View Full Version : Toshiba Qosmio G10-120 Official Thread
http://news.hwupgrade.it/immagini/Qosmio_front_sma.jpg
Tecnologia Tipo : Tecnologia Mobile Intel® Centrino™ con processore Intel® Pentium® M 755, connessione Intel® PRO/Wireless 2200BG e chipset Intel® 855PM
Velocità del clock : 2.0 GHz
Front side bus : 400 MHz
Cache di 2' livello : 2 MB
Sistema operativo Windows® XP Media Center Edition
Memoria di sistema Standard : 512 + 512 MB
Espandibile fino a : 2,048 MB
Tecnologia : DDR RAM
Hard disk Capacità : 80 + 80 GB
Certificazione : S.M.A.R.T.
DVD Super Multi drive Compatibilità : CD-ROM, CD-R, CD-RW, DVD-ROM, DVD-R, DVD-RW, DVD+R, DVD+RW, DVD-RAM
Velocità massima : Lettura: 24x CD-ROM, 8x DVD-ROM/ Scrittura: 24x CD-R, 10x CD-RW, 8x DVD-R, 4x DVD-RW, 8x DVD+R, 2.4x DVD+R(Double Layer), 4x DVD+RW, 3x DVD-RAM
Display Ampiezza schermo : 17 "
Tipo : Schermo Toshiba TruBrite WXGA+ TFT
Adattatore grafico Produttore : NVIDIA®
Tipo : GeForce™ FX Go5700
Memoria totale : 128 MB
Tipo di memoria : DDR SDRAM
Acceleratore grafico : 128 bit
Bus connesso : 4 x AGP bus
Risoluzione video interna Risoluzione : 1,440 x 900
Massimo numero di colori : 16.7 milioni
Massima risoluzione video esterna Risoluzione massima : 2,048 x 1,536
Numero di colori massimo : 16.7 milioni
Refresh rate massimo : 75 Hz
Risoluzione non interlacciata con il massimo refresh rate : 2,048 x 1,536
Batteria Tecnologia : ioni di litio
Autonomia massima : fino a 1.65 hours
Alimentatore Tensione in entrata : autosensing AC adapter (100/240 V) for worldwide usage
Interfacce 1 x Cuffia
1 x DC-in
1 x Line-in
1 x Monitor esterno
1 x RJ-11
1 x RJ-45
1 x i.LINK® (IEEE 1394)
1 x Microfono esterno
4 x USB 2.0
1 x S/PDIF
1 x Monitor-in (D-Connector)
1 x antenna TV
1 x S-Video-in (Composite/Line-in)
1 x Dolby AC3 digital
1 x TV-out (NTSC/PAL output; S4 jack)
1 x microfono integrato
Espansioni 2 x slot di memoria (0 disponibili)
1 x Slot Bridge Media 6 in 1 (SD™ Card, xD™ Picture Card, Memory Stick®, Memory Stick Pro™, Multi Media Card™)
1 x PC Card Type II
TV tuner produttore : Toshiba
tipo : TV tuner integrato
standard tv : PAL, NTSC, SECAM
Comunicazione Wireless Tecnologia Wireless : Bluetooth
Certificato : Wi-Fi™
Supporto Network : 802.11b/g
Tecnologia Wireless : Wireless LAN
Comunicazione Tipologia : LAN Ethernet
Velocità : 10/100 Base-TX
Tipologia : modem internazionale V.90 (V.92 ready)
Velocità : 56 Kbps data e V.92 data fax
Sistema audio Formato audio supportato : 16-bit stereo
Altoparlanti : Harman Kardon
Tastiera Tasti : 86
Tasti Windows : 2
Numero di tasti cursore : 4
Tastiera numerica incorporata : yes
Hot Keys : 2
Caratteristiche speciali : AV buttons (Internet, Play/Pause, Stop, Rewind, Forward, Record, Brightness, Zoom-out, Zoom-in)
Dimensioni lxpxh : 406 x 285 x 38 (fronte) / 43 (retro) mm
Peso : 4.40 kg
Sistema di puntamento Tipo : Touch Pad
Interfaccia : PS/2
Garanzia 1 anno di garanzia internazionale. Possibilità di estensione della garanzia standard con Toshiba SelectServ® WarrantyPack e servizio di assicurazione con Toshiba Computer Cover
Hardware incorporato Alimentatore
Cavo alimentazione AC
Guida Quick Start
Manuale d'utilizzo
Software incorporati Utilities e drive Toshiba
Manuale utente on-line
ConfigFree™
Microsoft® Office OneNote ™ 2003
Sonic™ Record Now!
InterVideo WinDVD™
Tecnologia SRS TruSurround XT per audio virtual surround
Windows Movie Maker 2
Lucio_74
21-01-2005, 15:41
Ottimo !! Cosí potremo discutere meglio di questo Notebook.. verso il quale mi sto dirigendo... :D
P.S. come foto peró hai messo quella del modello 15 pollici... ;)
Quella da 17" era tropo grande però vedo se riesco a trovarla. Comunque grazie perchè non ci avevo fatto caso :D :D
RAGAZZI L'HO TROVATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :yeah: :yeah:
Spero solo non sia una ca£$"ta!!!!
In questo sito vendono il Qosmio G10-120 a.... tenetevi forte ....
:eekk: :eekk: :eekk: :eekk: €2145 :eekk: :eekk: :eekk::eekk:
CHE NE DITE? :yeah:
Oh scusate! :p Mi sono dimenticato di mettere il sito :asd:
http://www.compushop.it/default.asp
Lucio_74
21-01-2005, 17:00
Originariamente inviato da tass
RAGAZZI L'HO TROVATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :yeah: :yeah:
Spero solo non sia una ca£$"ta!!!!
In questo sito vendono il Qosmio G10-120 a.... tenetevi forte ....
:eekk: :eekk: :eekk: :eekk: €2145 :eekk: :eekk: :eekk::eekk:
CHE NE DITE? :yeah:
Purtroppo IVA esclusa.... :(
Non ci avevo fatto caso scusate :cry:
Rikitikitawi
22-01-2005, 12:24
Mi iscrivo :cool:
Kaiser70
22-01-2005, 13:14
Un'altra chicca: ho scoperto che il pannello LCD del Qosmio G10 utilizza la tecnologia overdrive !!
per chi non la conoscesse: si tratta di una nuova tecnica di accelerazione dei cristalli, che consente di ottenere tempi di risposta brevi (e quindi senza effetto scia) anche nei pannelli con tecnologia PVA (cioè quei pannelli che hanno miglior angolo di visuale ma, finora, tempi di risposta + lunghi)
leonardo1
22-01-2005, 15:24
:) Come sempre la tecnologia si paga, comunque visto dal vero fa' concorrenza al Sony !!!;)
leonardo1
22-01-2005, 23:21
:eek: Amicici ...ma avete visto il prezzo del suddetto alla CD 2900 euri......!!!!!:read:
Originariamente inviato da leonardo1
:eek: Amicici ...ma avete visto il prezzo del suddetto alla CD 2900 euri......!!!!!:read:
Se leggi indietro vedrai che siamo riusciti a trovarlo a €2600 per ora. Già sono €300 in meno di quello che dici tu e non è poco anche se il prezzo è ancora troppo alto.
Lucio_74
24-01-2005, 13:21
FOTO Qosmio G10 (http://notebookforums.com/showthread.php?t=46707)
:D
Originariamente inviato da Lucio_74
LO VOGLIO TROPPO C&%$O!!!!!!!!!!!!!!!
max18771
24-01-2005, 15:31
Un solo commento..............
Vendesi: Toshiba P20 101, circa tre mesi di vita, come nuovo....
Causa, VOGLIO IL QUOSMIO G10!!!!!!!:D
Una sola cosa, ma è possibile che debbano riempire il portatile di adesivi in carta?!?:mad: io per staccare quello di Microsoft One note sono andato ai matti....:muro:
Max
Eh no, mi spiace, non si tratta di un Qosmio G10 nelle foto, ma di un:
Toshiba Qosmio G15-AV501| 17" WXGA TruBrite| Centrino 1.8| 512 ram | Nvidia Geforce FX Go5700 128MB| 100GB 5400rpm hd | dvd-rw | wireless | tv tuner
Questo non supporta l'Ati Mobility Radeon x700 e di conseguenza non supporta PCI Express
Lucio_74
24-01-2005, 17:42
Originariamente inviato da putino
Eh no, mi spiace, non si tratta di un Qosmio G10 nelle foto, ma di un:
Toshiba Qosmio G15-AV501| 17" WXGA TruBrite| Centrino 1.8| 512 ram | Nvidia Geforce FX Go5700 128MB| 100GB 5400rpm hd | dvd-rw | wireless | tv tuner
Questo non supporta l'Ati Mobility Radeon x700 e di conseguenza non supporta PCI Express
Vabbeh.. esteticamente sono identici... :D
Comunque ho deciso... domani ordino il Qosmio... ;)
Well
Allora poi facciamo le valutazioni dei benchmark delle varie prestazioni quando mi prendo l'HP Pavillion e vediamo ;)
Lucio_74
24-01-2005, 18:18
Well
Allora poi facciamo le valutazioni dei benchmark delle varie prestazioni quando mi prendo l'HP Pavillion e vediamo ;)
Volentieri... quindi tu hai deciso per lo ZD8080 ??
Non decido fino al giorno in cui faccio l'ordine (a breve ormai), ma sono decisamente indirizzato verso l'8080... il Toshiba Qosmio mi piace parecchio, ma non lo considero superiore rispetto all'HP, o almeno non tanto quanto la differenza di prezzo... in ogni caso il prezzo del Qosmio è fuori dalle mie attuali possibilità... se nei prox giorni dovessi trovare qualcos'altro che mi attrae potrei ancora cambiare idea, ma al momento la mia intenzione è quella di prendere l'8080 e credo che sarà questa la mia decisione finale :)
Comunque non scomparire appena compri il nuovo portatile, anzi facci sapere tutte le impressioni e poi, come ti ho detto, se compro (come credo) l'8080, facciamo la valutazione comparata dei benchmark :)
Volentieri... quindi tu hai deciso per lo ZD8080 ??
max18771
25-01-2005, 08:09
Ciao Lucio74, ho visto che sei a Roma, prima di ordinarlo se vuoi ti segnalo un negozio a Roma dove io ho trovato il prezzo più basso del P20 101...
;)
Max
Lucio_74
25-01-2005, 08:15
Originariamente inviato da max18771
Ciao Lucio74, ho visto che sei a Roma, prima di ordinarlo se vuoi ti segnalo un negozio a Roma dove io ho trovato il prezzo più basso del P20 101...
;)
Max
Volentieri... ti ascolto... :D
Lucio_74
25-01-2005, 08:21
Comunque non scomparire appena compri il nuovo portatile, anzi facci sapere tutte le impressioni e poi, come ti ho detto, se compro (come credo) l'8080, facciamo la valutazione comparata dei benchmark :)
Ma quale sparire !!! :D
Oltre al Notebook sto aspettando anche che Tiscali mi attivi la ADSL 2 mega.. dopo saró on-line praticamente sempre.. e sai quante domande che vi faró... a cominciare da come si fanno sti benedetti banchmark.. :D
Comunque l'HP ZD8080 é un signor Notebook..
