PDA

View Full Version : DDR400: 512*8 e 512*16 compatibili?

Krevads
21-01-2005, 18:08
Salve ho questo piccolo (forse) problema:

Tempo addietro aquistai un pc con scheda madre asus a7n8x-e deluxe e ci misi 512 mb di ram V-DATA ddr400

Oggi sono andato ad acquistare un altro modulo di ram, sempre da 512 ddr400, sempre della V-DATA... ma ho notato una differenza nelle specifiche incollate sul modulo

Su un modulo infatti c'e' scritto 512*8, e ci sono 8 chip su di un lato del modulo
Sull'altro c'e' scritto 512*16, e i chip sono 8 su un lato e 8 sull'altro

La domanda e': sono compatibili tra di loro? Mi daranno problemi di stabilita'?
Continuera' a funzionare il DUAL CHANNELING della mia asus a7n8x-e deluxe?

Grazie a tutti per l'aiuto :)

Krevads
21-01-2005, 20:03
Qualcuno ha idea se questo e' davvero un problema o no...?

sacd
21-01-2005, 20:12
A parte che fai prima a provare, tanto nn succede nulla, però secondo men nn vanno in dual, per la stabilità nncredo avrai problemi

pirella
21-01-2005, 20:18
Originariamente inviato da Krevads
Salve ho questo piccolo (forse) problema:

Tempo addietro aquistai un pc con scheda madre asus a7n8x-e deluxe e ci misi 512 mb di ram V-DATA ddr400

Oggi sono andato ad acquistare un altro modulo di ram, sempre da 512 ddr400, sempre della V-DATA... ma ho notato una differenza nelle specifiche incollate sul modulo

Su un modulo infatti c'e' scritto 512*8, e ci sono 8 chip su di un lato del modulo
Sull'altro c'e' scritto 512*16, e i chip sono 8 su un lato e 8 sull'altro

La domanda e': sono compatibili tra di loro? Mi daranno problemi di stabilita'?
Continuera' a funzionare il DUAL CHANNELING della mia asus a7n8x-e deluxe?

Grazie a tutti per l'aiuto :)

Ci dovrebbe essere scritto sul manuale...

Per esempio sulla mia posso mettere 2 SS (single side 8chip) nei primi 2 slot e 2 DS( Double SIDE 16 chip) nel 3° e nel 4° slot...

Se invece voglio il dual channle su tutti e quattro gli slot, ci devo per forza montare 4 SS.

In totale ci saranno 8 combinazioni diverse.... quindi ti conviene guardare il manuale..

Comunque, se hai delle incompatibilità non spacchi nulla.... al max non ti si accende la mobo...;)

CIAO!!!!!!!!!;)

Krevads
22-01-2005, 16:23
Il mio manuale della asus non dice assolutamente nulla a proposito di problemi con dual channel dovuti al numero di chip...

L'unica cosa che dice e' che non supporta piu' di 8 chip per lato, o piu' di 18 in totale, ma non e' il mio problema

Questo potrebbe significare che i due moduli, anche se hanno un numero di chip diversi, andranno in dual channel lo stesso?
Oppure si sono semplicemente dimenticati di scrivercelo?

Io non ho trovato nulla nemmeno sulle FAQ sul sito della asus, al proposito...

sacd
22-01-2005, 19:00
Originariamente inviato da Krevads
Il mio manuale della asus non dice assolutamente nulla a proposito di problemi con dual channel dovuti al numero di chip...

L'unica cosa che dice e' che non supporta piu' di 8 chip per lato, o piu' di 18 in totale, ma non e' il mio problema

Questo potrebbe significare che i due moduli, anche se hanno un numero di chip diversi, andranno in dual channel lo stesso?
Oppure si sono semplicemente dimenticati di scrivercelo?

Io non ho trovato nulla nemmeno sulle FAQ sul sito della asus, al proposito...

Te l'ho detto montali e prova tanto nn succede nulla di irreparabile, al massimo ti si blocca al post.