PDA

View Full Version : QTEK 9090

Giulio Mandonelli
21-01-2005, 12:51
ARRIVATO finalmente!

attualmente in ricarica... :)

avrò non poco da smanettare...

un solo commento: SUPERLATIVO :D

viger
21-01-2005, 13:13
l' ho consigliato ad un amico che vuole sostituire un Comunicator della Nokia che leggeva Mp3 ecc

Dopo averlo provato in sincerità mi potresti dire quanto dura la batteria (mi servirebbe sapere l' autonomia in standbye, telefono, palmare e/o mp3 e video).

Non c'è fretta per ora lui aspetta la prossima paga per acquistarlo.

grazie

Giulio Mandonelli
21-01-2005, 13:18
ok ti farò sapere :)

ripe
21-01-2005, 14:12
Cmq, per favore, il Qtek NON è uno smartphone, è un palmare di prima categoria che sa fare anche il telefono, e non viceversa! ;)

Rizlo+
21-01-2005, 14:35
certo che la tastiera e lo schermo orizzontale del communicator lo rendono unico... Ho provato personalmente il communicator 9500 (il più recente) A parte che è forse il primo telefonino ad avere il wi-fi integrato oltre al bluetooth, è proprio bello come palmare, come telefono è il solito barcone e non ha il touchscreen. Comunque per alcune esigenze specie lavorative è ancora una delle soluzioni migliori (ma costa uno sporposito circa 800-900€)

MAGO_G
21-01-2005, 15:50
Si, sarà una cosa eccezionale....ma appunto ....quanto costa :eek:

Giusto per curiosità, dove l'hai preso?

Eldorado
21-01-2005, 23:34
...rivedere le foto del qtek nuovo mi ha commosso...che bello appena scartato...mi ha riportato a un pò di settimane fà...:)

Giulio Mandonelli
22-01-2005, 07:56
Originariamente inviato da ripe
Cmq, per favore, il Qtek NON è uno smartphone, è un palmare di prima categoria che sa fare anche il telefono, e non viceversa! ;)

ok, modificherò la sign
grazie per la rettifica... :)

Giulio Mandonelli
22-01-2005, 07:58
Originariamente inviato da Rizlo+
certo che la tastiera e lo schermo orizzontale del communicator lo rendono unico... Ho provato personalmente il communicator 9500 (il più recente) A parte che è forse il primo telefonino ad avere il wi-fi integrato oltre al bluetooth, è proprio bello come palmare, come telefono è il solito barcone e non ha il touchscreen. Comunque per alcune esigenze specie lavorative è ancora una delle soluzioni migliori (ma costa uno sporposito circa 800-900€)

con W2003SE anche il Q9090 ha lo schermo orizzontale :)
e anche il Q9090 ha la tastiera qwerty :D
anche il Q9090 ha WIFI e BT integrato...
ah il Q9090 è touchscreen :p :oink:

Giulio Mandonelli
22-01-2005, 07:59
Originariamente inviato da Eldorado
...rivedere le foto del qtek nuovo mi ha commosso...che bello appena scartato...mi ha riportato a un pò di settimane fà...:)

saprò a chi chiedere in caso avessi problemi con la configurazione... attualmente sto configurandolo leggendo le FAQ di windowsmobile.it :)

che sim hai?

Giulio Mandonelli
22-01-2005, 08:00
Originariamente inviato da MAGO_G
Si, sarà una cosa eccezionale....ma appunto ....quanto costa :eek:

Giusto per curiosità, dove l'hai preso?

http://www.windowsmobilepoint.it/ :)

Rizlo+
22-01-2005, 08:00
lo so, lo so benissimo, solo che con la tastiera estesa ha un altro feeling, rispetto ai pocketpc...

Giulio Mandonelli
22-01-2005, 08:02
Originariamente inviato da Rizlo+
lo so, lo so benissimo, solo che con la tastiera estesa ha un altro feeling, rispetto ai pocketpc...

beh avevo un 9210i
con il Q9090 non mi trovo affatto male.... questione di abitudine

:)

Eldorado
22-01-2005, 08:05
Originariamente inviato da Giulio Mandonelli
saprò a chi chiedere in caso avessi problemi con la configurazione... attualmente sto configurandolo leggendo le FAQ di windowsmobile.it :)

che sim hai?
Vodafone 128k.Per qualsiasi info,dimmi pure.

El Watusi
02-02-2005, 14:51
beh avevo un 9210i
con il Q9090 non mi trovo affatto male.... questione di abitudine

:)

Beh ?
Non hai fatto più sapere nulla riguardo l'acquistone .... noi stavamo tutti aspettando una bella rece......
Come ti trovi con il 9090 ?
Potresti dirci quanto dura la batteria ?
Avevo letto un'articolo in cui si diceva che è stata migliorata l'autonomia rispetto al qtek 2020.
Aspettiamo buone nuove.

