View Full Version : Perchè IE6 copia i file a fine download?
excursus
21-01-2005, 18:25
Quando effettuo un download con Internet Explorer con il normale metodo salva/selezione cartella, ecc., a fine download il sistema mostra una finestrella che indica che il file è in corso di spostamento nella destinazione scelta. Ora, forse perchè ho un HD lento, la procedura è molto lenta (per file .iso ci vogliono diversi minuti) e a tratti blocca il sistema.
Capita anche a voi?
C'è un sistema per evitare questa noiosa trafila (immagino che sia perchè IE prima salva il file in una cartella temporanea e poi lo sposta)?
Grazie per le risposte ;)
P.S. ho Win XP Home
excursus
24-01-2005, 01:23
up
RBlade79
24-01-2005, 08:50
Effettivamente durante un download IE mette il file in una cartella temporanea e da lì lo sposta alla destinazione definitiva...non credo che si possa fare nulla per cambiare le cose.
Provo comunque a smanettare un po' per vedere se da qualche parte viene indicata questa cosa.
perchè, tu scarichi files da centinaia di mega con IE?!?
usa un download manager... ne esistono per tutti i gusti anche freeware
:)
excursus
24-01-2005, 19:38
Purtroppo i file più grossi li posso scaricare solo da una LAN con proxy server e firewall, che consente di accedere alla rete solo con IE6, perciò niente Firefox o download manager :muro: :cry: .
excursus
16-02-2005, 14:26
up
ancora lo stesso problema :muro: :cry: :mc:
Stigmata
16-02-2005, 16:10
Originariamente inviato da excursus
up
ancora lo stesso problema :muro: :cry: :mc:
non è un problema, IE fa così e basta per quello che ne so.
excursus
17-02-2005, 16:39
Sì forse non è esattamente un problema tecnico, ma è cmq una seccatura, anche perchè implica di avere sempre il doppio dello spazio occupato dal file che si sta scaricando, e quando si tratta di un file come l'iso dvd di Suse 9.2 :muro: ....
Magari c'è un trucco per eludere questo processo di IE.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.