View Full Version : palmare con funzione telefono
ciao a tutti
ultimamente mi vorrei orientare verso un palmare che abbia anche le funzioni di cellulare...
ora guardando non mi sembra ci siano molte scelte, ma tant'è... ho visto che il qtek 9090 sembra seza dubbio il migliore, ma a livello di prezzo è altino... quindi tra quelli un po' più economici direi:
hp 6340
qtek s100
oppure il qtek 2020
qual'è il miglior acquisto secondo voi? ne avete altri? purtroppo sono un po' niubbo in fatto di palmari...:)
vai di QTEK S100 a occhi chiusi
IMHO è il migliore palmare/cell in assoluto secondo solo al 9090, a seguire c'è l'HP 6340 e solo dopo il 2020
Se puoi permettertelo compra l'S100
(io non lo considero proprio economico però se paragonato agli smartphones nokia che sono + limitati dal lato palmare e costano di più...)
beh, economico non lo è nessuno, ma tra il 9090 e l's100 ci ballano 200 euro e rotti di listino...
direi che a livello di prezzo sia abbastanza allineato all'hp e al 2020...
ma cos'ha di tanto di più rispetto agli altri, fotocamera esclusa?
per intanto grazie!:)
Eldorado
21-01-2005, 23:00
Originariamente inviato da mailand
beh, economico non lo è nessuno, ma tra il 9090 e l's100 ci ballano 200 euro e rotti di listino...
direi che a livello di prezzo sia abbastanza allineato all'hp e al 2020...
ma cos'ha di tanto di più rispetto agli altri, fotocamera esclusa?
per intanto grazie!:)
Beh,d'importante in più ha:
-Schermo più grande -3,5" contro 2,8"
-Tastiera Qwerty scorrevole a scomparsa strautile
-128mb contro 64
-Wifi
Questi sono secondo me i punti di forza che dovrebbero far pendere verso il 9090 in base alle proprie esigenze...per il resto,l'S100 è un gioiello.
Saluti
grassie! :)
ora ci penso su un attimo, anche perchè la spesa è abbastanza importante in entrambi i casi...
lestat129
28-01-2005, 17:33
Originariamente inviato da Eldorado
Beh,d'importante in più ha:
-Schermo più grande -3,5" contro 2,8"
-Tastiera Qwerty scorrevole a scomparsa strautile
-128mb contro 64
-Wifi
Questi sono secondo me i punti di forza che dovrebbero far pendere verso il 9090 in base alle proprie esigenze...per il resto,l'S100 è un gioiello.
Saluti
Scusate non ho capito bene... le caratteristiche indicate sono dell'S100 o del 9090? E se sono del 90 cosa ha in meno l'S100? solo alcune di queste cose o tutte?
Eldorado
28-01-2005, 17:46
Originariamente inviato da lestat129
Scusate non ho capito bene... le caratteristiche indicate sono dell'S100 o del 9090? E se sono del 90 cosa ha in meno l'S100? solo alcune di queste cose o tutte?
Quello che ho elencato sono le cose che ha in più il 9090...quindi in meno l'S100...;)
lestat129
28-01-2005, 18:01
Grazie del chiarimento.
In ogni caso ho letto un gran bene di questo S100...
Unici dubbi che mi restano sono quelli sull'autonomia e sulla facilità di scrivere e-mail/sms/documenti di vario tipo dato che non ha il tastierino...
Intendiamoci, non è che mi servirebbe come macchina da scrivere ma se per scrivere una e-mail devo metterci 2 ore...:rolleyes:
Pipperesi
28-01-2005, 18:15
volendo attaccarci un gps?
quali sono quelli compatibili per questo terminale?
s100 intendo....per me è bellissimo
Unici dubbi che mi restano sono quelli sull'autonomia e sulla facilità di scrivere e-mail/sms/documenti di vario tipo dato che non ha il tastierino...
L'autonomia sembra sia tra le migliori tra i palmari con GSM/GPRS integrato e per scrivere non c'è problema ci sono tantissimi software che facilitano l'immmissione anche di parole intere scritte a mano, il migliore è questo calligrapher col dizionario ITA
http://www.phatware.com/calligrapher/
Da quando è uscito questo programma l'immissione di testo sui palmari è diventata molto più veloce e semplice... ci sono anche altre soluzioni software, poi è molto probabile che verrà commercializzata una tastiera per l'S100, anzi quelle infrarossi già esistenti dovrebbero funzionare
l'S100 ha il bluetooth quindi va bene un qualunque GPS bluetooth, ad es tomtom o navman
lestat129
28-01-2005, 18:57
Scusate ancora la mia ignoranza ma...
Il qtek s100 e l'I-mate jam sono la stessa cosa?
Lo chiedo perchè ho la possibilità di comprarlo in USA solo che su ebay (tanto per farmi un idea del prezzo) non trovo l's-100 ma trovo l'i-mate jam che sembra identico...
A questo punto mi viene il dubbio che sia lo stesso oggetto commercializzato con due nomi diversi.
A proposito... economicamente conviene prenderlo in USA? e con la garanzia come si fa? Se non cambio la rom e lascio quella inglese me la fanno anche inItalia o devo riamdarlo laggiù?
Scusate ancora la mia ignoranza ma...
Il qtek s100 e l'I-mate jam sono la stessa cosa?
Lo chiedo perchè ho la possibilità di comprarlo in USA solo che su ebay (tanto per farmi un idea del prezzo) non trovo l's-100 ma trovo l'i-mate jam che sembra identico...
A questo punto mi viene il dubbio che sia lo stesso oggetto commercializzato con due nomi diversi.
A proposito... economicamente conviene prenderlo in USA? e con la garanzia come si fa? Se non cambio la rom e lascio quella inglese me la fanno anche inItalia o devo riamdarlo laggiù?
Si sono la stessa cosa :)
Certo che conviene prenderlo in usa, qualunque cosa in questo campo conviene prenderla in usa
Non so per la garanzia, se fosse HP nessun problema a patto che lasci la rom inglese, per qtek non lo so...
http://www.windowsmobile.it/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.