Ciao e grazie !

TechnoPhil
13-02-2005, 17:25
l'ho comprato!!!

ma nn riesco a connettermi al wireless di casa....xkè???:muro: :mc:

ho impostato manualmente ip,subnetmask,gateway e dns....ma nada...

suggerimenti grazie!!!:cry: :cry: :mc:

Giulio Mandonelli
14-02-2005, 21:41
Originariamente inviato da TechnoPhil
l'ho comprato!!!

ma nn riesco a connettermi al wireless di casa....xkè???:muro: :mc:

ho impostato manualmente ip,subnetmask,gateway e dns....ma nada...

suggerimenti grazie!!!:cry: :cry: :mc:

...vuoi effettuare un collegamento tramite access point?

io ci riesco perfettamente... e funge alla grande

http://www.sharkrunner.com/qtek/Screen002.jpg

http://www.sharkrunner.com/qtek/Screen009.jpg :)

Giulio Mandonelli
14-02-2005, 21:43
Originariamente inviato da El Watusi
Beh ?
Non hai fatto più sapere nulla riguardo l'acquistone .... noi stavamo tutti aspettando una bella rece......
Come ti trovi con il 9090 ?
Potresti dirci quanto dura la batteria ?
Avevo letto un'articolo in cui si diceva che è stata migliorata l'autonomia rispetto al qtek 2020.
Aspettiamo buone nuove.

Ciao e grazie !

ciao

mi trovo benissimo ;)

alcun problema...

la batteria dipende molto dall'utilizzo
solitamente dura un giorno, ma purtroppo anche meno

unico neo è proprio la batteria... se utilizzi il wifi si scarica in un lampo
:O

TechnoPhil
15-02-2005, 10:00
...vuoi effettuare un collegamento tramite access point?

io ci riesco perfettamente... e funge alla grande

http://www.sharkrunner.com/qtek/Screen002.jpg

http://www.sharkrunner.com/qtek/Screen009.jpg :)

esatto....xò come ottengo bssid e indirizzo mac???

grazie davvero!!!

TechnoPhil
27-02-2005, 16:14

grazie davvero!!!

up!!!:muro: :muro:

nn riesco a farlo andare....:cry:

Giulio Mandonelli
28-02-2005, 16:31

grazie davvero!!!

scusa il ritardo, non avevo ricevuto la notifica

è tutto automatico!!!

non devi far altro che connetterti all'Access Point o al pc (rete ad hoc)

:D

TechnoPhil
28-02-2005, 17:08
scusa il ritardo, non avevo ricevuto la notifica

è tutto automatico!!!

non devi far altro che connetterti all'Access Point o al pc (rete ad hoc)

:D

infatti è strano...nn ho 1 rete protetta, me la rileva la connessione ma nn si connette....

altri suggerimenti???:mc:

TechnoPhil
10-03-2005, 07:32
up

TechnoPhil
12-03-2005, 11:37
:cry:

ancora nn ho risolto

Giulio Mandonelli
27-05-2005, 10:52
non saprei mi spiace :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

provato con hardreset?
perderai tutte i programmi e dati :muro:

white05
30-05-2005, 21:20
Qtek 9090 bellissimo ma mi funziona male!!! :cry:

Non so perché ma si blocca, si congela lo schermo, è lentissimo. Cosa può essere successo? Non ho installato nulla sopra.... forse va settata la memoria?

Grazie :(

Rizlo+
30-05-2005, 21:22
Qtek 9090 bellissimo ma mi funziona male!!! :cry:

Non so perché ma si blocca, si congela lo schermo, è lentissimo. Cosa può essere successo? Non ho installato nulla sopra.... forse va settata la memoria?

Grazie :(

se non hai instalato nulla, nemmeno un task manager, è questa la spegazione... La X NON chiude i programmi intasando inevitabilmente la RAM dopo un pò che lo si usa..

white05
30-05-2005, 21:26
:eek: infatti questo l'ho notato... ma un task manager lo devo installare io? Ogni volta vado nella parte del sistema dove c'è l'elenco dei programmi attivi e li fermo.. ma possibile che questo sia il modo per farlo funzionare? :confused: non mi sembra molto efficiente :mbe:
E poi comunque non si riprende, solo un reset parziale lo fa riprendere... ma esiste una sorta di 'defrag' o qualche cosa che lo velocizzi o ottimizzi la memoria? :help:

