PDA

View Full Version : Star Wars: Empire at War (screenshots)

maxfl
21-01-2005, 14:04
Alcune immagini del nuovo RTS di Star Wars
QUI (http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=33030)

prova
21-01-2005, 14:27
Non mi impressiona, ma spero che ne esca un rts dalla notevole profondità. Anche se sono un poco pessimista.

Nemios
21-01-2005, 14:31
Beeeeeelooooo. Peccato che, come tutti gli RTS, avrà un grosso difetto: ciuccia un sacco di tempo!!! :(

Xilema
21-01-2005, 14:37
Se avrà una doppia faccia stategico su terra/strategico nello spazio... penso avrà qualcosa d' interessante da dire.
La grafica conta relativamente: hanno visto tutti l' ultimo Signore degli anelli, grafica da paura e contenuti mediocri...

faraone_ufo
21-01-2005, 14:41
a me sembra una figata pazzesca!!!:yeah: :D

Kael
21-01-2005, 14:48
Mi sembra un mischiotto fra un rts classico e homeworld (Almeno dallo screen con le astronavi che si mazzuolano).

Potrebbe essere decisamente interessante (e complesso)

Bako
21-01-2005, 14:55
Ancora StarWars trito e ritrito e ritrito e ritrito e ritrito e ritrito? Mamma mia mi viene un conato.... :cry: :cry:

Xilema
21-01-2005, 14:56
Originariamente inviato da Bako
Ancora StarWars trito e ritrito e ritrito e ritrito e ritrito e ritrito? Mamma mia mi viene un conato.... :cry: :cry:

C' è a chi SW piace sempre.
E poi... di RTS inerenti... ce ne sono veramente pochi...

Kael
21-01-2005, 14:58
Originariamente inviato da Xilema
C' è a chi SW piace sempre.
E poi... di RTS inerenti... ce ne sono veramente pochi...

.

Bako
21-01-2005, 14:59
Ma pur sempre SW è. Trito e ritrito. Conosciamo a memoria mezzi, nomi, personaggi, uniformi... Mamma mia come rimpiango l'epoca in cui la trilogia era SOLO la trilogia, senza racconti, fotoromanzi, pupazzetti, "universo parallelo", videogiochi su videogiochi, ... Mah!

Xilema
21-01-2005, 15:06
Ma pur sempre SW è. Trito e ritrito. Conosciamo a memoria mezzi, nomi, personaggi, uniformi... Mamma mia come rimpiango l'epoca in cui la trilogia era SOLO la trilogia, senza racconti, fotoromanzi, pupazzetti, "universo parallelo", videogiochi su videogiochi, ... Mah!

Non sfruttare un universo come quello di SW è da sciocchi.
In questi anni sono usciti giochi eccellenti come i vari Jedi knight e i vari KOTOR.
E fortunatamente... ne vedremo ancora delle belle (attendo con interesse Republic commando).
I veri fan poi... non si stancano mai di SW e di tutto quello che ci gravita attorno.
Se non sei un fan di SW... puoi benissimo saltare a più pari tutto quello che ritieni superfluo...

Bako
21-01-2005, 15:09
Hehe "se non sei un fan".... Lasciamo stare, meglio :D

TheRipper
21-01-2005, 15:13
Concordo...da quand'e' che la Lucas non tira fuori un gioco decente che non sia ambientato nell'universo di guerre stellari?...
Mi sembra dall'epoca di Grim Fandango...ottimo.

Bako
21-01-2005, 15:16
Concordo...da quand'e' che la Lucas non tira fuori un gioco decente che non sia ambientato nell'universo di guerre stellari?... Ah ecco, qualcuno ha capito il senso della mia "esternazione per fortuna :asd:

Xilema
21-01-2005, 15:17
Hehe "se non sei un fan".... Lasciamo stare, meglio :D

Puoi farlo anche se sei un fan, tuttavia... non vedo perchè criticare per nulla...
Alcuni giochi che sfruttano la licenza di SW sono dei veri e propri capolavori, potrebbe benissimo scapparcene un altro.
Se a te il mondo di SW ha rotto... pazienza: per ogni persona come te... ce n' è almeno un' altra, ma che dico, altre 100 che aspettano con la bava alla bocca.

Xilema
21-01-2005, 15:18
Originariamente inviato da TheRipper
Concordo...da quand'e' che la Lucas non tira fuori un gioco decente che non sia ambientato nell'universo di guerre stellari?...
Mi sembra dall'epoca di Grim Fandango...ottimo.

