PDA

View Full Version : Powershot G6 o Sony dcs F828?

Tetsuya1977
21-01-2005, 16:12
Non so quale scegliere delle 2.
Le trovo a prezzi buoni,leggendo su internet mi dicono che la Sony faccia delle macro distorte,è vero?
Sony ha controlli meccanici su zoom (7x) e messa a fuoco e 28-200 non mi sembra male rispetto ai 35-140 di Canon.
Canon ha il telecomando,una bella batteria e costa qualcosa in meno.
Chi mi dice qualcosa,soprattutto delle macro?

Tetsuya1977
21-01-2005, 18:04
up:p

AUTOMAN
21-01-2005, 22:16
Personalmente la G6 non l'ho provata (solo la G5 ma è diversa) ma so che ha due impostazioni macro e una è denominata supermacro e accorcia anche di più la messa a fuoco quindi credo sia decente, e poi puoi sempre metterci delle lenti close-up che ho già sperimentato sulla G5 e vedrai che ti diverti. La Sony ha un bel pò di purple fringing che onestamente rovina gli scatti, io la eviterei poi vedi tu. Nel confronto su dpreview tra la g6 e la Nikon 8800 ne esce a testa alta, la definizione è di pochissimo inferiore quindi la differenza è trascurabile ma ha meno rumore del sensore da 8mpixel nonostante abbia i fotodiodi più pressati segno che deriva da un progetto migliore, tra l'altro il sensore da 8 è di origine proprio sony ma non è stata quella che l'ha implementato nel migliore dei modi. Poi non sò te perchè è questione sempre di gusti ma ha un design atipico e ingombrante, magari è comodo l'azionamento dello zoom ma per il resto credo non sia il massimo. La Olympus 8080 non ti piace? Io perderei volentieri un pochino di zoom in cambio di una qualità migliore e anche questa è ottima in macro e ha già l'obiettivo filettato, poi se vuoi la luminosità massima a tutti i costi allora scegli le prime due.
Ciao e buon acquisto

Tetsuya1977
21-01-2005, 23:15
Appunto la Olympus 8080...ho visto le recensioni...dicono sia ottima coi suoi 28mm...5x di zoom e 8 milioni di pixel a un prezzo tutto sommato conveniente (la trovo a 570)..
Poco luminosa dici?Quasi mi convince.

mpec82
21-01-2005, 23:38
Ma la sony f828 non aveva problemi di aberrazione cromatica o sbaglio?