Grazie per la velocissima risposta ;)

Qix
31-05-2005, 07:13
Ti consiglio software terzi come SPB Pocket Plus

Rizlo+
31-05-2005, 19:29
:eek: infatti questo l'ho notato... ma un task manager lo devo installare io? Ogni volta vado nella parte del sistema dove c'è l'elenco dei programmi attivi e li fermo.. ma possibile che questo sia il modo per farlo funzionare? :confused: non mi sembra molto efficiente :mbe:
E poi comunque non si riprende, solo un reset parziale lo fa riprendere... ma esiste una sorta di 'defrag' o qualche cosa che lo velocizzi o ottimizzi la memoria? :help:

Grazie per la velocissima risposta ;)

E' la famosa "cantonata" di WM2003 e precedenti (il 2005 non si sa) :D Se cerchi nel forum ne abbiamo parlato migliaia divolte... Microsoft ha di proposito omesso la possibilità di chiudere un'applicazione in esecuzione o passare da un app all'altra direttamente dall'interfaccia grafica. Fortunatamente ci sono ottimi software di terze parti che colmano questa mancanza. La mancata installazuione di un task manager causa il naturale "impallamento" del palmare dopo un pò d'uso

http://www.freewareppc.com/utilities/wisbaradvance.shtml
http://www.lakeridgesoftware.com/wisbar/
http://www.spbsoftwarehouse.com/products/pocketplus/?it

white05
03-06-2005, 12:08
Grazie per le vostre risposte.
Certo che è un pò assurda questa cosa. Per quale motivo hanno fatto una cosa del genere? Questo fa perdere di qualità al palmare, o sono tutti concepiti così?? In più c'è il fatto che non si spegne del tutto :stordita: sinceramente io non capisco.. :rolleyes: non mi sembra un prodotto di grande qualità,anche se ripeto non ne ho altri per fare un paragone... e poi la guida ha molte lacune, si vede che è una traduzione riuscita male.

A proposito di questo.. ma come si toglie il vivavoce?? :D

Grazie

Rizlo+
03-06-2005, 12:54
Certo che è un pò assurda questa cosa. Per quale motivo hanno fatto una cosa del genere? Questo fa perdere di qualità al palmare, o sono tutti concepiti così?? In più c'è il fatto che non si spegne del tutto :stordita: sinceramente io non capisco..

E' il sistema operativo ad essere concepito in questo modo, quindi qualunque palmare microsoft è così... Idem per il discorso che non si spegne del tutto, ma a mio avviso è solo un vantaggio... (anche perchè scusa se si spegnesse del tutto come palmare non potrebbe ricevere nemmeno le telefonate!) Eppoi pensa che palle al palmare che deve fare un boot completo di 3 minuti ogni volta che lo accendi...

Fortunatamente ci sono software di terze parti che rimediano a TUTTE le lacune degli OS microsoft per palmari, comprese quelle più strettamente legate alla telefonia, rendendo il 9090 *IL* palmare telefono per eccellenza. Certo chi si aspetta di comprare un prodotto già completo e perfetto così com'è tolto dalla confezione, rimarrà molto deluso, ma è così con tutti i palmari non solo i qtek...

white05
03-06-2005, 13:58
Idem per il discorso che non si spegne del tutto, ma a mio avviso è solo un vantaggio... (anche perchè scusa se si spegnesse del tutto come palmare non potrebbe ricevere nemmeno le telefonate!)

Beh sai è come i cellulari, ad un certo punto li spegni.. soprattutto la notte non credo di voler ricevere delle telefonate :mbe:

Per il resto capisco... quello che è assurdo è dover procurare software di terze parti, la microsoft dovrebbe creare del SO adeguati... ma questa mi sa che è un'altra vecchia storia.... :doh:

Rizlo+
03-06-2005, 14:18
Beh sai è come i cellulari, ad un certo punto li spegni.. soprattutto la notte non credo di voler ricevere delle telefonate :mbe:

Beh si ma ci sarà un modo per spegnere definitivamente il modulo telefonico... Anzi sono quasi sicuro che c'è!

Rizlo+
03-06-2005, 14:22
Beh sai è come i cellulari, ad un certo punto li spegni.. soprattutto
Per il resto capisco... quello che è assurdo è dover procurare software di terze parti, la microsoft dovrebbe creare del SO adeguati... ma questa mi sa che è un'altra vecchia storia.... :doh:

Già, già... Certo che a voler ben guardare anche i sistemi operativi microsoft per desktop non si possono definire "completi"... Cosa si può fare con l'OS installato pulito senza software di terze parti? Molto poco...

white05
03-06-2005, 16:07
Beh si ma ci sarà un modo per spegnere definitivamente il modulo telefonico... Anzi sono quasi sicuro che c'è!