Sono ormai 2 mesi che "cerco".. ero sul punto di prendere il fratellino minore dell'HP (il 7395) quando é uscito l'8080.. poi il Qosmio a 17'' mi ha fatto nuovamente cambiare idea... se aspetto ancora un pó... mi sa che ne uscirá un altro migliore... ;)
Ragazzi anche io volevo ordinare il Qosmio a giorni però ho letto in giro che per Febbraio è prevista l'uscita di 40 nuovi NB tra cui alcuni con il nuovo processore Sonoma.
Quindi se fossi in voi aspetterei ancora qualche giorno primo per vedere se esce qualcosa di più interessante rispetto al Qosmio e all' 8080 (anche se sarà dura), secondo perchè comunque i prezzi di questi due NB potrebbero abbassarsi!!! Io vi consiglierei di aspettare ancora 15-20 giorni e poi, male che và avrete perso solamente un paio di settimane!!
Lucio_74
25-01-2005, 08:55
Ragazzi anche io volevo ordinare il Qosmio a giorni però ho letto in giro che per Febbraio è prevista l'uscita di 40 nuovi NB tra cui alcuni con il nuovo processore Sonoma.
Quindi se fossi in voi aspetterei ancora qualche giorno primo per vedere se esce qualcosa di più interessante rispetto al Qosmio e all' 8080 (anche se sarà dura), secondo perchè comunque i prezzi di questi due NB potrebbero abbassarsi!!! Io vi consiglierei di aspettare ancora 15-20 giorni e poi, male che và avrete perso solamente un paio di settimane!!
Capisco il tuo ragionamento.. ma ogni mese escono nuovi notebook.. se volessimo sempre aspettare, rischieremmo di non comprarlo mai... ;)
Riguardo i nuovi processori Sonoma, ho letto un pó in giro.. e non sembra che i miglioramenti rispetto ai Centrino Dothan saranno cosí "rivoluzionari"...
Io entro la fine di questa settimana ordino il Toshiba... anche perché questo Qosmio 17'' é uscito 15 gg fa.. non credo che ne esca una nuova versione cosí presto... :D
max18771
25-01-2005, 08:57
Volentieri... ti ascolto... :D
Ti mando un messaggio privato
:)
Max
Ti mando un messaggio privato
Max
Ehi abbiamo fatto un Official Thread sul Toshiba Qosmio per scambiarci commenti e consigli e non per mandarci messaggi in privato. A me non interessa perchè non arrivo fino a Roma per comprarmi il notebook ma c'è gente che potrebbe essere interessata! :ncomment:
Per Lucio_74:
Senti non sò se il NB lo vuoi comprare a rate o no, ma se lo vuoi comprare in contanti su Ebay lo vendono a €2490 con garanzia e tutto nuovo mai ustao (da come dice).
Inoltre, vabbè che ci sono delle differenze, ma mi sai dire come puo il G15 costare €750 su Ebay??? :confused:
Comunque vai a vedere qui:
http://search.ebay.it/qosmio_W0QQsokeywordredirectZ1QQsoloctogZ5
Lucio_74
25-01-2005, 09:49
Per Lucio_74:
Senti non sò se il NB lo vuoi comprare a rate o no, ma se lo vuoi comprare in contanti su Ebay lo vendono a €2490 con garanzia e tutto nuovo mai ustao (da come dice).
Inoltre, vabbè che ci sono delle differenze, ma mi sai dire come puo il G15 costare €750 su Ebay??? :confused:
Comunque vai a vedere qui:
http://search.ebay.it/qosmio_W0QQsokeywordredirectZ1QQsoloctogZ5
Avevo giá visto questa offerta su e-bay.. ma sinceramente se devo spendere quasi 2.500 euro voglio "toccare con mano" ció che compro prima di sborsare i quattrini... :D
Comunque qui a Roma il qosmio si trova giá euro piú euro meno a quel prezzo... ;)
E per quanto riguarda il G15 è possibile che costi così poco?
Mi sembra molto strano
max18771
25-01-2005, 09:54
Ehi abbiamo fatto un Official Thread sul Toshiba Qosmio per scambiarci commenti e consigli e non per mandarci messaggi in privato. A me non interessa perchè non arrivo fino a Roma per comprarmi il notebook ma c'è gente che potrebbe essere interessata! :ncomment:
Hai ragione, ma non sapevo se si potessero inserire indirizzi di rivenditori...
In ogni caso ora lo inserisco, è un negozio e non credo che venda online netwarecomputer (http://www.netwarecomputer.com)
qui si trova a 2460 iva inclusa.....
Max
Lucio_74
25-01-2005, 09:54
Mi sembra molto strano
E' un venditore di Londra... quindi Notebook NON italiano... e poi il G15 come caratteristiche é inferiore al G10 italiano... ;)
In ogni caso é un prezzo bassissimo... ma su e-bay si trova di tutto.. qundi non mi meraviglio troppo...
max18771
25-01-2005, 09:59
Mi sembra molto strano
a me non sembra strano, è un'asta e non un "compralo subito", bisogna vedere a quanto chiudono......
Max
Hai ragione, ma non sapevo se si potessero inserire indirizzi di rivenditori...
In ogni caso ora lo inserisco, è un negozio e non credo che venda online netwarecomputer (http://www.netwarecomputer.com)
qui si trova a 2460 iva inclusa.....
Max
Ok Max tranquillo. E' solo che vorrei che tutti potessero essere aiutati perchè credo che questi forum servano proprio per questo. ;)
Lo hai ordinato?
max18771
26-01-2005, 11:18
Tienici aggiornati..:)
Max
Lucio_74
26-01-2005, 11:28
In giornata lo ordino, ieri ho avuto casini al lavoro... il negoziante "di fiducia" mi ha detto che ci vorrá circa una settimana.. :D
max18771
26-01-2005, 12:20
In giornata lo ordino, ieri ho avuto casini al lavoro... il negoziante "di fiducia" mi ha detto che ci vorrá circa una settimana.. :D
:cincin: Bene Bene!:)
Max
Lucio_74
26-01-2005, 12:51
L'ho appena ordinato !!!! ;)
Ora comincia il conto alla rovescia..... :D
Aspettiamo con ansia :coffee:
max18771
26-01-2005, 14:47
Data presunta di arrivo?:)
Max
P.s. speriamo non sia pieno di quei maledetti adesivi di carta:tie:
Lucio_74
26-01-2005, 15:23
Data presunta di arrivo?:)
Max
P.s. speriamo non sia pieno di quei maledetti adesivi di carta:tie:
Circa una settimana...
Dita incrociate... anche per i maledetti adesivi... :mad:
Ragazzi è un pò che mi sto domandando: Secondo voi comprando un NB potente tipo il Qosmio potrei usarlo per tutto sostituendomi definitivamente l'uso del desktop o rimarrà sempre e comunque un computer secondario?
Per guastarti la festa guarda questo (ghgh):
http://www.alienware.com/product_detail_pages/Area-51m_7700/area-51m_7700_features_per.aspx?SysCode=PC-LT-AREA51-M-7700&SubCode=SKU-EXTREME#sub
Peccato che per ora lo vendono solo in America (però il prezzo non è male in euro, 2400 se lo si comprasse al cambio attuale)...
L'ho appena ordinato !!!! ;)
Ora comincia il conto alla rovescia..... :D
Tasse doganali escluse ovviamente :cool:
Ahimè....
Tasse doganali escluse ovviamente :cool:
Lucio_74
28-01-2005, 08:41
Confermato arrivo del Qosmio... venerdí 4 febbraio... :D
max18771
28-01-2005, 08:44
Azz, resisterai tanto?!:)
Max
Azz, resisterai tanto?!:)
Max
Allora che dobbiamo dire noi? :coffee: Noi dobbiamo aspettare che resista Lucio per poi farci dire come è, e se in caso decidessimo di comporarlo dovremmo ordinarlo e resistere anche noi tutto il tempo che stà resistendo Lucio!!! :confused:
Vabbè è meglio che vada da un buon psicologo! :sbavvv: :wtf:
max18771
28-01-2005, 09:53
Allora che dobbiamo dire noi? :coffee: Noi dobbiamo aspettare che resista Lucio per poi farci dire come è, e se in caso decidessimo di comporarlo dovremmo ordinarlo e resistere anche noi tutto il tempo che stà resistendo Lucio!!! :confused:
Vabbè è meglio che vada da un buon psicologo! :sbavvv: :wtf:
Io non aspetterei Lucio....
:p
Max
Lo hai ordinato anche tu?
max18771
28-01-2005, 10:14
Lo hai ordinato anche tu?
No no, io ho preso il mio nuovo da poco più di due mesi, però mi tenta non poco il Quosmio.....
Ci stò facendo un pensierino, e quindi mi interesso dell'argomento..:)
;)
Hai fatto molto bene Lucio_74 che lo hai ordinato insomma comprato!!
l'ho visto 2 giorni fa ad un mio amico e lavorato 2-3 ore con questo laptop !!!
E veramente belissimo :) :)
Io possiedo un toshiba portege m200 praticamente un tablet pc e anche un portatile per desktop replacement della ecs modello g900 che e piu o meno come il qosmio q10 cioe 17 wide (no con tecnologia true brite ) 2 hard disk tuner dvd dual ect!!
Il problema mio e che monta un p4 come quelli dei pc normali e si sente
parecchio purtroppo!!
Praticamente il q10 risolve questo problema si sente pocchissimo davvero a parte che ha un monitor da pauraaa!!!
Cmq dai quello che volevo dire e che ti divertirai tantissimo :) :)
:) :)
Lucio_74
31-01-2005, 09:48
Originariamente inviato da tzitzos
Hai fatto molto bene Lucio_74 che lo hai ordinato insomma comprato!!
l'ho visto 2 giorni fa ad un mio amico e lavorato 2-3 ore con questo laptop !!!
E veramente belissimo :) :)
Io possiedo un toshiba portege m200 praticamente un tablet pc e anche un portatile per desktop replacement della ecs modello g900 che e piu o meno come il qosmio q10 cioe 17 wide (no con tecnologia true brite ) 2 hard disk tuner dvd dual ect!!
Il problema mio e che monta un p4 come quelli dei pc normali e si sente
parecchio purtroppo!!
Praticamente il q10 risolve questo problema si sente pocchissimo davvero a parte che ha un monitor da pauraaa!!!
Cmq dai quello che volevo dire e che ti divertirai tantissimo :) :)
Le tue impressioni mi rincuorano... :D
Ormai mancano solo 4-5 giorni.... :)
Aiuto ragazzi non riesco a trovare in nessun negozio il Qosmio G10-120 x poterlo vedere dal vivo!!! :cry:
C'è qualcuno che abita nella provincia di Macerata che l'ha visto in qualche negozio???
Please help me :help:
Lucio_74
31-01-2005, 10:09
Aiuto ragazzi non riesco a trovare in nessun negozio il Qosmio G10-120 x poterlo vedere dal vivo!!! :cry:
C'è qualcuno che abita nella provincia di Macerata che l'ha visto in qualche negozio???
