PDA

View Full Version : Ibook 12"

snac
21-01-2005, 18:37
Sto per passare l'ordine di un ibook 12" con BT e HD da 60gb.

Mi servirebbero solo 2 delucidazioni.

1) La garanzia è di 2anni ?

2) Se si rompe lo si deve spedire a milano e le spese di spedizione sono a kariko mio (parlo sempre se è in garanzia)?

3) Per questo ultimo quesito mi affido a quelli che fanno un uso intenso del proprio ibook è solido ( Tastiera - Video). Scusate sembra una banalità ma l'ho visto da vicino e visto l'uso intenso che ne devo fare ( sono un sysadmin Linux e sono spesso in giro) non vorrei trovarmi in panne.

Thx

tatrat4d
21-01-2005, 22:12
1) la garanzia dichiarata è di un anno (salvo apple care), non mi addentro sui discorsi legali e sui 2 anni obbligatori o meno, visto che non conosco bene la questione.
2) non so.
La solidità secondo me è ottima, e lo posso dire dopo un anno che ne utilizzo uno per ca. 5-6 ore al giorno.

Myname
22-01-2005, 00:09
Per la garanzia leggi qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=830015

Myname

melarido
22-01-2005, 00:16
Se si rompe chiami Apple e aprono l'"incidente", se necessario ti mandano loro il corriere il giorno dopo per il ritiro. Dove finisca a dire il vero non si sa, milano, olanda, irlanda... :). Il ritiro è a carico loro, per la spedizione meglio se chiedi, se non ricordo male è fissa a circa 20 euri - potrei sbagliare. Può anche darsi che te ne mandino uno nuovo o refurbished il giorno dopo per cui ti conviene farti un backup da qualche parte. Conserva l'imballaggio originale, quello che ti mandano in sostituzione non è un granchè.

Per qualità e solidità imho molto meglio degli equivalenti pc. Io il mio g3 lo uso per presentazioni, demo, codice e assistenza (una volta pure in un'officina meccanica). Parecchie ore in aereo, calci e botte di tutti i tipi (nella borsa, ovviamente ;)), mai una grana che fosse una. Purtroppo la finitura è delicata e si riga a guardarla ma l'unico vero neo nel mio caso è stata la batteria: dopo tre anni l'ho dovuta cambiare, se lo usi per lungo tempo attaccato alla corrente conviene toglierla perchè degrada molto col calore generato in ricarica (e pure in trickle). La garanzia sulla batteria nel mio caso era solo di un anno, sui nuovi non saprei.

Gold2004
22-01-2005, 03:06
Originariamente inviato da snac
3) Per questo ultimo quesito mi affido a quelli che fanno un uso intenso del proprio ibook è solido ( Tastiera - Video). Scusate sembra una banalità ma l'ho visto da vicino e visto l'uso intenso che ne devo fare ( sono un sysadmin Linux e sono spesso in giro) non vorrei trovarmi in panne.

Thx

Ho preso un ibook piu' o meno per il tuo stesso motivo.
Lo sballotto malamente da piu' di due anni.
Mi si e' schiantato tre volte a terra, di cui una veramente notevole.
Le sue rimostranze sono state solo righe sulla sua scocca.

Dopo un po' che l'ho acquistato, passate le paranoie da 'giocattolo nuovo' e' diventato un oggetto impagabile.
Sono un fautore della comodita'. Se devo avere gli incubi perche' il portatile in borsa sbatte, dopo poco sto male.

Saluti

snac
22-01-2005, 10:06
Grazie a tutti per le preziose risposte :)

dennyv
22-01-2005, 13:12
Grazie anche da parte mia poichè sto prendendo lo stesso iBook per lo stesso motivo! :p ;)