Questo è verissimo, tuttavia... le stratefie di mercato sono chiare: le avventure grafiche tirano poco, e SW è una gallina dalle uova d' oro...

Xilema
21-01-2005, 15:19
Ah ecco, qualcuno ha capito il senso della mia "esternazione per fortuna :asd:

Sarebbe come dire a Carmack di lasciare perdere la saga di Doom... o a Newell di lasciar perdere quella di Half life.
Non siamo gran esperti di mercato eh ?
Senza contare che se la Lucas non avesse spinto in questa direzione... capolavori come KOTOR non li avremmo mai visti.
Per carità...

trecca
21-01-2005, 15:36
a me interessa!
e d'altronde sono un patito di sw :ave:

Bako
21-01-2005, 15:41
Non siamo gran esperti di mercato eh ? Vedo che sono in buona compagnia, caro! Ciò detto, quello che intendo dire (specifico meglio così magari fai meno fatica a capire queta volta :D :D) è "Perchè la Lucas non sforna anche ALTRO, visto che il tema SW è stra-stra-stra riciclato?" Te capì il cuncèt?

trecca
21-01-2005, 15:42
Mamma mia come rimpiango l'epoca in cui la trilogia era SOLO la trilogia, senza racconti, fotoromanzi, pupazzetti, "universo parallelo", videogiochi su videogiochi, ... Mah!

Lucas nel 1977 all'uscita del primo film ha fatto pressione sui gadget e su tutto quello che ci gravitava attorno per poter tirare avanti e racimolare soldi per continuare la vecchia trilogia.
Non è solo cosa dei nostri giorni

Bako
21-01-2005, 15:44
Verissimo. Però rimpiango l'epoca in cui si parlava "meno" di SW, non so come dire. La nuova era è iniziata con Episode I, questo intendo.

TheRipper
21-01-2005, 15:44
Sarebbe come dire a Carmack di lasciare perdere la saga di Doom...
Infatti il prossimo gioco della Id software sara' un qualcosa di completamente nuovo:)
Probabilmente Carmack non ha capito niente della strategia di mercato...soprattutto quando ha tirato fuori Quake abbandonando il brand di Doom...che stolto!:D

TheRipper
21-01-2005, 15:45
Verissimo. Però rimpiango l'epoca in cui si parlava "meno" di SW, non so come dire. La nuova era è iniziata con Episode I, questo intendo.
Non ti preoccupare...la gente prima o poi si stufera';)

Kael
21-01-2005, 16:08
Originariamente inviato da TheRipper
Non ti preoccupare...la gente prima o poi si stufera';)

:rotfl:

Come no! finchè vengono fuori giochilli come KOTOR sarà impossibile stufarsi. Se poi non ti piacciono i gdr e SW è ovvio che tu ti sia già stufato.

Bako
21-01-2005, 16:13
Bah, (imho, imhoissimo, secondo me, per me, credo che, ritengo che, a mio modesto parere, secondo il mio personale punto di vista) bisogna proprio essere drogati per farsi piacere SW a tutti i costi (KOTOR a parte è ovvio, considerato universalmente a livello intergalattico un capolavoro videoludico guai-chi-lo-nega!).

Per dire io ho sempre adorato l'ambientazione della WWII però obiettivamente oggi -nel 2005- di giochi basati su quell'epoca ne ho visti e provati troppi (che siano RTS, FPS, GPS, UPS, CNN, ... poco importa). Insomma mi sono un po' rotto le balle della WWII. Quindi pur essendo un vecchio "fan" (come lo sono sempre stato per SW diciamo, finchè la mania SW è diventata una peste bubbonica) può succedere eccome di stancarsi :)

Nemios
21-01-2005, 16:19
Bah, (imho, imhoissimo, secondo me, per me, credo che, ritengo che, a mio modesto parere, secondo il mio personale punto di vista) bisogna proprio essere drogati per farsi piacere SW a tutti i costi (KOTOR a parte è ovvio, considerato universalmente a livello intergalattico un capolavoro videoludico guai-chi-lo-nega!).

Per dire io ho sempre adorato l'ambientazione della WWII però obiettivamente oggi -nel 2005- di giochi basati su quell'epoca ne ho visti e provati troppi (che siano RTS, FPS, GPS, UPS, CNN, ... poco importa). Insomma mi sono un po' rotto le balle della WWII. Quindi pur essendo un vecchio "fan" (come lo sono sempre stato per SW diciamo, finchè la mania SW è diventata una peste bubbonica) può succedere eccome di stancarsi :)

Ma può anche succedere di no, quindi perchè dare del drogato a chi ha gusti diversi dai tuoi? Non è bello dire "IMHO sei un drogato." :)

Bako
21-01-2005, 16:22
Drogati di SW. Non di "droga".