Please help me :help:
Guarda.. io l'ho ordinato senza mai averlo visto dal vivo.. ho peró visto ed ammirato in dettaglio dal vivo il suo fratellino minore.. quello con lo schermo da 15,4'' :D
Il problema è che non riesco a trovare neanche quello!!!
Vedi quali sono i pregi di vivere nelle grandi città?
:mad:
Ciao a tutti spero che mi possiate aiutare con questo dubbio che ho. Devo acquistare un portatile e sarei interessato soprattutto a questi due modelli potreste dirmi secondo voi quale dei due è il migliore? Quosmio G10-120 oppure Dell Inspirion 9100 avendo queste caratteristiche:
Caratteristiche Standard Inspiron 9100
======================================
Chipset Intel® 865PE - Bus principale 800MHz
Installato con sistema operativo Microsoft® Windows® XP
1 Slot PCMCIA tipo I o II
Modem 56K e Scheda di rete 10/100 integrati
Doppio dispositivo di puntamento Integrato: Synaptics TouchPad + Point Stick
Batteria Intelligente agli Ioni di Litio 96 Whr -12 cell-
Sistema Audio alta qualità, 2 speakers integrati
4 porte USB 2.0, 1 uscita IEEE1394, 1 uscita S-Video, DVI-I, 1 porta IrDA infrarosso
Norton Internet Security 2004 (valido 90 giorni)
Floppy Disk 3.5'' 1.44Mb non incluso
Sistema Operativo Inspiron
==========================
Microsoft® Windows® XP Professional - Raccomandato da Dell
Garanzia
========
Garanzia 3 anni on-site G+1 - Raccomandato da Dell
Assicurazione contro danni accidentali e furto Completecare
===========================================================
Assicurazione multipla Complete Care 3 anni - Raccomandato da Dell
Processore
==========
Processore Intel® Pentium® 4 con tecnologia HT (3.4 GHz, 1 MB L2 Cache, 800 MHz FSB)
Schermo Formato Panoramico
==========================
Schermo da 15,4'' Dell UltraSharp™ WSXGA a matrice attiva con risoluzione di 1680 x 1050 pixel e 16 milioni di colori
Memoria
=======
1024 MB (2x512MB) DDR RAM 400 MHz
Controller Video
================
Scheda Vidéo ATI® Mobility™ RADEON™ 9800 256MB AGP 8x
Disco Fisso
===========
Disco Fisso 80GB EIDE(5400rpm)
Dispositivi Ottici Removibili
=============================
Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x
Soluzione Wireless
==================
Scheda DELL TrueMobile™ 1350 802.11b/g Mini-PCI
Soluzione Wireless Bluetooth
============================
Scheda interna wireless Bluetooth™
Software Preinstallato
======================
Microsoft® Works 7.0 (versione OEM)
Euro 2'762.40
io direi il qosmio :)
17 wide con true brite e centrino 755 2ghz :) (paragonabile piu o meno ad un p4 3.2-3.4)
ciao
dopo se giochi cosi tanto e ovvio che il dell va meglio con la 9800
io direi il qosmio :)
17 wide con true brite e centrino 755 2ghz :) (paragonabile piu o meno ad un p4 3.2-3.4)
ciao
dopo se giochi cosi tanto e ovvio che il dell va meglio con la 9800
A prescindere che sul dell c'è una 9800. Toshiba è migliore della Dell che tu sappia? E poi con un centrino 2GHz si riesce a giocare?
Da quello che ho potuto leggere in giro non hai nessun problema nè per giocarci nè per nient'altro. E poi il Dell ha solamente la scheda grafica migliore del Qosmio, a parte quello hai tutto da guadagnarci. ;)
Originariamente inviato da Frailty
A prescindere che sul dell c'è una 9800. Toshiba è migliore della Dell che tu sappia? E poi con un centrino 2GHz si riesce a giocare?
beh per dirti la verita non ho mai avuto dell!!Cmq si parla molto bene qui al forum!!!
Per quanto riguarda toshiba ne ho avuti 2 di portatili!!Non ho mai avuto problemi!!
Cmq io ti consiglio il qosmio!!
Con il centrino 755 che monta su si puo fare tutto quello che vuoi!!E potentissimo come cpu!!
Dopo prendi in cosiderazione i 2 hard disk , il monitor , il tuner , batteria ovviamente per fatto del centrino che dura di piu a confronto con il dell che monta cpu desktop , silenzioso sempre per fatto del centrino !!!
P.s Con la 5700 si gioca ancora molto bene :)
Volevo chiedere a chi già ha un toshiba.Siccome devo comprare un toshiba quasi sicuramente il G10-120 volevo sapere è meglio fare la garazia onsite oppure quella normale? Cioè quella onsite costa abbastanza quindi volevo fare quella normale. Mi posso fidare lo stesso? Cioè l'assistenza della Toshiba è affidabile??
Finalmente ho deciso, acquistero il Quosmio G10-120 sapete per caso se questo windows media center edition 2005 è compatibile con la maggior parte di software oppure causa qulache problema? attedno una vostra risp.byebye:)
Finalmente ho deciso, acquistero il Quosmio G10-120 sapete per caso se questo windows media center edition 2005 è compatibile con la maggior parte di software oppure causa qulache problema? attedno una vostra risp.byebye:)
nessun problema con windows media center!!E praticamente una versione di xp con un paio di utility per i pc che hanno tv tuner integrato etc!!
Saluti
Scusate ragazzi ma secondo voi la scheda video GeForce™ FX Go5700 è molto schifosa? No perchè non riesco a rendermi conto di quanto possa perdere in confronto ad una x600 o superiore. Cioè voglio dire la differenza è abissale o si cerca proprio la maniacale perfezione grafica?
Non rieco a trovare da nessuna parte le specifiche sulle velocità degli hard disk... 4200? 5400?
Originariamente inviato da RGenio
Non rieco a trovare da nessuna parte le specifiche sulle velocità degli hard disk... 4200? 5400?
sono 2 da 5400 :)
Scusate ragazzi ma secondo voi la scheda video GeForce™ FX Go5700 è molto schifosa? No perchè non riesco a rendermi conto di quanto possa perdere in confronto ad una x600 o superiore. Cioè voglio dire la differenza è abissale o si cerca proprio la maniacale perfezione grafica?
Non c'è nessuno che possa rispondermi? :confused:
Kaiser70
02-02-2005, 20:15
la geforce 5700 equivale ad una ati 9700, con una prevalenza di quest'ultima nei giochi che utilizzano un determinato filtro (di cui non ricordo il nome perchè non sono un giocatore incallito). Siccome si dice che la x600 non sia tanto superiore alla 9700, per analogia suppongo che non sia così nettamente superiore alla go 5700. Certo se sei un hard gamer penso che anche tu avrai la malattia della caccia all'ultimo fotogramma, per cui anche quel po' di differenza potresti ritenerla una mutilazione ;)
No vabbè non sono paranoico fino a quel punto!!! :D L'importante è che sia comunque una buona scheda grafica che da qui ai prossimi 3 o 4 anni possa andare bene per qualsiasi tipo di gioco.
Siamo vicini alla data d'arrivo Lucio_74!!!! :cincin:
Come ti senti? Sei emozionato? Ti tremano le gambe? :gluglu:
Sembra quasi che lo abbia comprato io!!! Mi sento quasi lo zio! Posso farmi chiamare zio da lui? :asd:
Kaiser70
03-02-2005, 08:58
...L'importante è che sia comunque una buona scheda grafica che da qui ai prossimi 3 o 4 anni possa andare bene per qualsiasi tipo di gioco.
Fra 3-4 anni dubito che anche la x600 possa andare bene per QUALSIASI gioco.
Ho l'impressione che fra i produttori di giochi e i produttori di chip video ci siano accordi per spingere continuamente a cambiare scheda video, relizzando giochi che puntano + ad appesantire la grafica, che ad essere piacevolmente giocabili.
sono 2 da 5400 :)
Grazie pel la risposta... stò facendo un pò di " pro e contro" con il pavillone 8080....
direi che questo è un bel pro!!
il sistema operativo mi lascia un pò perplesso, perchè ho bisogno di una licenza ma per uso in negozio non sò come sia il media center...non sò nemmeno se sia utilizzabile...
qualcuno sà se si può usare solo come simil-xp?
Lucio_74
03-02-2005, 09:32
Siamo vicini alla data d'arrivo Lucio_74!!!! :cincin:
Come ti senti? Sei emozionato? Ti tremano le gambe? :gluglu:
Sembra quasi che lo abbia comprato io!!! Mi sento quasi lo zio! Posso farmi chiamare zio da lui? :asd:
Questa settimana sono cosí sommerso dal lavoro che quasi non ho il tempo di pensarci... anzi, mi sa che dovró aspettare sabato pomeriggio per andarlo a ritirare... :(
Anche se la cosa che piú mi indispettisce é il ritardo di Tiscali nell'attivarmi l'ADSL.. senza della quale non vi saró molto "utile".. qui in ufficio non posso "provare" il nuovo mostro... quindi per foto e analisi approfondite vi toccherá aspettare ancora un pó... :(
:cry: :cry: :( :( :) :) ;) ;) :D :D VABBE' DAI!!!
Pensa che al massimo da Lunedi potrai vederlo e toccarlo dal vivo!
Questa settimana sono cosí sommerso dal lavoro che quasi non ho il tempo di pensarci... anzi, mi sa che dovró aspettare sabato pomeriggio per andarlo a ritirare... :(
Anche se la cosa che piú mi indispettisce é il ritardo di Tiscali nell'attivarmi l'ADSL.. senza della quale non vi saró molto "utile".. qui in ufficio non posso "provare" il nuovo mostro... quindi per foto e analisi approfondite vi toccherá aspettare ancora un pó... :(
NOOOOO!!!
vuoi che mandiamo una mail collettiva a tiscali??:D
conto molto su una bella relazione...;) il prima possibile ovviamente...
Originariamente inviato da Kaiser70
Fra 3-4 anni dubito che anche la x600 possa andare bene per QUALSIASI gioco.
Ho l'impressione che fra i produttori di giochi e i produttori di chip video ci siano accordi per spingere continuamente a cambiare scheda video, relizzando giochi che puntano + ad appesantire la grafica, che ad essere piacevolmente giocabili.
Il problema è che non stiamo parlando di desktop quindi non si tratta di cambiare la scheda ma bensì tutto il nb :mad:
Grazie pel la risposta... stò facendo un pò di " pro e contro" con il pavillone 8080....
direi che questo è un bel pro!!
il sistema operativo mi lascia un pò perplesso, perchè ho bisogno di una licenza ma per uso in negozio non sò come sia il media center...non sò nemmeno se sia utilizzabile...
qualcuno sà se si può usare solo come simil-xp?
Che io sappia windows media center è identico a Xp solo che ha qualche applicazione in più per schede tv integrate. Alla fine funziona. Se vuoi sapere qualcosa in più aspetta la prossima settimana che mi arriva il portatile nel quale è installato windows media center così ti facciol sapere meglio come va.:p
Che io sappia windows media center è identico a Xp solo che ha qualche applicazione in più per schede tv integrate. Alla fine funziona. Se vuoi sapere qualcosa in più aspetta la prossima settimana che mi arriva il portatile nel quale è installato windows media center così ti facciol sapere meglio come va.:p
Quale nb?
ti ringrazio molto! allora aspetto tue news...
intanto secondo te posso installare il media center su un pc normale, cioe senza tv ecc?
mi rendo conto che non ha senso, ma è un discorso di licenza...
