View Full Version : Consiglio: quale è la miglior marca ...
Gemini77
21-01-2005, 14:16
di accessori Wi-Fi tra le marche "commerciali" ... quindi non Cisco e co ...
diciamo che in serata devo passare in un centro commerciale per prendere un AP Wireless ed una skeda USB/ethernet o PCI e mi serve un consiglio!!!
Originariamente inviato da Gemini77
di accessori Wi-Fi tra le marche "commerciali" ... quindi non Cisco e co ...
diciamo che in serata devo passare in un centro commerciale per prendere un AP Wireless ed una skeda USB/ethernet o PCI e mi serve un consiglio!!!
Ciao,
bè... dire qual'è migliore è impossibile... tra le migliori direi USR, D-Link Netgear, Linksys...
Magari se specifichi cosa ti serve esattamente, qualcunp potrà consigliarti in base alla sua esperienza. Le marche che ho citato sopra le ho provate tutte e in ognuna ho trovato pregi (molti) e difetti (pochi ma non pochissimi) :D
IMHO: USR ottimo prodotto, chiarissime manualistica in italiano, Netgear, molto valido anche lui con manualistica chiara, mi piace il firewall del router, la portata degli AP pare essere un po' inferiore ad altri modelli ma è uno dei miei preferiti :D
D-Link, alcuni prodotti eccellenti, altri un po' meno... manualistica non troppo convincente (solo in inglese) Ottima portata degli AP... qualche problema di stabilità. Linksys, lo conosco un po' meno, ha prodotti esclusivi (che altre marche non hanno) sembra molto valido. Fa parte di CISCO, anche se i prodotti sono rivolti al mercato consumer, il che la dice lunga
Non mi convincono affatto:
Trust
Hamlet
Non menatemi: ho specificato IMHO :D
Gemini77
21-01-2005, 15:51
Grazie :D :D
allora devo dire che io personalmente ho da qualche anno un "Intel Gataway" ... e devo dire che è stabilissimo!!! e funziona benissimo!
ho due schede D-Link, la PCMCIA è perfetta (DWL-650)! mentre quella USB (DWL-122 che uso con il Mac) ha qualche problema di stabilità!
poi ho un Intel PRO Wireless USB ed è perfetto anche quello! forse avevo qualche problemino con Win98 ... ma sotto Win2000 è ok
....
a me serve principalmente un AP stabile!!! devo realizzare una piccola rete Wi-Fi a casa di mia madre e non ho voglia di fare assistenza ogni 3 giorni!
mi orienterò su un D-LINK ... a questo punto ... passerò più tardi all'euronics
:p
pitagoras
21-01-2005, 20:29
tutto ma non sitecom.
Io ho preso il wl-108 e i problemi sono infiniti:
- portata limitatissima;
- anche se sono nella stessa stanza, spesso il portatile mi da che il segnale non e' presente e poi si ricollega dopo qualche minuto.
Inoltre, anche se sono collegato il wireless, e' come se il router si scollegasse da internet. Boh????
Comunque, NON ACQUISTATE SITECOM
Ciao,
non conosco il sitecom... però... immagino che hai tentato di cambiare un po' di canali (dall'1 al 13) per vedere se ce n'è qualcuno che va un po' meglio? Il problema che descrivi "puzza" di canale disturbato :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.