PDA

View Full Version : Italia '90 ARGENTINA - BRASILE

Antonio Avitabile
21-01-2005, 13:02
Incredibile!

Gli Argentini hanno avvelenato le bottigliette dei brasiliani durante la partita.

All'epoca Ruggeri confessò genericamente uno scherzetto, oggi Maradona ed altri confessano di avere inquinato l'acqua degli avversari con medicinali per la cura dell'ansia.

Sembrerebbe una bravata dei giocatori... ma ora che succede?

recoil
21-01-2005, 13:06
facciamo rigiocare i mondiali di calcio del 90 con le stesse nazionali

brobongo un delevodo: Sghillagi ai mondiali di galgio assieme a Robberto BBBaggio :O

Antonio Avitabile
21-01-2005, 13:26
come mondiali non furono un granché... non ne sento la mancanza... la finale poi fu un pianto greco.

a proposito, a fine anni '80 andarono di moda dei campionati revival di vent'anni prima; fino a che erano gare amichevoli andò bene, quando entrò il business finì miseramente.

Oggi, sull'episodio del tread, mi chiedo:

Come è possibile che sia successo questo in una manifestazione del genere; me lo aspetterei tra due squadre toscane del torneo di paese.

recoil
21-01-2005, 13:45
Originariamente inviato da Antonio Avitabile
Come è possibile che sia successo questo in una manifestazione del genere; me lo aspetterei tra due squadre toscane del torneo di paese.

credo che ci sia molta più lealtà in un torneo di paese che a un mondiale di calcio

però ai mondiali ci dovrebbero essere molto, ma molti più controlli...

dottormaury
22-01-2005, 19:27
Oggi, sull'episodio del tread, mi chiedo:

Bhè guarda le falsate arbitrali in korea 2002 e non solo contro l'italia, anche gli spagnoli subirono un torto arbitrale che non si dimenticheranno per anni.
e difatti una squadra asiatica tra le prime 4 a momenti manco in holly e benji si è vista.

Antonio Avitabile
22-01-2005, 22:57
parto dal presupposto che si sia trattato di una "bravata" di quattro mentecatti, non di una vera e propria congiura come a Seoul.

Sostituire le bottigliette dell'acqua, così come avrebbero fatto gli argentini, è da parrocchia

Blue Spirit
24-01-2005, 21:46
Originariamente inviato da recoil
facciamo rigiocare i mondiali di calcio del 90 con le stesse nazionali

brobongo un delevodo: Sghillagi ai mondiali di galgio assieme a Robberto BBBaggio :O

:rotfl: :rotfl:

cmq l'argentina non meritava di andare avanti...in finale ci saremmo dovuti andare noi...a quest'ora forse noi saremmo la prima squadra del mondo (in ordine strettamente cronologico) ad aver vinto 4 titoli mondiali...e chissà cosa sarebbe successo 4 anni dopo in quella maledetta finale di pasadena...forse ci poteva scappare pure il quinto tiolo :muro:

recoil
24-01-2005, 21:54
un po' troppi se, non ti pare? :D

dai non pensiamoci più, ricordo che la delusione fu grande (e anche la mia gufata, ma lasciamo perdere), ma l'Italia almeno nel 90 e 94 non ha fatto schifo come gli ultimi tempi :rolleyes:

Blue Spirit
25-01-2005, 08:58
Originariamente inviato da recoil
un po' troppi se, non ti pare? :D

bhe è bello fantasticare un pò :D e poi la squadra sia nel 90 che nel 94 meritava...

torgianf
25-01-2005, 14:55
Originariamente inviato da Blue Spirit
:rotfl: :rotfl:

cmq l'argentina non meritava di andare avanti...in finale ci saremmo dovuti andare noi...a quest'ora forse noi saremmo la prima squadra del mondo (in ordine strettamente cronologico) ad aver vinto 4 titoli mondiali...e chissà cosa sarebbe successo 4 anni dopo in quella maledetta finale di pasadena...forse ci poteva scappare pure il quinto tiolo :muro:

se mio aveva tre palle era un flipper,e se mio papa' ne aveva 7,un calciobalilla :D

Blue Spirit
25-01-2005, 15:04
Originariamente inviato da torgianf
se mio aveva tre palle era un flipper,e se mio papa' ne aveva 7,un calciobalilla :D

bhe, nel 90 siamo arrivati in semifinale perdendo ai rigori con l'argentina, una partita che se si fosse giocata altre cento volte l'avremmo vinta sempre noi... ci sono poi pochi dubbi che se fossimo arrivati in finale contro quella germania, a casa nostra,avremmo vinto.
Per quanto riguarda il '94...abbiamo perso in finale ai rigori...che sono una lotteria, sarebbe bastato un niente e avremmo potutoi vincere noi...quindi i "se" che sarebbero stati necessari per diventare la prima squadra pentacampione non erano molti...

paranoico
25-01-2005, 18:34
sembra un film co alvaro vitali e lino banfi... :D

io non ci credo :D