Quale nb?
Il Quosmio G10-120.Mi arriva inizio della prossima settimana.:)
Kaiser70
03-02-2005, 10:31
Il problema è che non stiamo parlando di desktop quindi non si tratta di cambiare la scheda ma bensì tutto il nb :mad:
Proprio per questo ti dico che è inutile stare a fare troppe sottigliezze con la potenza della scheda video! Non c'è niente da fare, col notebook non puoi stare dietro ai nuovi chip video, e qualsiasi chip attuale sarà inadeguato fra 2 anni (chiaramente solo per certi tipi di giochi). Chi compra il portatile per giocare farebbe bene a scegliere un desktop, oppure a spendere poco sul notebook (magari privilegiando la scelta della scheda video e risparmiando su altri componenti), in modo da poterlo sostituire + frequentemente.
Il Quosmio G10-120.Mi arriva inizio della prossima settimana.:)
Anche tu? :eekk: :eekk: :eekk:
Basta ragazzi è ora che mi muova anch'io!!! :sborone:
Proprio per questo ti dico che è inutile stare a fare troppe sottigliezze con la potenza della scheda video! Non c'è niente da fare, col notebook non puoi stare dietro ai nuovi chip video, e qualsiasi chip attuale sarà inadeguato fra 2 anni (chiaramente solo per certi tipi di giochi). Chi compra il portatile per giocare farebbe bene a scegliere un desktop, oppure a spendere poco sul notebook (magari privilegiando la scelta della scheda video e risparmiando su altri componenti), in modo da poterlo sostituire + frequentemente.
Il fatto è che io lo compro per sostituire il mio desktop in tutto e per tutto per vari motivi, quindi non è che voglio un computer per giocarci ma anche per quello. Non esiste ancora un nb che sia possibile cambiargli anche la scheda video?
Anche tu? :eekk: :eekk: :eekk:
Basta ragazzi è ora che mi muova anch'io!!! :sborone:
Spero solo di non aver buttato via tutti quei soldi. Spero che sia un buon notebook:cool:
Non crdo che tu abbia buttato via i soldi. Comunque ora visto che siete in due tanto vale aspettare i vostri commenti a riguardo prima di ordinarlo :asd:
Non crdo che tu abbia buttato via i soldi. Comunque ora visto che siete in due tanto vale aspettare i vostri commenti a riguardo prima di ordinarlo :asd:
Abbi un altro po' di pazienza e poi ti diremo tutto quello che vuoi sapere.Ciao;)
Lucio_74
03-02-2005, 12:09
..ho appena sollecitato anche Tiscali... :D
Entro "pochissimi" giorni arriva l'ADSL... e il notebook é confermato che arriva giá domani.. forse anche stasera... sabato al 100% lo ritiro........
;)
..ho appena sollecitato anche Tiscali... :D
Entro "pochissimi" giorni arriva l'ADSL... e il notebook é confermato che arriva giá domani.. forse anche stasera... sabato al 100% lo ritiro........
;)
Che nb hai preso?
Che nb hai preso?
Ha preso lo stesso che hai preso tu! :D
Lucio_74
03-02-2005, 13:31
Ha preso lo stesso che hai preso tu! :D
..giá... :D
..giá... :D
Allora appena ti arriva voglio sapere un po' com'è la tua impressione giusto x farmi un'idea.Anche se ormai l'ho già prenotato :p
p.s. tu hai fatto anche l'estensione della garanzia?
Lucio_74
03-02-2005, 14:21
Allora appena ti arriva voglio sapere un po' com'è la tua impressione giusto x farmi un'idea.Anche se ormai l'ho già prenotato :p
p.s. tu hai fatto anche l'estensione della garanzia?
GRANDE NOTIZIA !!!
Il mio Qosmio é arrivato al negozio ieri sera !!! :D
Difficilmente peró riusciró a ritirarlo prima di sabato... :(
Non ho fatto nessuna estensione di garanzia.. ;)
Lunedí mattina in ogni caso avrete tutte le mie prime impressioni... che spero vivamente saranno entusiaste... :sofico:
se volete info imagini o cose del genere per xp media center fatemi sapere :)
GRANDE NOTIZIA !!!
Lunedí mattina in ogni caso avrete tutte le mie prime impressioni... che spero vivamente saranno entusiaste... :sofico:
:) ;) :gluglu: :eekk: :burp: :cincin: :winner: :yeah: :asd: :D :ubriachi:
GRANDE NOTIZIA !!!
mamma mia come fai a resistere fino a sabato ? lolllll
io io io!!!
avevo postato prima questa domanda "secondo te posso installare il media center su un pc normale, cioe senza tv ecc?
mi rendo conto che non ha senso, ma è un discorso di licenza...":D
Grazie per la rsip....
Se poi vorresti dirci cosa ha di più il media center che XP non ha te ne saremmomolto grati ;)
Lucio_74
03-02-2005, 15:50
mamma mia come fai a resistere fino a sabato ? lolllll
Beh.. considera che il negozio é dall'altra parte di Roma.. quando esco dal lavoro i negozi sono giá chiusi... unica alternativa resta il sabato... :(
ai ai ai!!che pekato :( :(
Allora per quanto riguarda il media center come ho gia detto e una versione di xp dove dentro c'e un programma diciamo come un player multimediale!!
Quando aprite per prima volta questo programma c'e una configurazione da fare per il hardware tv il monitor gli altoparlanti etc!!
Finita questa configurazione potete fare tutto quello che volete come guardare filmati , dvd ,ascoltare musica ,guardare la tv o ascoltare radio se avete il hardware necessario dopo si puo fare partire le voltre foto con particolari effetti che si vedono da paura , masterizzare o creare dvd cioe come un programma multiimediale!!!
Per la domanda se si puo installare questo sistema operativo su un pc normale penso di si (anche se non l'ho mai provato )
Fatte conto che il sistema operativo e composto da 2 cd!!Il primo e xp!!
Il secondo e per il media center!!?linstallazione e identica a quella di xp solo che ad un certo punto ti chiede di inserire il secondo cd per fare caricare il media center!!
Fra 5 minuti vi posto le foto :)
Ecco qua come si presenta media center :)
Ho fatto basissima risoluzione qualita con la digitale cosi penso che si carica subito
http://agrino.org/tzitzos/Media%20Center%202005%201.jpg
http://agrino.org/tzitzos/Media%20Center%202005%202.jpg
http://agrino.org/tzitzos/Media%20Center%202005%203.jpg
http://agrino.org/tzitzos/Media%20Center%202005%204.jpg
questa qua e la prova della configurazione per il monitor wide 17
http://agrino.org/tzitzos/Media%20Center%202005%205.jpg
Che voi sappiate nel Qosmio è possibile cambiare l' HD?
Che voi sappiate nel Qosmio è possibile cambiare l' HD?
si sii
tutti 2!!metti dopo 2 x60 hitachi 7200 e il portatile comincia a volare lolll:p :p
ai ai ai!!che pekato :( :(
Allora per quanto riguarda il media center come ho gia detto e una versione di xp dove dentro c'e un programma diciamo come un player multimediale!!
Quando aprite per prima volta questo programma c'e una configurazione da fare per il hardware tv il monitor gli altoparlanti etc!!
Finita questa configurazione potete fare tutto quello che volete come guardare filmati , dvd ,ascoltare musica ,guardare la tv o ascoltare radio se avete il hardware necessario dopo si puo fare partire le voltre foto con particolari effetti che si vedono da paura , masterizzare o creare dvd cioe come un programma multiimediale!!!
Per la domanda se si puo installare questo sistema operativo su un pc normale penso di si (anche se non l'ho mai provato )
Fatte conto che il sistema operativo e composto da 2 cd!!Il primo e xp!!
Il secondo e per il media center!!?linstallazione e identica a quella di xp solo che ad un certo punto ti chiede di inserire il secondo cd per fare caricare il media center!!
Fra 5 minuti vi posto le foto :)
Ma windows media center è soltanto in lingua inglese, Italiano non c'è?
Ma windows media center è soltanto in lingua inglese, Italiano non c'è?
C'e ma io preferisco da anni ormai solo sistemi operativi in lingua originale!!Ormai e un abitudine :)
C'e ma io preferisco da anni ormai solo sistemi operativi in lingua originale!!Ormai e un abitudine :)
Ok grazie! Ero giusto per sapere
Ok grazie! Ero giusto per sapere
Ovviamente ci perdi la garanzia però... :cry:
si sii
tutti 2!!metti dopo 2 x60 hitachi 7200 e il portatile comincia a volare lolll:p :p
Ovviamente ci perdi la garanzia però... :cry:
perche?
la garanzia per i hard disk gia ce li hai quelli di default no?
Perchè se manometti in qualsiasi modo un portatile, tipo installandoci hard disk diversi da quelli installati per default, ci perdi la garanzia. Se vuoi esserne sicuro chiedi alla stessa Toshiba e ti risponderanno così.
perche?
perche?
No, no ha ragione putino già lo sapevo però io se lo cambio lo faccio a garanzia finita e chi se ne frega! :D
486sx25Mhz
04-02-2005, 08:59
Anche questo (http://www.gammawebinformatica.it/scheda.asp?id=134) è un gioiellino!
Originariamente inviato da 486sx25Mhz
Anche questo (http://www.gammawebinformatica.it/scheda.asp?id=134) è un gioiellino!
:cool: e gia..... me è proprio di quel gioiellino che si parla qui....;)
486sx25Mhz
04-02-2005, 09:33
Ops chiedo scusa!
Non so perchè avevo letto g15 nel titolo , non so neanche se esiste!
Cmq con un toshiba di fascia bassa A60 Cel D, non ho avuto sensazioni granchè positive, prestazioni scadenti!
Però è anche vero che questo costa 4X di più ed è un prodotto completamente diverso, però sapete com'è quando uno si scotta con una casa produttrice, poi è dura psicologicamente!
A poi chiedo scusa se non ho letto tutte le mille mila pagine del 3d, ma sto media center è un prodotto valido anche per lavorarci o no!
Boh!
Originariamente inviato da 486sx25Mhz
A poi chiedo scusa se non ho letto tutte le mille mila pagine del 3d, ma sto media center è un prodotto valido anche per lavorarci o no!
Boh!
E' uguale al Windows Xp ma con qualcosa in più. Se scorri la barra verso l'alto in questa stessa pagina vedrai foto e chiarimenti a riguardo :D
Scusate ragazzi volevo porvi un quesito?. E' possibile comprare un notebook all'estero e poi comprare una garanzia per uno o due anni? E se si quanto costa?
No perchè su ebay si vende il Qosmio G10-120 a 3.600 dollari australiani che equivalgono a 2.083 euro più 57 euro di spedizione per un totale di 2.140 euro. Capirete che la differenza è molta però nojn so poi come gestire il discorso della garanzia.
io di queste cose non ci capisco un gran chè... ma sono curioso...chi te lo vende? un negozio? e ti fà una fattura? e l'iva/tasse doganali?
