubblici, non accettiamo prediche». Secondo il presidente del Consiglio «la sinistra italiana rappresenta la conservazione e perfino chi tra loro propone tesi del tutto scontate nel dibattito politico contemporaneo, come quella che sottolinea il tramonto delle vecchie categorie della socialdemocrazia (il riferimento è a Rutelli, clamorosamente difeso), viene trattato come un eretico e ridotto al silenzio».

LE REAZIONI - Il primo a scattare di fronte alle parole del premier è il segretario dei Ds Piero Fassino: «Vorrei ricordare al presidente del consiglio che il 2005 è il 60 anniversario della liberazione dal fascismo e che la sinistra ha dato un contributo decisivo per riscattare l'onore della nazione e della bandiera, restituendo a questo paese libertà e democrazia». «Berlusconi ci pensi- taglia corto Fassino- e non parli a vanvera».

21 gennaio 2005

A quando la nota di smentita del Minculpop?
:rolleyes:

Ciao

Federico

SaMu
22-01-2005, 13:15
Scusate ragazzi, in tono assolutamente bonario: mi fate venire da ridere :D:)

Berlusconi evidentemente radicalizza lo scontro, immagino che i sondaggi lo abbiano convinto che ha tutto da guadagnare ad uno scontro di civiltà, "buoni contro cattivi", "belli contro brutti", "libertà contro oppressione", "ricchezza contro miseria".

Ora io non so se questi sondaggi abbiano ragione e Berlusconi abbia da guadagnare da un siffatto scontro: può essere di sì, può essere di no.

Quello che mi fa ridere è il vostro non accorgervi, che al netto ovviamente delle opinioni opposte (per voi lui è brutto e voi belli, lui è cattivo voi buoni, lui opprime voi liberate), da anni state facendo esattamente la stessa cosa.

Sì, proprio voi che avete aperto e risposto al thread.. i Lucio, i Federico, i tanti altri che da anni aprono quotidianamente thread riassumibili in "Berlusconi xxxxxx!"

Non si tratta di capire chi ha iniziato prima, chi ha torto, chi ha ragione, si tratta di capire che come un dipolo indotto fate esattamente quello che fa lui, e la cosa più tragicomica è che se lo fa pensa di trarne un vantaggio, e voi che fate uguale contribuite a questo vantaggio (se la sua diagnosi e i sondaggi sono giusti).

Insomma, siete più berlusconiani dello stesso Berlusconi.

:sofico:

MarColas
22-01-2005, 14:13
Originariamente inviato da SaMu

Quello che mi fa ridere è il vostro non accorgervi, che al netto ovviamente delle opinioni opposte (per voi lui è brutto e voi belli, lui è cattivo voi buoni, lui opprime voi liberate), da anni state facendo esattamente la stessa cosa.

Sì, proprio voi che avete aperto e risposto al thread.. i Lucio, i Federico, i tanti altri che da anni aprono quotidianamente thread riassumibili in "Berlusconi xxxxxx!"

Non sono d'accordo.

Innanzitutto, direi che c'è una certa differenza fra le opinioni di un cittadino qualunque espresse su un forum e le dichiarazioni di un Presidente del Consiglio, che per quanto eletto da maggioranza (non sarebbe del tutto corretto, ma semplifichiamo) rappresenta
tutti gli italiani. Sarà la mia memoria selettiva, ma non ricordo che Prodi, D'Alema o Amato si siano mai espressi con questi toni, sia da PdC sia in altri ruoli. Nemmeno Rutelli mi pare abbia mai usato toni del genere.

E comunque, anche chi a sinistra grida al regime, lo fa partendo da dati di fatto innegabili: si può non dare importanza alla concentrazione di poteri, al conflitto di interessi, alle leggi ad hoc e a tutto il resto, ma sono cose oggettive, stanno lì.

Questo qui invece se ne esce con "morte, terrore, miseria", la bandiera...

