View Full Version : Connessione desktop remoto
SuperReLeone
21-01-2005, 15:29
Ragazzi, io utilizzo il desktop remoto di windows, ma fin'ora sono riuscito a farlo funzionare solo impostando una password nel pc in cui devo entrare, non c'è un'altro modo per entrare sempre con il desktop remoto, ma senza dover impostare la password nell'altro pc.GRAZIE
Originariamente inviato da SuperReLeone
Ragazzi, io utilizzo il desktop remoto di windows, ma fin'ora sono riuscito a farlo funzionare solo impostando una password nel pc in cui devo entrare, non c'è un'altro modo per entrare sempre con il desktop remoto, ma senza dover impostare la password nell'altro pc.GRAZIE
Ciao,
ho quotato perchè non mi è chiarissima la cosa... fammi capire non vuoi mettere la PW sul pc nel quale vuoi entrare? Non credo si possa fare ma se il problema è perchè ti infastidisce metterla all'avvio, installa
tweakui (http://www.microsoft.com/windowsxp/downloads/powertoys/xppowertoys.mspx) e settalo per fare l'autologon
SuperReLeone
21-01-2005, 16:03
Si hai afferato il problema, ma io non voglio mettere la password non xche mi scoccio di metterela, ma xche, io ho un piccolo server ha scaricare senza monitor collegato, quindi quando questo server si riavvia, devo collegare il monitor per inserire la password altrimenti non posso accedere col desktop remoto, ecco xche volevo sapere se si poteva togliere la password.Qualcuno mi ha consigliato di usare vnc, ma è molto lento, e poi non so quale versione di vnc è la migliore, sapresti consigliarmene una?GRAZIE
Ciao,
allora se il problema è quello del server senza monitor, da parte mia vale il consiglio di prima. Installa TweakUi, vai su logon, autologon e metti la tua password. Non te la chiederà più e ai successivi riavvii partirà come se la password non esistesse :)
Per quanto riguarda VNC e simili non li ho mai usati... uso da tanto tempo "desktop remoto" e mi trovo bene con quello :D Per la serie "cavallo vincente non si cambia"
Ma scusa un attimo se vedi la configurazione della mia rete che qui ripropongo:
http://www.webalice.it/konigludwig2/temp/rete.jpg
si capisce benissimo che a Desktop2 accedo solo per via di Desktop Remoto da tutti gli altri PC senza bisogno di mettere nessuna password e nome utente, lo fa il programma di Commessione Remota NO???
http://www.webalice.it/konigludwig2/temp/passw.jpg
Dov'è sta il problema scusa, li metti nome utente e password!!!! E da un anno che lo faccio e lo uso regolarmente tutti i giorni!!!!
Ciao,
credo che intendesse dire che, quando accende il server che non ha monitor, si blocca sulla schermata di log-in. In effetti sarebbe molto più comodo se si avviasse direttamente facendo appunto autologon
SuperReLeone
21-01-2005, 19:50
Originariamente inviato da wgator
Ciao,
credo che intendesse dire che, quando accende il server che non ha monitor, si blocca sulla schermata di log-in. In effetti sarebbe molto più comodo se si avviasse direttamente facendo appunto autologon
Hai afferrato in pieno, dove posso trovare tweakui?
Originariamente inviato da wgator
Ciao,
installa tweakui (http://www.microsoft.com/windowsxp/downloads/powertoys/xppowertoys.mspx) e settalo per fare l'autologon
vai su logon, autologon e metti la tua password. Non te la chiederà più e ai successivi riavvii partirà come se la password non esistesse
ciao,
:D l'ho detto a rate e non si è capito Se vai sul link qua sopra, scarichi tweakUi che è una piccola utility Microsoft. Tra le tante funzioni che ha, ti permette di bypassare la password all'avvio del server. In pratica il computer si avvia come se la password non esistesse. Io almeno faccio così e mi trovo bene. Il monitor sul server ce l'ho ma non lo accendo mai
No raga non ho capito allora.....ma dov'è sta il problema???????????? Se non ha il monitor chiaramente l'accesso lo effettua tramite un altro PC, con Desktop Remoto appunto, ma se Desktop Remoto fai lui l'accesso al sever e vi entra dov'è il problema?
desktop remoto parte come servizio, quindi prima del login di winzozz. Anch'io ho il muletto senza monitor, se lo riavvio e lancio desk.remoto mi fa vedere la schermata di login ;) dove posso inserire la pw. Se salvo le opzioni di deskt.rem. con username e pw entra direttamente facendo la login...
Anche il server di vnc puo essere settato come servizio all'avvio...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.