E' tutto scritto qui:
http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=31562&item=6741084598&rd=1&ssPageName=WDVW
486sx25Mhz
04-02-2005, 11:25
Però l'asta è ancora aperta, il prezzo potrebbe salire ancora!
Lucio_74
04-02-2005, 11:42
Scusate ragazzi volevo porvi un quesito?. E' possibile comprare un notebook all'estero e poi comprare una garanzia per uno o due anni? E se si quanto costa?
No perchè su ebay si vende il Qosmio G10-120 a 3.600 dollari australiani che equivalgono a 2.083 euro più 57 euro di spedizione per un totale di 2.140 euro. Capirete che la differenza è molta però nojn so poi come gestire il discorso della garanzia.
Ci sono diversi problemi da valutare:
1) se il venditore é australiano la garanzia in Europa non vale, ció significa che in caso di guasto dovresti rispedirlo in Australia... :eek:
2) se il Notebook é australiano avrá la tastiera di tipo americano, quindi tasti diversi dalla tastiera italiana (ad esempio non ci sono le lettere accentate..)
3) di sicuro alla dogana ti bloccano il pacco... ció vuol dire che se ti va bene dovrai almeno pagare i dazi doganali.. e il risparmio é bello che sfumato.....
Il mio consiglio é.. lascia perdere..... ;)
Perchè se manometti in qualsiasi modo un portatile, tipo installandoci hard disk diversi da quelli installati per default, ci perdi la garanzia. Se vuoi esserne sicuro chiedi alla stessa Toshiba e ti risponderanno così.
hai ragione ma io per esempio al mio toshiba tablet pc m200 ho fatto un upgrade della ram da 512 a 1gb e ho cambiato il hard disk da uno 40 5400 ad uno 60 7200!!!
Beh se succede qlc rimetto quelli originali e il discorso e finito!!Mica lo capirano che ho cambiato il disco o installato 1gb di ram no?
hai ragione ma io per esempio al mio toshiba tablet pc m200 ho fatto un upgrade della ram da 512 a 1gb e ho cambiato il hard disk da uno 40 5400 ad uno 60 7200!!!
Beh se succede qlc rimetto quelli originali e il discorso e finito!!Mica lo capirano che ho cambiato il disco o installato 1gb di ram no?
:nonsifa: non mi sembra corretto.... ma farei esattamente la stessa cosa...:asd:
:nonsifa: non mi sembra corretto.... ma farei esattamente la stessa cosa...:asd:
lolll :p :p :p
Ci sono diversi problemi da valutare:
1) se il venditore é australiano la garanzia in Europa non vale, ció significa che in caso di guasto dovresti rispedirlo in Australia... :eek:
2) se il Notebook é australiano avrá la tastiera di tipo americano, quindi tasti diversi dalla tastiera italiana (ad esempio non ci sono le lettere accentate..)
3) di sicuro alla dogana ti bloccano il pacco... ció vuol dire che se ti va bene dovrai almeno pagare i dazi doganali.. e il risparmio é bello che sfumato.....
Il mio consiglio é.. lascia perdere..... ;)
Credo che tu abbia ragione. :(
Per quanto riguarda la Germania vale lo stesso discorso?
Lucio_74
04-02-2005, 14:53
Per la Germania non hai il problema della garanzia (la maggior parte dei produttori hanno garanzia a livello europeo, ma dovresti controllare sul sito Toshiba per esserne sicuro..).
La tastiera credo sia comunque diversa, quella varia da paese a paese...
Per le tasse non hai problemi... essendo all'interno della UE non c'é nessun sovra-prezzo.. occhio peró al software tutto in tedesco... dovrai eventualmente reinstallare tutto.. :D
Ciao a tutti ci sentiamo lunedi con i commenti di Lucio_74 e del suo Qosmio appena acquistato!!!
:D :D :D :D :yeah: :yeah: :winner: :yeah: :yeah: :D :D :D :D
Kaiser70
04-02-2005, 18:45
Tanto il problema non si pone. Sembrerà assurdo, ma per una volta le cose stanno meglio in Italia che in Germania :sofico:
In Germania vendono il modello con cpu 1,8 ghz e dischi da 60 gb l'uno ad un prezzo minimo di 2930 euro!!!!
Noi abbiamo configurazione migliore e prezzo inferiore.:eek: Sarà che in Italia è uscito in ritardo ed hanno applicato nuovi listini aggiornati.
LUCIO_74 CI SEI? Siamo tutti in attesa palpitanti!!! :coffee:
:sbavvv:
Speriamo che Lucio_74 riponda al più presto....:cry:
Lucio_74 stiamo iniziando a preoccuparci! :eek:
Comunque ragazzi ieri sono stato a vedere il fratello minore del G10 (perchè il grande non riesco a trovarlo da nessuna parte per vederlo dal vivo) e posso dirvi solo una cosa:
:eekk: F - A - N - T - A - S - T - I - C - O :eekk:
Lucio_74
07-02-2005, 14:06
Eccomi !!! :D
Scusate se vi ho tenuto sulle spine ma al lavoro oggi (e quasi sempre..) é una giornata d'inferno.. :(
Notebook ritirato alle 17.16 di sabato pomeriggio... visto che il negoziante era piú curiso di me lo abbiamo provato lí.. il mio prmo commento é.. SPETTACOLARE.... :sofico:
Ho poco tempo per cui vi faccio una sintesi.. spero piú tardi o domani di potervi raccontare a fondo..
- schermo: stupendo... mai vista una cosa del genere.. sembra davvero una TV.. luminosissimo e risoluzione direi giusta.. né troppo piccoli né troppo grandi i caratteri...
- il telecomando é una FIGATA !!! Puoi controllare in remoto tutto il PC.. ti dimentichi della tastiera...
- Windows Media Center é una sorta di sistema operativo "aggiuntivo" rispetto a XP.. puoi lavorare normalmente in modalitá classica XP oppure lanciare Media Center e gestire tutga la "multimedialitá"
Ho una riunione per cui devo interrompermi.. se nel fratempo avete domande, chiedete pure.... non appena posso vi rispondo... ;)
Lucio_74
07-02-2005, 14:38
Continuo in ordine sparso...
- lettore DVD: l'ho testato con il film "l'acchiappasogni".. l'effetto é stato strabiliante... video e soprattutto audio da PAURA !! Le casse mi hanno davvero impressionato, non credevo che un notebook potesse rendere cosí tanto.. :eek:
- la tastiera l'ho usata pochissimo (troppo divertente il telecomando..:D ) ma mi sembra solida e senza alcuno scricchiolio.. unica pecca.. c'é davvero tanto spazio inutilizzato ai lati della tastiera.. un tastierino numerico separato sarebbe stata un'ulteriore chicca... ma vabbeh.. poco amle alla fine...
- non ho avuto ancora modo di settare i parametri per il TV tuner né ho masterizzato alcun CD/DVD..
- se Tiscali si sbriga ad attivarmi l'ADSL vi fotografo il mostro e vi posto le immagini... ;)
- ho solo smanettato con le cose elementari quindi non saprei esprimere un giudizio approfondito su processore e memoria.. aspetto test piú significativi e vi diró...
Chiedete pure.. ci sono mille cose che vorrei dirvi, ma cosí non me ne viene nessuna.... :D
max18771
07-02-2005, 14:51
Complimenti!!!:)
Appena puoi postaci delle foto;)
Max
Basta non ce la faccio più!!!! :muro:
In settimana lo ordino :D
Domani dovrei andarlo a ritirarlo anch'io!!! Non vedo l'ora che venga domani....:sofico:
Rikitikitawi
07-02-2005, 16:43
Continuo in ordine sparso...
- lettore DVD: l'ho testato con il film "l'acchiappasogni".. l'effetto é stato strabiliante... video e soprattutto audio da PAURA !! Le casse mi hanno davvero impressionato, non credevo che un notebook potesse rendere cosí tanto.. :eek:
- la tastiera l'ho usata pochissimo (troppo divertente il telecomando..:D ) ma mi sembra solida e senza alcuno scricchiolio.. unica pecca.. c'é davvero tanto spazio inutilizzato ai lati della tastiera.. un tastierino numerico separato sarebbe stata un'ulteriore chicca... ma vabbeh.. poco amle alla fine...
- non ho avuto ancora modo di settare i parametri per il TV tuner né ho masterizzato alcun CD/DVD..
- se Tiscali si sbriga ad attivarmi l'ADSL vi fotografo il mostro e vi posto le immagini... ;)
- ho solo smanettato con le cose elementari quindi non saprei esprimere un giudizio approfondito su processore e memoria.. aspetto test piú significativi e vi diró...
Chiedete pure.. ci sono mille cose che vorrei dirvi, ma cosí non me ne viene nessuna.... :D
Complimenti per l'acquisto : godotielo....
Non sprecare tempo ad informarci , caso mai ce lo presti ........:D
Complimenti Lucio_74 :) :) :)
Aspetiamo le tue belle foto
;)
Da quanto ho capito questo è il miglior notebook presente sul mercato giusto??:)
Io son indeciso...devo cambiare pc...sto toshiba mi attira molto...ma potrà sostituire un pc desktop?? :rolleyes:
Cmq è davvero fantastico...aspetto le foto!! ;)
Originariamente inviato da ObaOba
Da quanto ho capito questo è il miglior notebook presente sul mercato giusto??:)
Io son indeciso...devo cambiare pc...sto toshiba mi attira molto...ma potrà sostituire un pc desktop?? :rolleyes:
Cmq è davvero fantastico...aspetto le foto!! ;)
beh dipende!!Da un punto di vista si e uno dei migliori ma dipende sempre da cosa vuoi fare con il portatile!!Se vuoi per esempio qlc di molto potente ci sono altri notebook che sono piu potenti del qosmio :)
beh dipende!!Da un punto di vista si e uno dei migliori ma dipende sempre da cosa vuoi fare con il portatile!!Se vuoi per esempio qlc di molto potente ci sono altri notebook che sono piu potenti del qosmio :)
Tipo?? :eek:
Tipo?? :eek:
prova a dare un occhiata
http://www.eurocom.com
vai a vedere le caratteristiche del modello EUROCOM D900T PHANTOM :)
prova a dare un occhiata
http://www.eurocom.com
vai a vedere le caratteristiche del modello EUROCOM D900T PHANTOM :)
ma vendono in Italia?!?! :eek:
Possibbile che non ho mai sentito Eurocom!??!:eek:
ma vendono in Italia?!?! :eek:
Possibbile che non ho mai sentito Eurocom!??!:eek:
heheh!!!
penso che si puo ordinare online questi notebook!!Per dirti la verita non so se qlc qui in italia lo vende o se ci sono rivenditori che vendono questi notebook rimarchiati come idea progress per esempio che vende clevo etc!!!
In germania si trovano in alcuni shop online!!
Cmq sono i piu potenti in assoluto :) :)
heheh!!!
penso che si puo ordinare online questi notebook!!Per dirti la verita non so se qlc qui in italia lo vende o se ci sono rivenditori che vendono questi notebook rimarchiati come idea progress per esempio che vende clevo etc!!!
In germania si trovano in alcuni shop online!!