Beato te che riesci a mettere il tutto sullo stesso piano.

majin mixxi
22-01-2005, 18:12

grazie per le certezze che quotidianamente ci dai
:D

dantes76
22-01-2005, 19:36

Berlusconi evidentemente radicalizza lo scontro, immagino che i sondaggi lo abbiano convinto che ha tutto da guadagnare ad uno scontro di civiltà, "buoni contro cattivi", "belli contro brutti", "libertà contro oppressione", "ricchezza contro miseria".

Ora io non so se questi sondaggi abbiano ragione e Berlusconi abbia da guadagnare da un siffatto scontro: può essere di sì, può essere di no.

Non si tratta di capire chi ha iniziato prima, chi ha torto, chi ha ragione, si tratta di capire che come un dipolo indotto fate esattamente quello che fa lui, e la cosa più tragicomica è che se lo fa pensa di trarne un vantaggio, e voi che fate uguale contribuite a questo vantaggio (se la sua diagnosi e i sondaggi sono giusti).

da oggi sarai ufficialmente il mio oracolo personale:

http://italia.novaroma.org/cohorsaedilis/ludi/floreales/img/oracolo.jpg

SaMu
22-01-2005, 21:33
Originariamente inviato da MarColas
Non sono d'accordo.

Innanzitutto, direi che c'è una certa differenza fra le opinioni di un cittadino qualunque espresse su un forum e le dichiarazioni di un Presidente del Consiglio, che per quanto eletto da maggioranza (non sarebbe del tutto corretto, ma semplifichiamo) rappresenta
tutti gli italiani. Sarà la mia memoria selettiva, ma non ricordo che Prodi, D'Alema o Amato si siano mai espressi con questi toni, sia da PdC sia in altri ruoli. Nemmeno Rutelli mi pare abbia mai usato toni del genere.

E comunque, anche chi a sinistra grida al regime, lo fa partendo da dati di fatto innegabili: si può non dare importanza alla concentrazione di poteri, al conflitto di interessi, alle leggi ad hoc e a tutto il resto, ma sono cose oggettive, stanno lì.

Questo qui invece se ne esce con "morte, terrore, miseria", la bandiera...

Beato te che riesci a mettere il tutto sullo stesso piano.

Con "alcuni forumisti" intendevo loro e l'area politica/culturale che ne segue o anticipa le orme.. girotondini, correntone DS, Unità, Pecoraro, Rizzo, quelli che tutte le sere dichiarano al TG "Berlusconi xxx!"

Berlusconi quando dice queste cose è ovvio che non parla a titolo istituzionale ma come presidente di Forza Italia, i toni possono piacere più o meno (capisco non piacciano a te che sei un moderato:), meno a chi piacciono toni uguali ma opposti) ma è indubbiamente legittimo che dica quello che vuole.

Sull'oggettività degli argomenti avrei delle riserve.

Che D'Alema e Rutelli non si esprimano così è naturale per me che li considero i politici più intelligenti nell'opposizione, hanno capito da tempo che a quel gioco Berlusconi vince facile e non ci giocano

Avrai notato del resto come oltre ad essere intelligenti, sono incidentalmente anche i politici più bersagliati dai loro compagni di schieramento, dai comici ai sinistra-sinistra Rutelli con le sue proposte, D'alema con i suoi modi, la bicamerale, sono da anni i bersagli preferiti - degli stessi che guarda caso giocano al gioco di Berlusconi - e forse non sopportano D'Alema e Rutelli proprio perchè non stanno al gioco

In sostanza non li sopportano perchè con loro si rischia di vincere, mentre c'è una sinistra che muore dalla voglia di giocare al gioco di Berlusconi e perdere.. e se continuano così, per il 2006 fanno ancora in tempo :D

skywalker77
23-01-2005, 02:55
Berlusconi quando dice queste cose è ovvio che non parla a titolo istituzionale ma come presidente di Forza Italia, i toni possono piacere più o meno (capisco non piacciano a te che sei un moderato, meno a chi piacciono toni uguali ma opposti) ma è indubbiamente legittimo che dica quello che vuole.

