PDA

View Full Version : Perchè IE6 copia i file a fine download?

excursus
21-01-2005, 18:25
Quando effettuo un download con Internet Explorer con il normale metodo salva/selezione cartella, ecc., a fine download il sistema mostra una finestrella che indica che il file è in corso di spostamento nella destinazione scelta. Ora, forse perchè ho un HD lento, la procedura è molto lenta (per file .iso ci vogliono diversi minuti) e a tratti blocca il sistema.

Capita anche a voi?
C'è un sistema per evitare questa noiosa trafila (immagino che sia perchè IE prima salva il file in una cartella temporanea e poi lo sposta)?

Grazie per le risposte ;)

P.S. ho Win XP Home

excursus
24-01-2005, 01:23
up

RBlade79
24-01-2005, 08:50
Effettivamente durante un download IE mette il file in una cartella temporanea e da lì lo sposta alla destinazione definitiva...non credo che si possa fare nulla per cambiare le cose.
Provo comunque a smanettare un po' per vedere se da qualche parte viene indicata questa cosa.

Manp
24-01-2005, 11:12
perchè, tu scarichi files da centinaia di mega con IE?!?

usa un download manager... ne esistono per tutti i gusti anche freeware

:)

excursus
24-01-2005, 19:38
Purtroppo i file più grossi li posso scaricare solo da una LAN con proxy server e firewall, che consente di accedere alla rete solo con IE6, perciò niente Firefox o download manager :muro: :cry: .

excursus
16-02-2005, 14:26
up

ancora lo stesso problema :muro: :cry: :mc:

Stigmata
16-02-2005, 16:10
Originariamente inviato da excursus
up

ancora lo stesso problema :muro: :cry: :mc:

non è un problema, IE fa così e basta per quello che ne so.

excursus
17-02-2005, 16:39
Sì forse non è esattamente un problema tecnico, ma è cmq una seccatura, anche perchè implica di avere sempre il doppio dello spazio occupato dal file che si sta scaricando, e quando si tratta di un file come l'iso dvd di Suse 9.2 :muro: ....

Magari c'è un trucco per eludere questo processo di IE.