Cmq sono i piu potenti in assoluto :) :)
Naaa non mi fido di compra pc on-line....pure se vorrei prenderlo....se per caso ti si rompe?? dove lo mandi in garanzia?? e poi sa quanto ti viene a costa?!?! tra spedizioni ecc....naaa meglio il toshiba! :cool:
Scusate l'ignoranza riguardante le garanzie, ma se io compro un nb in Italia tramite internet e poi ho dei problemi basta che lo porti ad un centro assistenza Toshiba o devo ricontattare il mio venditore?
Scusate l'ignoranza riguardante le garanzie, ma se io compro un nb in Italia tramite internet e poi ho dei problemi basta che lo porti ad un centro assistenza Toshiba o devo ricontattare il mio venditore?
Penso che basti portarlo ad un centro assistenza.... :)
Tanto anche se vai dal venditore ti dice di portarlo in assistenza quindi... :p
Lucio_74 quando ci manda qualche foto?!? Anche una!!! :D
Frailty tu l'hai ritirato il tuo? Mandaci foto anche tu (e dicci come è)!!! ;)
si si voglio vederlo!! molto probabilmente lo comprerò anche io!!!:D
Io sto aspettando solo la conferma del finanziamento che mi fà la banca (perchè in contanti non posso:( ) Per ordinarlo!!! :D
Appena lo ritiro vi posto subito le foto!!
Stamattina ho contattato il mio rivenditore, mi ha detto che molto probabilmente arrivava oggi pomeriggio. Sto aspettando con impazienza!!! Spero che oggi arrivi...:p
Che bello!! postate foto...recensioni, impressioni e sopratutto....quanto lo avete pagato?? :p
Io probabilmente lo comprerò su pcmobile.it in questo thread http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=875088 ne parlano bene e poi il prezzo è di €2511 + €15 di spedizione!!! :D
Lucio_74
09-02-2005, 17:11
Io l'ho pagato circa 2.500.. dico "circa" perché ho preso anche altre cose e mi ha fatto lo sconto sul totale... :D
Le foto le ho giá scattate.. ma con il modem 56k da casa ci metterei SECOLI per upparle... se quei BASTARDI di Tiscali si sbrigano ad attivarmi l'ADSL vi posto tutto... ;)
Comunque il notebook é davvero fantastico.. ieri ho continuato a smanettarci su.. la cosa che assolutamente insuperabile é lo schermo... risoluzione e nitidezza DA PAURA !!!!!! :sofico:
L'unica cosa che mi lascia solo un po perplesso...PUO RIMPIAZZARE IN TUTTO E PER TUTTO UN DESKTOP??:rolleyes:
Il pc per la maggior parte delle volte lo uso per navigare in web...qualche programmino...la tv la userei molto visto che ,se lo schermo mi soddisfa, metto da parte anche la tv!( magari si potesse collegare anche la Ps2 in qualche modo...):p lo userei per vedere dvd...divx...ascoltare cd...mp3...cioè un vero e proprio pc multimediale! Se compro il toshiba mi fara rimpiangere il mio desktop su queste funzioni??:rolleyes:
Lucio_74
10-02-2005, 08:24
L'unica cosa che mi lascia solo un po perplesso...PUO RIMPIAZZARE IN TUTTO E PER TUTTO UN DESKTOP??:rolleyes:
Il pc per la maggior parte delle volte lo uso per navigare in web...qualche programmino...la tv la userei molto visto che ,se lo schermo mi soddisfa, metto da parte anche la tv!( magari si potesse collegare anche la Ps2 in qualche modo...):p lo userei per vedere dvd...divx...ascoltare cd...mp3...cioè un vero e proprio pc multimediale! Se compro il toshiba mi fara rimpiangere il mio desktop su queste funzioni??:rolleyes:
Secondo me Qosmio é IL notebook multimediale per eccellenza... ;)
E con Windows Media Center tutto ció che dici (tv, dvd, divx, cd mp2, etc..) é immediato e semplice... :)
Secondo me Qosmio é IL notebook multimediale per eccellenza... ;)
E con Windows Media Center tutto ció che dici (tv, dvd, divx, cd mp2, etc..) é immediato e semplice... :)
Ma a te per quanto hai potuto vedere ti dà l'impressione che con il Qosmio tu possa fare tutto quello che fai con un normale desktop o no? Nel senso: se uno vuole un notebook per poter (per assurdo) buttare via il proprio desktop Qosmio pensi sia il notebook giusto?
Finalmente è arrivato questo portatile. Come prima impressione è un nb fantastico, ieri sera ho visto un DVD e vi posso dire che sia l'audio che il video fanno paura.Come velocità per il momento va benissimo, è anche vero che non mi sono ancora messo a smanettare per bene.Per il momento vi mando queste foto che ho appena fatto. Se avete qualche domanda potete farla e cercherò di accontentarvi.
Dove sono le foto? Dove sono le foto? :sbav:
ecco le foto foto (http://mio.discoremoto.virgilio.it/disco_frailty)
STUPENDO! :eekk:
E' posssibile vedere qualche foto del notebook acceso? :D
beh giocattolino... ma quanto costa adesso!?!?
Secondo voi avendo un 2ghz riesco a farci tranquillamente smanettare col la musica e via discorrendo avendo una buona capacità della batteria??
approposito quando ora ha questo macinino??
grazie
pinius(':D')
LOL
avevo letto da qualche parte che c'è anche un ingresso video, quindi penso sia possibile giocare con ps2:)
se sbaglio correggietemi....;)
avevo letto da qualche parte che c'è anche un ingresso video, quindi penso sia possibile giocare con ps2:)
se sbaglio correggietemi....;)
Non ti sbagli ha sia un ingrsso video che un uscita video, inoltra ha anche un'uscita per l'impianto home theatre (non mi ricordo come si scrive:p )
STUPENDO! :eekk:
E' posssibile vedere qualche foto del notebook acceso? :D
Tass ecco qualche foto del portatile accesa foto (http://mio.discoremoto.virgilio.it/disco_frailty)
Lucio_74
10-02-2005, 10:57
Finalmente è arrivato questo portatile. Come prima impressione è un nb fantastico, ieri sera ho visto un DVD e vi posso dire che sia l'audio che il video fanno paura.Come velocità per il momento va benissimo, è anche vero che non mi sono ancora messo a smanettare per bene.Per il momento vi mando queste foto che ho appena fatto. Se avete qualche domanda potete farla e cercherò di accontentarvi.
Condivido il tuo giudizio... audio e video sono le cose che colpiscono di piú.. almeno al primo impatto... ;)
Secondo me puó rimpiazzare tranquillamente un desktop, certo poi dipende da ció che uno ci fa col desktop.. :p
Complimenti per l'acquisto Frailty e grazie mille per la disponibilità. Veramente non so se ringraziarti o maledirti perchè adesso dopo aver visto le tue foto devo assolutamente spendere più di €2500 per comprarlo!!! :D
Quanto hai speso?
Condivido il tuo giudizio... audio e video sono le cose che colpiscono di piú.. almeno al primo impatto... ;)
Secondo me puó rimpiazzare tranquillamente un desktop, certo poi dipende da ció che uno ci fa col desktop.. :p
Infatti per come io uso il desktop questo notebook va più che bene. E' normale se devi fare cose pesanti come editing video avrai un po' di difficoltà, ma alla fine nel suo complesso è uno tra i migliori notebook in circolazione!!:D
Vero che l'autonomia di questo giocattolina e di circa 2 ore??!?!?!?
Un pò pochino se fosse vero........
qualcuno sa qualcosa?????????'
grazie
roby
Originariamente inviato da pinius
Vero che l'autonomia di questo giocattolina e di circa 2 ore??!?!?!?
Un pò pochino se fosse vero........
qualcuno sa qualcosa?????????'
grazie
roby
Hai detto bene la durata della batteria è di circa 2 ore. Alla fine devi pensare che è un misto tra notebook e desktop. Penso che per un 2 GHz anxhe se centrino due ora è nella norma
Infatti per come io uso il desktop questo notebook va più che bene. E' normale se devi fare cose pesanti come editing video avrai un po' di difficoltà, ma alla fine nel suo complesso è uno tra i migliori notebook in circolazione!!:D
IO DEVO FARE EDITING VIDEO! :cry:
Pensi davvero che non vada molto bene per questo?
:eek: :eek: TROPPO BELLO!! :eek: :eek:
Questo sarà mio....specialmente se si può collegare anche la ps2!!!:eek: :eek:
Complimentoni ragazzi...notebook stupendo...spero di comprarlo al più presto anche io!! :muro:
max18771
10-02-2005, 15:20
Ho visto le foto, che dire, è magnifico, poi è sottile, in questo ricorda il mio P20..... solo in questo però...:)
Compliemti, mi fate venire voglio di prenderlo, secondo voi il mio P20 102 si vende bene!:confused:
Max
Insomma questo portatile è buono o no per fare editing video? :muro:
Insomma questo portatile è buono o no per fare editing video? :muro:
Mah...per quel poco che ne so di pc rispetto a tutti voi...credo che per ottenere un buon risultato sull'eding video ti convenga prendere un desktop...cmq non credo che i risultati su questo pc siano scarsi...magari ci metterai un po di più! :rolleyes:
:yeah: CMQ IO LO VOGLIOOO! :yeah:
Appena riesco a muovermi un pò economicamente corro a prenderlo...in accoppiata con un mouse Mx1000 (per quando son a casa:p )
Appena riesco a muovermi un pò economicamente corro a prenderlo...in accoppiata con un mouse Mx1000 (per quando son a casa:p )
Qual'è la differenza tra un mouse MX1000 e uno MX900?
Lucio_74, Frailty come va il giocattolino? Fateci sapere qualcosa!
Lucio_74
11-02-2005, 17:46
Ieri sera ho masterizzato il primo CD.. a velocitá massima consentita (24x) e in sottofondo ascoltavo alcuni mp3 la cui qualitá audio sembrava venire da uno stereo... una bomba !! Velocissimo e nessun problema.. :D
Nel week-end finalmente avró un pó di tempo per dedicarmi al mio "mostriciattolo" con piú attenzione... ;)
Aspettiamo vosti commenti su questo super notebook...che amo sempre di più!!!:D
Per il momento tutto bene. Adesso sto cercando di configurare la tv e devo dire che a parte qualche canale si vede bene. Dipende molto dal segnale dell'antenna. Oggi ho installato prince of persia e devo dire che sono rimasto sbalordito, forse perchè non ero abituato ad avere una scheda video da 128 MB, si vedeva da brivido, ho messo la masima risoluzione e il notebook andava come se niente fosse. Per il momento sta rispondendo bene a tutto. E' davvero un buon notebook. :sofico:
Per il momento tutto bene. Adesso sto cercando di configurare la tv e devo dire che a parte qualche canale si vede bene. Dipende molto dal segnale dell'antenna. Oggi ho installato prince of persia e devo dire che sono rimasto sbalordito, forse perchè non ero abituato ad avere una scheda video da 128 MB, si vedeva da brivido, ho messo la masima risoluzione e il notebook andava come se niente fosse. Per il momento sta rispondendo bene a tutto. E' davvero un buon notebook. :sofico:
Bene bene! speriamo solo per la tv! :D
Scusate ragazzi ma che bus ha il Qosmio?
