View Full Version : Pasta termoconduttiva
blackhawk
21-01-2005, 14:46
Salve a tutti,
ho appena comprato un winchester 3500 da montare su una asus a8n-sli, volevo però sapere non avendolo mai fatto, qual è il modo corretto di stendere la pasta tra il dissy e il procio.
Per esempio va messa prima sul processore e poi ci appoggio su il dissipatore o è il contrario? Quanta ne vamessa?
Avrei intenzione di prendere uno zalman cnps7000b ma mi sembra che ci sia da smontare il cestello originale della scheda madre e non volevo fare danni..
Qualcuno mi spiega come si fa?
Grazie mille
OverClocK79®
21-01-2005, 14:59
PRIMA sulla CPU e BASTA
nn va messa sul dissy
sul dissy ci si assicura solo che sia pulita la base e nn ci sia altra pasta o paddini
ne basta 1 VELO
ossia uno strato di qlk decimo di mm
BYEZZZZZZZZZZZZZ
blackhawk
21-01-2005, 15:12
Ho capito quindi lo metto sul procio ok
Questi a64 (939) sbaglio o hanno la superficie dove mettere la pasta moolto più grandi rispetto ai socket a?
Per quanto riguarda lo smontaggio del cestello originale invece come procedo? Lo tiro, lo ruoto, lo strappo, lo lecco.....:mc:
Ho paura di distruggere la mobo....:eekk: :eekk: :angel:
OverClocK79®
21-01-2005, 15:15
si molto + grande anke + dei P4 ma mattila su tutta :)
BYEZZZZZZZZZZZZZZZZ
Necromachine
21-01-2005, 15:29
La pasta stendila su tutta la superficie dell'heat spreader della CPU, solo sulla CPU e non sul dissipatore, usa una schedina telefonica o simili per stenderla uniformemente. Quando ci appoggi sopra il dissipatore, schiaccialo bene.
Per togliere il cestello devi svitare le 2 viti che lo fissano ovviamente, comunque in rete si dovrebbero trovare facilmente delle guide (google); non devi tirarlo, strapparlo nè ruotarlo, puoi leccarlo se vuoi ...
Se prendi lo zalman, comunque sono sicuro che troverai sulle istruzioni una guida allo smontaggio del cestello ;).
blackhawk
21-01-2005, 21:28
ho fatto una ricerca su google per quanto riguarda lo smontaggio del cestello ma non ho trovato niente.
C'è qualcuno che ha montato uno zalman e mi possa dire come fare?
Svito le viti e poi...?:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.