Ma per te chi presiede il potere esecutivo di un paese è cmq leggittimato a spalare c@cc@ addosso ai suoi avversari perchè anche presidente del suo partito.......? Anche in momenti non elettorali ?
Per te uno che si definisce il bene assoluto è una persona psichiatricamente a posto ?

Che D'Alema e Rutelli non si esprimano così è naturale per me che li considero i politici più intelligenti nell'opposizione, hanno capito da tempo che a quel gioco Berlusconi vince facile e non ci giocano

Quindi Berlusconi è cretino o cmq è più cretino di D'Alema e Rutelli perchè continua ad esprimersi in questo modo..........interessante, buono a sapersi, bene bene:D

Jo3
23-01-2005, 06:57

Vuoi dire che stiano facendo il suo gioco? probabile : ma spero per lui tale studio di azione sia stato fatto accuratamente.

Altrimenti vedo solo disfatta totale.

SaMu
23-01-2005, 12:41
Originariamente inviato da skywalker77
Ma per te chi presiede il potere esecutivo di un paese è cmq leggittimato a spalare c@cc@ addosso ai suoi avversari perchè anche presidente del suo partito.......? Anche in momenti non elettorali ?
Per te uno che si definisce il bene assoluto è una persona psichiatricamente a posto ?

Non mi intendo di psichiatria, ma secondo te voi che lo definite quotidianamente il male assoluto siete diversi?

Forse che la psichiatria fa differenze tra presidenti e forumisti?:D

Quindi Berlusconi è cretino o cmq è più cretino di D'Alema e Rutelli perchè continua ad esprimersi in questo modo..........interessante, buono a sapersi, bene bene:D

Mi dispiaccio per le tue scarse capacità di sintesi, non è quella la risultante di ciò che ho scritto

Berlusconi (non so se a torto o a ragione) crede di avere un vantaggio dalla radicalizzazione dello scontro, D'Alema e Rutelli (non so se a torto o a ragione) no, quindi agiscono in modo tendenzialmente diverso.

Poi a volte Berlusconi fa aperture mentre anche D'Alema e Rutelli si lasciano andare all'invettiva: evidentemente scelgono il bilancio che più ritengono opportuno in termini di toni.

Quello che faccio notare è che proprio chi si dice antiberlusconiano segue -o anticipa- Berlusconi nei toni e radicalizza lo scontro, di fatto quindi se Berlusconi ha ragione fate il suo gioco, se non ha ragione non fate il vostro, un'imbarazzante situazione lose-lose per voi :D

jumpermax
23-01-2005, 14:50
Originariamente inviato da skywalker77

non eccediamo nel vernacolo grazie ;)

skywalker77
23-01-2005, 15:31
Non mi intendo di psichiatria, ma secondo te voi che lo definite quotidianamente il male assoluto siete diversi?

Trovami un mio post del genere e ne parlo volentieri!;)

Quindi Berlusconi è cretino o cmq è più cretino di D'Alema e Rutelli perchè continua ad esprimersi in questo modo..........interessante, buono a sapersi, bene bene

Visto che era una battuta sottolineata anche dalla emoticons se hai risposto in quel modo........psichiatria......preoblemi.......:D

flisi71
24-01-2005, 08:20

Idem per me.
Quello che mi fa preoccupare è il fatto che ad ogni sparata, ad ogni provvedimento pro domo sua, spunta invariabilmente il fedayn di turno (o più d'uno) pronto a difenderlo a spada tratta.
Non si tratta di capire chi ha iniziato prima, chi ha torto, chi ha ragione, si tratta di capire come mai le menti degli italiani si siano così assopite e preferiscano fuggire dalla realtà per rifugiarsi nei dibattiti sul calcio o sul reality preferito.
Questo mi preoccupa profondamente.