Nessuno lo sà? :confused:
A proposito Frailty e Lucio_74 avete per caso provato a fare un pò di prove di editing video?
max18771
14-02-2005, 14:02
A proposito Frailty e Lucio_74 avete per caso provato a fare un pò di prove di editing video?
E' un Dothan, quindi dovrebbe avere la FSB a 400mhz se non sbaglio....:)
Max
Lucio_74
14-02-2005, 16:31
"Bus" ed "editing video" sono due termini a me troppo lontani... :D
Editing video è semplicemente se hai mai provato a mettere dentro qualche filmato, metterci gli effetti, musica ecc.ecc. e poi passarlo in un dvd o comunque convertirlo in un unico file. Per quanto riguarda il bus sinceramente non so neanche io dove bisogna guardare esattamente :D
Kaiser70
14-02-2005, 17:30
essendo un Dothan è ovviamente un FSB a 400 mhz
Lucio_74
15-02-2005, 08:09
Editing video è semplicemente se hai mai provato a mettere dentro qualche filmato, metterci gli effetti, musica ecc.ecc. e poi passarlo in un dvd o comunque convertirlo in un unico file.
Mai fatto in vita mia... :D
essendo un Dothan è ovviamente un FSB a 400 mhz
Hai ragione sorry :D
Allora che ci racconti di nuovo Lucio_74?
Frailty si sparito?
Kaiser70
15-02-2005, 09:32
Tass, vedo che sei preoccupato di non poter fare editing video con il mostro in questione. Io direi che puoi tranquillizzarti. Il Dothan 2.0 ghz va quanto un AMD64 3200+ (in alcune applicazioni anche più) quindi potenza sufficiente per ogni tipo di applicazione (il rendering 3d è l'unico ambito in cui il centrino soffre veramente rispetto ad un P4, e comunque se la cava, ma non credo che tu lo userai per fare modellazione 3d)
Del resto perchè credi sia montato di serie un sintonizzatore TV e 2 hard disc, se non per fare editing video?
Anche tu hai ragione!!! :D Comunque grazie per la risposta perchè nessuno mi ha risposto
tass non ti preocuppare per l'editing!!!
puoi farlo senza nessun problema anche alla risoluzione massima!!
io ho provato con il mio portatile desktop replacement tramite virtual dub alla risoluzione massima e funziona benissimo senza frames perduti!!!
gia i 2 hard dsik ci sono e anche abbanstanza veloci!!il processore bastae avanza l'unica cosa che ti manca sono i programmi codecs etc !!
La cosa strana è che per un portatile simile hanno messo AGP 4x che dimezza li reale potenziale della scheda video , poi per un portatile che si spende oltre 2000€ mi sa che quelli della toshiba sono stati un poco str.... :lamer:
In performace 3D come tela ?
Saluti :)
tass non ti preocuppare per l'editing!!!
puoi farlo senza nessun problema anche alla risoluzione massima!!
io ho provato con il mio portatile desktop replacement tramite virtual dub alla risoluzione massima e funziona benissimo senza frames perduti!!!
gia i 2 hard dsik ci sono e anche abbanstanza veloci!!il processore bastae avanza l'unica cosa che ti manca sono i programmi codecs etc !!
Grazie mi avete rincuorato. Questo era l'unico dubbio che mi era rimasto! :)
Ragazzi cosa ne pensate di questo sito?
http://www.aginformpc.com
Lucio_74 se non mi sbaglio tu sei di Roma. Conosci computernow?
Dove mi consiglieresti di comprare a buon prezzo (su un sito o negozio affidabile)?
Lucio_74
16-02-2005, 12:17
Lucio_74 se non mi sbaglio tu sei di Roma. Conosci computernow?
Dove mi consiglieresti di comprare a buon prezzo (su un sito o negozio affidabile)?
Si, sono di Roma..
Io l'ho acquistato in un negozio "di fiducia", il cui sito é www.pctown.it (http://www.pctown.it) dagli un'occhiata..
Sinceramente computernow non lo conosco, ma ció non vuol dire che non sia buono... ;)
Comunque su pctown il prezzo è molto buono, poi se mi dici che è il tuonegozio di fiducia e so che tu lo hai comprato lì per me è una sicurezza in più! :)
Quindi posso fidarmi ad occhi chiusi? :ronf:
max18771
17-02-2005, 08:35
Ciao, anche io sono di Roma, i prezzi più bassi li trovi da netware (netwarecomputer.com), io ho cercato tanto, ma alla fine è il più conveniente...:)
Max
Ciao, anche io sono di Roma, i prezzi più bassi li trovi da netware (netwarecomputer.com), io ho cercato tanto, ma alla fine è il più conveniente...:)
Max
Non riesco ad entrare nel sito! :confused:
Comunque grazie, appena posso lo vedo così posso dirti se il prezzo è più basso rispetto agli altri. :)
max18771
17-02-2005, 09:07
Non riesco ad entrare nel sito! :confused:
Comunque grazie, appena posso lo vedo così posso dirti se il prezzo è più basso rispetto agli altri. :)
Hai ragione, forse hanno il sito in manutenzione, comunque ti dò i recapiti telefonici, anche per telefono sono molto disponibili in genere...:)
sede di Circ.ne Ostiense - Via Frediani, 34
0645447093
sede di P.le Clodio - Via A. Riboty, 12
0645437202
Max
Hai ragione, forse hanno il sito in manutenzione, comunque ti dò i recapiti telefonici, anche per telefono sono molto disponibili in genere...:)
sede di Circ.ne Ostiense - Via Frediani, 34
0645447093
sede di P.le Clodio - Via A. Riboty, 12
0645437202
Max
Thanks ;)
Lucio_74
18-02-2005, 08:02
Comunque su pctown il prezzo è molto buono, poi se mi dici che è il tuonegozio di fiducia e so che tu lo hai comprato lì per me è una sicurezza in più! :)
Quindi posso fidarmi ad occhi chiusi? :ronf:
Mi hanno trattato benissimo... ma é anche vero che li conosco... ;)
Comunque Roma é cosí grande e di negozi convenienti ne trovi piú d'uno... :)
Mi hanno trattato benissimo... ma é anche vero che li conosco... ;)
Comunque Roma é cosí grande e di negozi convenienti ne trovi piú d'uno... :)
Ti ringrazio solo che per le spedizione c'è l' 1,5% in più rispetto al prezzo del notebook mentre con aginform la spedizione è gratis quindi penso proprio che mi butterò lì :)
Scusate ma i 2 hd del qosmio son da 4200, 5400 o 7200 RPM???
Miii se son da 7200 è davvero il notebook perfetto...ma anche se son da 5400 rimane sempre il miglior notebook in circolazione! :D
max18771
18-02-2005, 14:46
Scusate ma i 2 hd del qosmio son da 4200, 5400 o 7200 RPM???
Miii se son da 7200 è davvero il notebook perfetto...ma anche se son da 5400 rimane sempre il miglior notebook in circolazione! :D
Sono da 5400 gmin, non ricordo se 8 o 16mb di buffer...
Max
Kaiser70
18-02-2005, 18:25
Sono da 5400 gmin, non ricordo se 8 o 16mb di buffer...
Max
16mb di buffer
Scusate ragazzi se chiedo ancora :p
La scheda video del qosmio com'è?? buona o lascia un pò a desiderare?? giochi tipo Doom 3 o Half life 2 ci girano bene o scattano?? :rolleyes:
Ragazzi?? dove siete finiti?? questo topic è sceso alla 4 pagina!! :mad:
Cioé il topic ufficiale del miglior notebook in circolazione lo facciamo scendere cosi tanto!?!?!:D
Tass novità?? forse sei sparito perché ti è arrivato il qosmio?? :p
Cmq per non far sembrare questo mio post "un semplice up"...pongo un'altra domanda a voi re dell'hardware ( :sofico: )
Sarà possibile cambiare HD al nostro gioiellino?? (magari sostituendo un hd da 80 "di serie" con un Hitachi 7k60 :sofico: ...il re degli HD x notebook :D)
Magari sull'Hitachi che è da 60gb si potrebbe mettere il SO e qualche programma visto che è da 7200RPM...mentre su quello da 80 "di serie" mettergli film...music ecc...
Se è possibile...potrebbe danneggiare il notebook in qualche modo?? la garanzia ne risente??
Sembrerebbe una domanda banale per voi....ma io con i portatili non ho mai avuto contatti diretti...
So che son rompib@@@e....ma prima di spendero che questi 2900 euri... vorrei accertarmi di fare un buon acquiste mi duri nel tempo! :D
Kaiser70
20-02-2005, 21:02
L'ho preso da solo un giorno è non ho potuto fare test approfonditi, ma non vedo quale grosso vantaggio si potrebbe avere cambiando un 80 gb da 5400 con un 60 da 7200. Non mi pare di sentirne il bisogno, sarà per il giga di ram, ma non noto rallentamenti nell'uso comune.
Tass novità?? forse sei sparito perché ti è arrivato il qosmio?? :p
No veramente ancora lo devo ordinare!!! Comunque penso che lo farò in settimana. :D
Non è che sono sparito è che il sabato e la domenica raramente vengo nel forum però sono contento che tu abbia scritto così siamo tornati in vetta!
Se è possibile...potrebbe danneggiare il notebook in qualche modo?? la garanzia ne risente??
No, non si danneggia il notebook però la garanzia la perdi. Secondo me con l'hard disk che hai sotto le mani non ti conviene cambiarlo.
So che son rompib@@@e....ma prima di spendero che questi 2900 euri... vorrei accertarmi di fare un buon acquiste mi duri nel tempo! :D
su aginformpc.com lo trovi a €2500 (€400 di meno!) :D
No veramente ancora lo devo ordinare!!! Comunque penso che lo farò in settimana. :D
Non è che sono sparito è che il sabato e la domenica raramente vengo nel forum però sono contento che tu abbia scritto così siamo tornati in vetta!
No, non si danneggia il notebook però la garanzia la perdi. Secondo me con l'hard disk che hai sotto le mani non ti conviene cambiarlo.
su aginformpc.com lo trovi a €2500 (€400 di meno!) :D
anche su pcmobile viene circa 2500 iva inclusa
anche su pcmobile viene circa 2500 iva inclusa
Lo so però parlando in altri forum abbiamo notato che su pcmobile non si parla da nessuna parte di diritto di recesso, io gli ho mandato un email sottolineando questo fatto e mi hanno detto che il diritto di recesso è logico che ci sia.
Mi hanno fatto un esempio dicendo che è come se vai in un qualsiasi negozio a comprare un notebook, il diritto di recesso c'è comunque anche se non c'è scritto da nessuna parte.
Purtroppo hanno detto una grandissima ca"£$&a!!! :)
Si perchè il diritto di recesso vale solo per acquisti fatti su internet o comunque in un luogo dove la merce ti deve arrivare e non in un normale negozio dove la vai a ritirare tu personalmente.
In poche parole: saranno anche onesti ma ci sono sembrati poco chiari.
Inoltre su aginform ho letto più di un commento di gente che ha fatto acquisti lì senza alcun problema quindi mi fido di più.
