PDA

View Full Version : Gainward GeForce 6600 AGP

renatoc
21-01-2005, 18:20
Un salutone a tutti voi :)

Sto per comprare una Gainward PowerPack Ultra/1760 TV-DVI equipaggiata col 6600 liscio, 128Mb, AGP a circa 130 euro :D (poco più di una 9600pro adv!!!).
Ho cercato recenzioni di questa scheda... ma non ho trovato nulla... nemmeno un'immagine, deve essere appena uscita.

Qualcuno di voi ha questa scheda?
Ma più in generale: la Gainward è una buona marca? (non sono un esperto del settore)
Leggendo la recenzione della 6600gt PCI-E... ho notato che la Gainward tende ad aumentare leggermente la frequenza del Core e della ram... varrà anche per la 6600 liscia?

E poi: quanto è rumorosa? E' possibile levare la ventola e piazzarci un bel dissipatore passivo?
:confused: :confused: :confused: :confused:

A voi la parola :)

halduemilauno
21-01-2005, 18:22
Originariamente inviato da renatoc

Sto per comprare una Gainward PowerPack Ultra/1760 TV-DVI equipaggiata col 6600 liscio, 128Mb, AGP a circa 130 euro :D (poco più di una 9600pro adv!!!).
Ho cercato recenzioni di questa scheda... ma non ho trovato nulla... nemmeno un'immagine, deve essere appena uscita.

Ma più in generale: la Gainward è una buona marca? (non sono un esperto del settore)
Leggendo la recenzione della 6600gt PCI-E... ho notato che la Gainward tende ad aumentare leggermente la frequenza del Core e della ram... varrà anche per la 6600 liscia?

E poi: quanto è rumorosa? E' possibile levare la ventola e piazzarci un bel dissipatore passivo?

ottima casa.
ottima scheda.
ottimo prezzo.
ciao.

;)

Stwinger
22-01-2005, 13:22
Originariamente inviato da renatoc

Ottima marca. Prendila subito a quel prezzo;)

devidoff
23-01-2005, 11:16
e' possibile sapere dove trovi la gainward 6600 AGP a questo prezzo?

Puoi mandarmi la risposta anche in PVT.

TNX

Onisem
23-01-2005, 12:02
Sul levare la ventola mi asterrei.

renatoc
23-01-2005, 12:21
Cerco di rendere il PC il più silenzioso possibile (è un problema di molti...) per questo mi preoccupo per rumore che farebbe la ventola della 6600.

Sul levare la ventola... è un'operazione che ho gia fatto con successo sulla via STRAVECCHIA TNT2 ultra :D, ho accroccato un dissipatore passivo realizzato con una generosa tavoletta di alluminio ancorata sul supporto della ventola aspostata. Sulla tavoleta ho applicato diverse alette di raffreddameneto...
La TNT2 non ha mai dato problemi di surriscaldamento con questo dissipatore ed ha sempre funzionato correttamente.

Nel caso della 6600... le frequenze di lavoro sono maggiori... consuma più corrente... quindi scalda di più!
Ho sentito che ci sono dei programmini che ti consentono di monitorare la temp della scheda. Se trovo uno di questi progr allora potrei tentate di levare la ventola e mettere un dissipatore passivo... monitorando costantemente la temp.

Cosa ne pensate?

renatoc
25-01-2005, 19:52
Prima di comprare la scheda in questione ho fatto un'indagine ed ho fatto delle piacevoli scoperte :)
Stavo cercando sul sito ufficiale della Gainward le specifiche tecniche della scheda ed ho scoperto che per la versione PCI-E esiste una variante della 6600 liscia, ovvero la 6600 Golden Sample.
Questa versione ha il Core a 400 Mhz, esattamente una via di mezzo tra la 6600 liscia a 300 Mhz e la 6600gt a 500 Mhz.
Esiste anche la Golden Sample per la versione AGP, ma purtroppo sul sito non forniscono ne immagini ne i valori di frequenza per questa scheda (e mi domando perchè...) ma mi rimane lecito supporre che anche per le AGP il core della Golden Sample dovrebbe girare a 400 Mhz!
Il bello è che la Golden sample costa solo 7 euro in più della versione liscia :D :D :D!
Poi... tutte le schede montano memorie DDR3 da 3,6 ns
:D :D :D

Avete conferme sulla frequenza delle Golden Sample?

Cyber_Edo
09-02-2005, 12:02
Ciao!
Anche io ho adocchiato questa scheda video e vorrei avere dei commenti sulla versione AGP.
Attualmente ho una GeForce Fx 5600 256 MB. Il boost prestazionale è notevole? In altre parole, il gioco vale la candela? :)

ugox@
09-02-2005, 12:45
Prima di comprare la scheda in questione ho fatto un'indagine ed ho fatto delle piacevoli scoperte
Stavo cercando sul sito ufficiale della Gainward le specifiche tecniche della scheda ed ho scoperto che per la versione PCI-E esiste una variante della 6600 liscia, ovvero la 6600 Golden.....

Ciao vorrei sapere se vale la pena prendere una 6600 gt o conviene una 6600 Golden Sample, sempre Gainward..
Ah potresti dare i dati in pvt dove trovare queste schede...
Grazie :)

dadadavid
10-02-2005, 00:43
X reantoc: si può sapere dove le prendi a questo prezzo le schede video??? e soprattutto come fai a trovarle!! io non ne sono in grado... per favore per favore per favore per favore per favore per favore dimmi dove...!!!! anche in pvt!!

Poliphilo
10-02-2005, 09:48
Bhè, interessa anche a me, ecchecacchio! Ma è usata?

Beelzebub
10-02-2005, 10:29
Io vorrei cambiare scheda, ma non so con cosa rimpiazzare la mia Sapphire Radeon 9600 Pro 128Mb. Visto che con l'introduzione del PCI express per cambiare scheda video bisogna cambiare anche motherboard (ho una Asus A7V8X) sono molto attratto da questa scheda che supporta ancora l'AGP...

Che mi consigliate? Ora come ora mi conviene cambiare scheda, anche nell'ottica del passaggio da Ati a Nvidia?

Grazie in anticipo.;)