PDA

View Full Version : FAstweb = No wireless??

sonique
21-01-2005, 15:40
Ciao a tutti,
ho sentito dire da un rivenditore di prodotti informatici a cui avevo chiesto un buon access point wireless, che la Fastweb non permette questo tipo di collegamento (mentre permette di collegare al max 3 pc per abbonamento attraverso cavo di rete normale). A me sembra un po strano sinceramente...
Confermate???

Ciao e grazie anticipati

flori2
22-01-2005, 00:47
Guarda caso fastweb ha nelle sue offerte anche il wireless con access point in comodato d'uso.Oggi un ragazzo dell'assistenza FW mi ha aiutato a settare un router per collegare 5pc e non solo 3!

sonique
22-01-2005, 08:35
Grazie fiori2,
quindi allora mi stai implicitamente dicendo che posso tranquillamente adottare una soluzione wireless?
Ciao

alexmere
22-01-2005, 08:38
Originariamente inviato da sonique
Grazie fiori2,
quindi allora mi stai implicitamente dicendo che posso tranquillamente adottare una soluzione wireless?
Ciao
Basta che il numero di MAC address che colleghi non sia superiore al numero di MAC address del tuo contratto; in caso contrario, è necessario un router che maschera i MAC address, nel qual caso puoi collegare quanti PC ti pare.

sonique
22-01-2005, 08:45
Grazie Alex,
ovviamente per quanto riguarda un collegamento wireless io non ho bisogno di nessun router. Quindi lo posso fare tranquillamente?

Ciao

alexmere
22-01-2005, 09:01
Grazie Alex,
ovviamente per quanto riguarda un collegamento wireless io non ho bisogno di nessun router. Quindi lo posso fare tranquillamente?

Ciao
Beh tu che abbonamento hai? Quanti PC devi collegare?

sonique
22-01-2005, 09:41
Io ho un abbonamento internet illimitato ed attualmente ho collegato 3 pc ( il max consentito da FW), ora in pratica dato ke un PC è troppo lontano dall' HUG di FW voglio sostituire il cavo ke lo collega con un collegamento wireless...
Tutto qui...
Ciao

alexmere
22-01-2005, 09:43
Io ho un abbonamento internet illimitato ed attualmente ho collegato 3 pc ( il max consentito da FW), ora in pratica dato ke un PC è troppo lontano dall' HUG di FW voglio sostituire il cavo ke lo collega con un collegamento wireless...
Tutto qui...
Ciao
Ok, allora non riesci, perché anche l'access point introduce nella tua lan un MAC ADDRESS, portando il totale a 4 MAC ADDRESS; hai bisogno di un router, oppure di un PC che faccia da internet gateway (o da server, se preferisci), con lo svantaggio di doverlo tenere acceso per far navigare gli altri PC.

flori2
22-01-2005, 11:03
Originariamente inviato da alexmere
Ok, allora non riesci, perché anche l'access point introduce nella tua lan un MAC ADDRESS, portando il totale a 4 MAC ADDRESS; hai bisogno di un router, oppure di un PC che faccia da internet gateway (o da server, se preferisci), con lo svantaggio di doverlo tenere acceso per far navigare gli altri PC.
Ciao ma scusa perchè non ci riesce?Se mette l'access point uccupa si un macaddress ma collega anche un pc in wireless.L'HAG vede solo l'ap (se non mi sbaglio)poi ci sono sempre 2 macaddress liberi per i restanti pc.

flori2
22-01-2005, 11:04
Grazie Alex,

Ciao
Tranquillo e se non lo sei chiama 192193 e fatti dire direttamente da loro.Occhi se becchi qualcuno che non necapisce ritenta.Io ho beccato una donna che mi diceva di mettere un hub per connettere 5 pc su internet e non capiva la differenza tra router e hub.Ciao

sonique
22-01-2005, 12:48
Grazie Ragazzi,
comunque adesso kiamero anke loro per saperne di più.....
Infatti la risposta di fiori2 mi sembrava piu plausibile, ovvero occuco con l' AP il MAC ancora libero. Ovviamente se l' HUG guarda solo quello dell' AP stiamo a posto ma se dovesse "tentare" di vedere anke quello dell' altra makkina allora siamo fregati...
C' è un po di Confusion :muro:

Ciao

alexmere
22-01-2005, 13:26
Grazie Ragazzi,
comunque adesso kiamero anke loro per saperne di più.....
Infatti la risposta di fiori2 mi sembrava piu plausibile, ovvero occuco con l' AP il MAC ancora libero. Ovviamente se l' HUG guarda solo quello dell' AP stiamo a posto ma se dovesse "tentare" di vedere anke quello dell' altra makkina allora siamo fregati...
C' è un po di Confusion :muro:

Ciao
Infatti: se l'AP ha anche funzioni di routing, non c'è problema, altrimenti c'è problema.