Kael
21-01-2005, 17:07

E chi è che si fa piacere SW a tutti i costi. Se piace piace, basta.
KOTOR è un capolavoro, ma non c'è nessun problema a negarlo, basta che dai delle motivazioni (sensate) che facciano cambiare il giudizio generale (buona fortuna).

Per dire io ho sempre adorato l'ambientazione della WWII però obiettivamente oggi -nel 2005- di giochi basati su quell'epoca ne ho visti e provati troppi (che siano RTS, FPS, GPS, UPS, CNN, ... poco importa). Insomma mi sono un po' rotto le balle della WWII.

Ci sono tanti giochi sul vietnam... :rolleyes:

Quindi pur essendo un vecchio "fan" (come lo sono sempre stato per SW diciamo, finchè la mania SW è diventata una peste bubbonica) può succedere eccome di stancarsi :)

SW è una "peste bubbonica" (con buona pace per i fan e george lucas) da quando è uscito il primo film della prima trilogia...
Se ti sei stancato, mi dispiace. prova Star trek.:)

Bako
21-01-2005, 17:18
Originariamente inviato da Kael
prova Star trek.:) Già provato, niente da fà :D

Kael
21-01-2005, 20:05
Già provato, niente da fà :D

Azz... C'ho provato!:D

MaBru
21-01-2005, 21:20
Vedo che sono in buona compagnia, caro! Ciò detto, quello che intendo dire (specifico meglio così magari fai meno fatica a capire queta volta :D :D) è "Perchè la Lucas non sforna anche ALTRO, visto che il tema SW è stra-stra-stra riciclato?" Te capì il cuncèt?
Perché la Lucas E' Star Wars.

maxfl
21-01-2005, 21:26
Non sfruttare un universo come quello di SW è da sciocchi.
In questi anni sono usciti giochi eccellenti come i vari Jedi knight e i vari KOTOR.
E fortunatamente... ne vedremo ancora delle belle (attendo con interesse Republic commando).
I veri fan poi... non si stancano mai di SW e di tutto quello che ci gravita attorno.
Se non sei un fan di SW... puoi benissimo saltare a più pari tutto quello che ritieni superfluo...

Quoto :)

Inoltre spero ancora che rifacciano di nuovo un X-Wing o un Tie Fighter (o tutti e due :D)

TheRipper
21-01-2005, 21:54
Originariamente inviato da Kael
:rotfl:

Come no! finchè vengono fuori giochilli come KOTOR sarà impossibile stufarsi. Se poi non ti piacciono i gdr e SW è ovvio che tu ti sia già stufato.
Kotor e' un capolavoro A PRESCINDERE dalla sua ambientazione.
Ma tutti gli altri games della Lucas da Jedi Knight in poi (escluso) a mio avviso dimostrano una carenza di idee a dir poco cronica.

TheRipper
21-01-2005, 21:58
Originariamente inviato da MaBru
Perché la Lucas E' Star Wars.
No la Lucas e' Marketing (che poi sarebbe il sinonimo di Star Wars...):D

Xilema
22-01-2005, 12:15
Vedo che sono in buona compagnia, caro! Ciò detto, quello che intendo dire (specifico meglio così magari fai meno fatica a capire queta volta :D :D) è "Perchè la Lucas non sforna anche ALTRO, visto che il tema SW è stra-stra-stra riciclato?" Te capì il cuncèt?

Si, ma credo che a loro non freghi assolutamente niente di quello che pensiamo noi o se il brand è strainflazionato, tanto... ogni gioco inerente a SW che esce sul mercato... vende milioni di copie... a prescindere.
Come non cavalcare un' onda d' ora che persiste da quasi 30 anni...

Xilema
22-01-2005, 12:19

Posso capire che tu ti sia stufato, ma se i giochi tragati SW vendono una paccata di copie... evidenetemente la gente che si è stancata... è meno di quella che invece è ancora vogliosa.
Republic commando per esempio esplorerà un lato di SW più o meno ignorato fin' ora, e io sono molto curioso di federe il risultato.

PeK
22-01-2005, 15:37
me pare age of empires 3: star wars edition...più o meno come avevano fatto con star wars: galactic battlegrounds...

enry2772
22-01-2005, 16:31
bello ma quando esce???