View Full Version : Palmare/cellulare
Ciao a tutti...
Dopo la morte del mio nokia 3650, stavo pensando di prendermi finalmente un palmare che abbia integrato il cellulare...
Che modelli mi consigliate? ho visto i treo di Palm e sembrano interessanti... In versione pocket pc cosa si trova??
Ci sono anche negozi on line che hanno buoni prezzi per questo genere di articoli??
Grazie Francesco
Altra domanda... Tutti i pocket pc che integrano un cellulare, hanno obbligatoriamente il sistema operativo pocket pc phone edition??
Che differenze sostanziali ha con la versione standard? a parte ovviamente le funzioni per telefonia??
avevo visto ad un prezzo ragionevole anche l'ETEN P300... qualcuno lo ha?? è da prendere, da lasciare??
Grazie...
Originariamente inviato da Frenkdj
Altra domanda... Tutti i pocket pc che integrano un cellulare, hanno obbligatoriamente il sistema operativo pocket pc phone edition??
SI, se hanno Windows Mobile smartphone edition, non sono palmari ma smartphones, l'analogo microsoft del tuo ex nokia 3650
Che differenze sostanziali ha con la versione standard? a parte ovviamente le funzioni per telefonia??
nessuna oltre alle funzioni di telefonia quindi anche i software sono tutti compatibili.
avevo visto ad un prezzo ragionevole anche l'ETEN P300... qualcuno lo ha?? è da prendere, da lasciare??
Adesso esce l'ETEN P500, cmq il P300 è buono, cosa intendi per prezzo ragionevole? 400€? o di più?
Originariamente inviato da Rizlo+
SI, se hanno Windows Mobile smartphone edition, non sono palmari ma smartphones, l'analogo microsoft del tuo ex nokia 3650
nessuna oltre alle funzioni di telefonia quindi anche i software sono tutti compatibili.
Adesso esce l'ETEN P500, cmq il P300 è buono, cosa intendi per prezzo ragionevole? 400€? o di più?
369€...
Ho pensato a una soluzione tipo questa, perchè oltre al 3650 ho un casio cassiopeia... quindi tu dici che quello lo userei tale e quale al cassiopeia con in più solo il telefono??
369€...
Ho pensato a una soluzione tipo questa, perchè oltre al 3650 ho un casio cassiopeia... quindi tu dici che quello lo userei tale e quale al cassiopeia con in più solo il telefono??
Si esatto. che modello di cassiopeia hai EM505? E200??
Il prezzo dell'Eten è buono, però tieni conto che costa così poco perchè è in giro da parecchio tempo...
Ho l' E-200I nuovo di pacca... non so neppure cosa possa valere a darlo via...
Ho l' E-200I nuovo di pacca... non so neppure cosa possa valere a darlo via...
Ma sei pazzo?? E' un gioiellino ha persino l'USB host, è il PRIMO palmare in assoluto ad avere l'USB host, questo già 3 anni fa...
potresti prenderti un altro smartphone nokia e iniziare a sfruttare a fondo l'E200, magari con una CF bluetooth, in fin dei conti non c'è praticamente nulla che non possa fare...
OKUTOBOY
23-01-2005, 11:39
ciao a tutti,
Interessa anche a me acquistare un palmare con funzione di cellulare. Anzi, in questo momento, sarei dell' idea di comprare un palmare che racchiuda le funzioni di cellulare+satellitare.....
Mi sembra un' ottima cosa poter racchiudere in un unico strumento queste tre fonzioni (cioè agenda+cellulare+mavigatore satellitare), voi cosa mi consigliereste? Io mi sto affacciando a questo tipo di prodotto solo da adesso, quindi non so praticamente nulla......
Ma sei pazzo?? E' un gioiellino ha persino l'USB host, è il PRIMO palmare in assoluto ad avere l'USB host, questo già 3 anni fa...
Si, ma ha uno schermo nettamente inferiore a tutti quelli che girano adesso, in più le batterie durano davvero poco...Per il resto è davvero bello...
Esattamente a cosa può servire l'usb host?
(scusa l'ignoranza)
Si, ma ha uno schermo nettamente inferiore a tutti quelli che girano adesso, in più le batterie durano davvero poco...Per il resto è davvero bello...
Esattamente a cosa può servire l'usb host?
(scusa l'ignoranza)
collegare tastere, mouse, lettori di schede di memoria, hard disk esterni, iomega zip, floppy drive, tramite USB. E' una chicca che come accessorio costa un sacco ed è presente solo su modelli di fascia alta. Pensa che tra gli HP nemmeno l'hx4700 ce l'ha e neppure il dell X50v!!
Scommetto che non lo sapevi...
Cmq il valore dell'E200 se lo vendi è molto molto basso. Se è proprio tenuto bene puoi chiedere 130-150€ ma proprio al massimo, ho visto diversi E200 venduti per 90-100-120€ su ebay. Io ti consiglierei di tenertelo e di sfruttarlo
collegare tastere, mouse, lettori di schede di memoria, hard disk esterni, iomega zip, floppy drive, tramite USB. E' una chicca che come accessorio costa un sacco ed è presente solo su modelli di fascia alta. Pensa che tra gli HP nemmeno l'hx4700 ce l'ha e neppure il dell X50v!!
Scommetto che non lo sapevi...
Cmq il valore dell'E200 se lo vendi è molto molto basso. Se è proprio tenuto bene puoi chiedere 130-150€ ma proprio al massimo, ho visto diversi E200 venduti per 90-100-120€ su ebay. Io ti consiglierei di tenertelo e di sfruttarlo
In effetti è comodissimo, ma porca miseria, qualsiasi cosa ci attacchi mi da errore nei driver...
Giustamente senza i driver sfido qualunque cosa ad usare periferiche ma dei driver non ne ho trovati in giro...
dove posso trovarli??
Grazie... :(
http://www.freewareppc.com/utilities/usbmassstoragedriver.shtml
questi sono per le periferiche di archiviazione di massa (chiavette USB, hard disk esterni, lettori di memory card, FDD)
Per quanto riguarda tastiere e mouse non ricordo, comunque si trovano abbastanza facilmete pasta che cerchi "usb+host+pocketpc+drivers"
Grazie!!!
Se trovi gli altri me li posti??
Grazie ancora
ok ma tu fammi sapere quando gli hai provati...
ho provato ad installare quelli che mi hai dato ... ho provato ad attaccargli un hdd usb formattato NTFS e mentre prima mi dava un messaggio del tipo "Immettere il nome del driver per la periferica" dopo mi dice "Formattare l'unità in modo da renderla utilizzabile?"
Quindi suppongo che la veda ma non gli piaccia molto l'NTFS...
Sta sera provo la chiavetta USB e vediamo... mi interesserebbe attaccargli una chiavetta bluetooth...
ho provato ad installare quelli che mi hai dato ... ho provato ad attaccargli un hdd usb formattato NTFS e mentre prima mi dava un messaggio del tipo "Immettere il nome del driver per la periferica" dopo mi dice "Formattare l'unità in modo da renderla utilizzabile?"
Quindi suppongo che la veda ma non gli piaccia molto l'NTFS...
Sta sera provo la chiavetta USB e vediamo... mi interesserebbe attaccargli una chiavetta bluetooth...
esatto con l'NTFS c'è qualche problema, con tutti i tipi di FAT nessuno ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.