View Full Version : Consiglio su giochi per pentium
Ciao a tutti!
Volevo chiedervi se qualcuno di voi sa cosa puo' girare su un vecchio pentium 120...
Si, non ridete...e' che al lavoro abbiamo messo insieme un vecchio pc con pezzi di recupero giusto da usare per videoscrittura e poco altro e mi chiedevo se poteva girarci anche qualche giochino senza pretese o qualche emulatore...
Consigli ?!?
Grazie mille!
il mame dovrebbe girarci...
CharlieManson
21-01-2005, 17:44
quake e quake2 :)
Abadir_82
21-01-2005, 18:25
Cerca sulla rete "Abandonware". Troverai un sacco di giochi stupendi che vanno perfettamente : stunts, mortal kombat 1, castello, day of the tentacle,......
Se non erro i primi sim city.
pensavo anche io al mame, speriamo che giri...
Grazie anche per la dritta dell'abandoware...non ne conoscevo neanche l'esistenza!
Sapete se vanno per forza installati sull'hd o si possono lanciare direttamente dal cd ?!? (per non utilizzare il poco spazio che c'e' sull'hd...)
Il mame per esempio potrei farlo partire dal cd senza installare niente sul pc... giusto?
Io su un pentium giocaco a Need for speed, Quake, EF2000, Red Allert, Warcraft 1-2...... sono tanti i giochi che puio far andare. Basta che non provi ad installare HL2 :D
su un pentium 120 giocavi a need for speed?!?
...mh...mi sembra veramente strano...
A parte il fatto che ho 1gb di hd e c'e' gia' installato win 98...immagina quanto spazio mi rimane....
Veramente era un Cyrix, equivalente a un Pentium 166 Intel.
mitropank
22-01-2005, 14:50
Originariamente inviato da Clatit
su un pentium 120 giocavi a need for speed?!?
...mh...mi sembra veramente strano...
A parte il fatto che ho 1gb di hd e c'e' gia' installato win 98...immagina quanto spazio mi rimane....
sicuramente si riferisce ai primi NFS....... certamente non a NFSU e NFSU2..... :D ;)
Per quanto riguarda il mame, imho e' troppo pesante per un p120mhz.. prova con il Raine....
andrew81
22-01-2005, 16:31
Screamer e Carmageddon :D (quest'ultimo un po' al limite)
Oppure Command & Conquer e civilization 2 per gli strategici ;)
SirioU77
22-01-2005, 18:52
con un 166mmx e una scheda video da 2mb mi giravano un sacco di giochi, alcuni sono giochi molto belli che giravano pure sul 486 e occupano veramente poco spazio (10mb)
- adventure -
The Secret of Monkey Island 1 ,2 e 3
the day of tentacle
hook
Indiana Jones and The Fate of Atlantis
Leisure Suit Larry 1,2 e 3
Another word
Pince of persia (intramontabile)
-sparatutto & piciaduro-
quake1
wolfstein 3D
doom
Mortal Kombat 1
Double Dragon 1 e 2
Worm Armaggeddon (130mb, ancora ci gioco)
Tomb raider 1
-strategia & manageriali-
Command & Conquer
PC Calcio 4 e 5
Populous
Civilization
The manager (calcio 3,5MB) uno dei miei preferiti
StarCraft
WarCraft
Red Allert
-Sport & macchine-
Sensible Soccer e Sensible of world Soccer
stuns
need for speed(quello con la lamborghini diablo)
Test Drive
Kings of The Beach
e molti altri.... hai solo l'imbarazzo della scelta
:D
come ti hanno gia consigliato cerca gli abandon
Abadir_82
22-01-2005, 19:22
Altre chicce : Lotus, Zak Mc Kracken, Spear of destiny, strip poker, Prehistorik, Loom, Dyna blaster, f1GP, California Games, Winter Games, Golden AXE, Red baron (quello per 8086).
Se posso consigliarti due giochi stupendi (a mio parere):
1) Avventura nel castello ... è un avventura totalmente testuale scritta da Enrico Colombini !!!
2) Pocital . E' il gioco di un armatore navale... ma la cosa bella è che puoi effettuare trasporti illeciti, corrompere gli agenti di frontiera, se non stai attento i dipendenti ti fregano soldi dalla cassa della nave.... meravigioso !!!!
CIAO !!!
Della Interplay consiglio anche M.A.X. (Mechanized Assault & Exploration)
La base e' simile a SimCity 2000 ma hai molto piu' controllo sulle singole unita' , ma soprattutto devi difenderti/attaccare le citta' nemiche.
http://www.videogamereview.com/pc-games/classic-pcgames/classic-strategy/MAX/PRD_81522_1468crx.aspx
http://www.csoon.com/issue14/firs12_5.htm
Grazie a tutti per gli ottimi consigli!
Mi sto scaricando tutti i giochi da voi citati sperando che mi funzionino...
Alla prox !!!!
Ciao !!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.