Comunque se vuoi saperne di più leggi questo forum dedicato ai vari link più sicuri dove acquistare su internet http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=875088
E no...se devo spendere sti soldi lo devo vede con i miei Occhi...toccare con le mie mani...e l'unico posto dove posso comprarlo qui a Napoli è CD!!! 2899 euro...è molto di più lo so...ma che devo farci....so fatto cozi!! :D
Per l'hd...beh cambierà poco...ma se si può avere di più....perchè non osare!?!? :D
Cmq se va a toccare la garanzia....può rimanere anche cozi!! :D
Un grazie a tutti....e teniamo questo topic altoo!! W IL QOSMIO!!!
:sofico:
Un grazie a tutti....e teniamo questo topic altoo!! W IL QOSMIO!!!
:sofico:
Giusto però datemi una mano perchè mi stò facendo un :ciapet: così :sofico: per tenerlo sempre in alto quindi aiutatemi tutti quelli che tengono a questo forum :help:
Ci son io Tass!! Anche se son nella indecisione totale!! non son più tanto sicuro del qosmio...causa?? scheda grafica :cry:
cmq ragazzi se avete la possibilitadi mettere sopra un hitachi 60gb 7200 mettetelo!!
io ho 3 portatile (ecsg900 , ecsg732 , toshiba portege m200) ed ho sostituito a tutti ( a parte l'ecsg900 che lo avevo preso con 7200) i hard disk di default mettento il hitachi 7200!!
La differenza e enormeee in alcuni casi!!!
Fatte conto che ultimamente circa 2 settimane fa ho venduto qui al forum il 40gb 5400 16mb di buffer che montava il portege per sostituirlo con il 7200 :)
Si sente pochissimo di piu il 7200 e quello ve lo dico perche il portege m200 non si sente niente mentre i ecs si sentono ( ventole cpu etc) pero la differenza si nota subito!!
Si ma per la garanzia poi come si fa!! :cry:
Si ma per la garanzia poi come si fa!! :cry:
beh cosa vuoi che ti succeda se cambi il hard disk?cioe voglio dire che e una cosa tipo aggiungere un modulo ram capito!!non rischi a fare danni al funzionamento del portatile!!
Allora la garanzia non ne risente?? :eek:
Cioè se monto un hitachi...dopo 1 mese mi si rompre il monitor (grattatina alle parti basse :D ) la garanzia è valida oppure non è più valida perche si è andato ad intaccare un componente hardware??? :rolleyes:
Allora la garanzia non ne risente?? :eek:
Cioè se monto un hitachi...dopo 1 mese mi si rompre il monitor (grattatina alle parti basse :D ) la garanzia è valida oppure non è più valida perche si è andato ad intaccare un componente hardware??? :rolleyes:
a questo caso meglio prima di mandarlo in assistenza rimmeti il disco vecchio e basta!!
In effetti si potrebbe anche fare ma non è molto corretto..... anche se forse farei uguale! :D
max18771
22-02-2005, 09:01
Non ricordo su quale rivista o sito, c'èra una comparativa di HD da 2,5 pollici di ultima generazione, Toshiba 80gb 5400rpm 16mb, Hitachi 60gb 7200rpm 8mb e seagate momentus 100gb 5400 8mb, il più veloce è risultato l'Hitachi ma poco meno veloce è stato il Toshiba da 16mb di buffer, ultimo il seagate....
Dicevano che essendo il Toshiba da 80gb invece dei 60 dell'Hitachi, e costando circa la stessa cifra (poco meno...), la minima differenza di prestazioni non giustificava la scelta dell'Hitachi e dal confronto usciva vincente il Toshiba....
Ora, dato che sul Quosmio ce ne sono addirittura due di Toshiba da 80gb, non credo che sostituire gli HD sia una modifica estremamente necessaria....:)
Max
Vabbe dai ma se si può avere di più...perche non osare?? :sofico:
Vabbe dai ma se si può avere di più...perche non osare?? :sofico:
Perchè già spendo 2500 eurozzi, e spenderne altri per rischiare di perdere la garanzia e per qualcosa che non mi cambia quasi niente non mi interessa. ;)
Anche questo è vero...non ti dò torto! :D
Cmq per ora dove sei riuscito a trovare il qosmio a minor prezzo?? :)
www.aginformpc.it (o .com?)
it.....
spese di spedizione??? sul sito non son riuscito a trovar nulla :rolleyes:
it.....
spese di spedizione??? sul sito non son riuscito a trovar nulla :rolleyes:
mi sembra €15
Ok Ottimo prezzooo!
Ci penserò! :p
anzi non vorrei dire cavolate ma mi sembra che la spedizione sia gratuita però potrei sbagliarmi
Scusa per il mio comportamento nel tuo topic ma mi ha fatto proprio perdere le staffe! :)
anzi non vorrei dire cavolate ma mi sembra che la spedizione sia gratuita però potrei sbagliarmi
Scusa per il mio comportamento nel tuo topic ma mi ha fatto proprio perdere le staffe! :)
Non preoccuparti Tass!! :D
Ma sai per caso Lucio_74 e gli altri che avevano il qosmio dove sono finiti??? :rolleyes:
Cmq ricorda... W IL QOSMIO!!! :yeah:
Cmq ricorda... W IL QOSMIO!!! :yeah:
Lo difenderò con la spada tratta fino alla MORTE!!! :boxe:
Comunque per Frailty e Lucio_74: Vabbè che capisco che ora avete da fare con il vostro Qosmio piuttosto che perdere tempo con noi però fateci sapere come và, cosa avete provato ecc. ecc. grazie ;)
Kaiser70
23-02-2005, 08:33
Lo difenderò con la spada tratta fino alla MORTE!!! :boxe:
Comunque per Frailty e Lucio_74: Vabbè che capisco che ora avete da fare con il vostro Qosmio piuttosto che perdere tempo con noi però fateci sapere come và, cosa avete provato ecc. ecc. grazie ;)
Non ti preoccupare Tass. Lo sto provando da 4-5 giorni, purtroppo solo la sera perchè sono un po' impegnato in questo periodo, Ma se riesco, entro domenica sera posto una recensione completa con foto e video. Intanto posso dirti che costa molto, ma è un MOSTRO :eek:
Ben costruito, otiimo schermo (e audio per essere un portatile), tante funzionalità (troppe! Fanno disperdere le energie e il tempo in mille cose, e alla fine non si riesce a fare tutto. Figurati che sto ancora perdendo tempo a configurarlo e scoprire tutte le particolarità).
PS Non è un peso piuma, ma si sapeva.
Non ti preoccupare Tass. Lo sto provando da 4-5 giorni, purtroppo solo la sera perchè sono un po' impegnato in questo periodo, Ma se riesco, entro domenica sera posto una recensione completa con foto e video. Intanto posso dirti che costa molto, ma è un MOSTRO :eek:
Ben costruito, otiimo schermo (e audio per essere un portatile), tante funzionalità (troppe! Fanno disperdere le energie e il tempo in mille cose, e alla fine non si riesce a fare tutto. Figurati che sto ancora perdendo tempo a configurarlo e scoprire tutte le particolarità).
PS Non è un peso piuma, ma si sapeva.
Senti toglimi una curiosità: visto che se ne parla tanto male per la scheda video che monta tu hai mai provato giochi come doom3 o half-life 2 per vedere come va?
No perchè dicono male della 5700 che sicuramente sarà inferiore alla x800 ma non penso che la differenza sia abissale!
Kaiser70
23-02-2005, 09:00
Sinceramente questi giochi non li ho nemmeno, raramente riesco a giocare e in genere preferisco simulazioni formula 1 o strategia (tipo Age of Empires). Comunque la 5700go è una scheda uscita 1 anno fa, e fino a 4-5 mesi fa era ancora il top in fatto di video per notebook. Penso che comunque ti stia confondendo a confrontarla con la x800, forse intendevi la x600, perchè la prima non è superiore alla 5700...è semplicemente mooolto superiore a tutte le altre schede video esistenti (solo la geforce 6800 può competere). Ma si tratta di schede con tutta unìaltra architettura.
Da quanto mi risulta però, ai giochi che hai citato si giocava anche 4-5 mesi fa, prima dell'avvento di mostri come la x800. E fra l'altro se non sbaglio Doom3 sfrutta le open gl, in cui le n'vidia sono particolarmente performanti.
Avete ragione vi ho un po' abbandonati ma purtroppo non ho molto tempo per dedicarmi al portatile. Vi posso dire che il questi giorni ho fatto editing video in uno studio fotografico e sia io che il fotografo siamo rimasti stupefatti, perchè non pensavamo che un centrino di 2GHz rispondesse così bene all'editing video.
Come gioco ho provato Prince of Persia (le sabbie del vento) e vi posso dire che si vede benissimo mettendo la risoluzione al max
Finalmente buone notizie riguardo all'editing :D :D :D
ObaOba che fine hai fatto? Una volta che qualcuno ci dà buone notizie tu non ci sei?
Lucio_74 novità?
Sinceramente questi giochi non li ho nemmeno, raramente riesco a giocare e in genere preferisco simulazioni formula 1 o strategia (tipo Age of Empires). Comunque la 5700go è una scheda uscita 1 anno fa, e fino a 4-5 mesi fa era ancora il top in fatto di video per notebook. Penso che comunque ti stia confondendo a confrontarla con la x800, forse intendevi la x600, perchè la prima non è superiore alla 5700...è semplicemente mooolto superiore a tutte le altre schede video esistenti (solo la geforce 6800 può competere). Ma si tratta di schede con tutta unìaltra architettura.
Da quanto mi risulta però, ai giochi che hai citato si giocava anche 4-5 mesi fa, prima dell'avvento di mostri come la x800. E fra l'altro se non sbaglio Doom3 sfrutta le open gl, in cui le n'vidia sono particolarmente performanti.
Scusa ma non avendo mai potuto vedere la x800 in azione vorrei capire: la differenza è proprio abissale? In che senso?
Son qui!! :D
Ecco finalmente buone notiziee!! :D
Aspettiamo altri commenti...SPREMETELO E VEDETE COSA RIESCE A FARE QUESTO MOSTRO!!! :sofico:
E' silenzioso? Avete fatto caso se, e se si, dopo quanto parte la ventola?
Lucio_74
23-02-2005, 17:27
E' silenzioso? Avete fatto caso se, e se si, dopo quanto parte la ventola?
Eccomi !!! :D
Purtroppo il lavori mi tiene lontano non solo dal forum ma anche dal mio gioiellino... :(
L'altra sera peró l'ho messo un pochino sotto torchio....
Riguardo la silenziositá e la rumorositá, sono rimasto stupefatto... silenziosissimo !! ..e non scalda quasi nulla... ;)
La ventola non mi sono mai accorto che sia partita...
Una cosa peró mi ha lasciato perplesso... volevo masterizzare un DVD e seppure la velocitá teorica di scrittura sia 8x, un supporto vergine Memorex 4x me lo ha fatto masterizzare solo a 2x.... dovró indagare meglio su questa cosa, spero sia "colpa" del DVD vergine... vi terró informati... anzi, se qualcuno dei "fortunati possessori" come me puó verificare... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.