Si deve usare la modalità 'in volo' cioè quella che usi quando sei in aereo che blocca la ricezione del segnale e poi spegnere l'apparecchio.. ma anche questo è uno stratagemma...

white05
18-06-2005, 15:04
Qualcuno di voi ha per configurato gli MMS con Wind?? Io non ci riesco... :cry:

cico66
18-06-2005, 15:20
questo palmare è aggiornabile a WM 5.0?

pinus
18-06-2005, 22:42
Ciao a tutti ,anche io ho appena comprato il qteck 9090 ed essendo un neofita sto avendo qualche difficoltà sia per spedire gli mms con una sim vodafone data 15 aziendale e poi configurando il mio account di posta elettronica abituale riesco a ricevere le mail ma non ad inviarle,ho smanettato un pò ,ma non ho risolto ,qualcuno può darmi qualche dritta?
Grazie :mc:

DVDFollie-com
19-06-2005, 02:03
bello! Ottimo prodotto! Spero pero' che le batterie durino un po' di piu' che con la vers. precedente.

nickel1970
30-06-2005, 12:55
non riesco ad istallare spb pocket plus dopo averlo scaricato quando lancio l'applicazione mi dice ""non è un applicazione pocket pc valida percheeeeeeee :help:

Qix
30-06-2005, 14:05
non riesco ad istallare spb pocket plus dopo averlo scaricato quando lancio l'applicazione mi dice ""non è un applicazione pocket pc valida percheeeeeeee :help:

Lanciala dal PC e non dal palmare

danidj
26-07-2005, 14:31
ma allora, me lo consigliate questo qtec 9090?

Rizlo+
26-07-2005, 14:56
ma allora, me lo consigliate questo qtec 9090?

Io lo sconsiglio a chi PRIMA DI TUTTO CERCA UN TELEFONINO, e secondariamente le funzioni palmari... Se appartieni a questa categoria i nokia della serie60 sono più adatti, più che altro perchè fanno meglio i telefoni e hanno un'autonomia decisamente superiore. Se invece vuoi proprio un palmare con connettività GPRS e fonia, direi che il 9090 è il migliore che puoi comprare!

danidj
27-07-2005, 11:26
Io ho un nokia 6600 e mi trovo magnificamente bene. ma il qtec ha altre caratteristiche molto importanti che mi spingono ad acquistarlo. A proposito dove mi consigliate di prenderlo? SU ebay?

Fulmine 75
10-08-2005, 10:57
Ragazzi scusate la domanda stupida
Le suonerie per gli SMS MMS si ponno cambiare su 9090 io non riesco a cambiale se si ponno cambiare qualcuno me lo puo spiegare grazie a tutti

danidj
11-03-2006, 11:08
Start - Impostazioni - Suoni e Notifiche - Notifiche - E scegli l'evento a cui vuoi cambiare la suoneria.

Massimo73
11-03-2006, 15:58
Scusate ma qualcuno di voi a risolto il poblema delle telefonate mute?
Nessuno di voi parla del problema principale del Qtek9090, ovvero quello dell'unidirezionalità (ogni 4-5 telefonate ne capita una in cui non si sente nulla da una delle due parti), occorre solo fare un softreset per ripristinare il tutto.
E' possibile che non si riesce a risolvere tale problema?

Grazie a tutti quelli che mi aiuterannoa risolvere tale problema!

danidj
11-03-2006, 16:13
io l'ho preso da poco e ancora non l'ho testato a 100%. se ho qualche problema di questo genere ti faccio sapere. per risolverlo credo che ci sia bisogno del soft reset. Hai provato????

Qix
11-03-2006, 16:17
Soft Reset è una soluzione, cmq dicono sia sufficiente lasciare il bluetooth attivo per non avere piu' problemi di audio muto

danidj
11-03-2006, 16:19
ma è una soluzione testata? cioè, qualcuno l'ha provato e si è reso conto che funziona?

Qix
11-03-2006, 16:53
ma è una soluzione testata? cioè, qualcuno l'ha provato e si è reso conto che funziona?

Si, se ne parla in altri forum

danidj
12-03-2006, 01:18
ok. bene a saperlo, può sempre servire.

Massimo73
20-03-2006, 10:19
Scusate...ma con il bluetooth attivo, non consuma più batteria?...E' pssibile che non esiste nessun aggiornamento che risolva tale problema?

danidj
20-03-2006, 11:17
appunto, con il bluetooth non si consuma la batteria più velocemente?????
anche io ieri ho avuto la prima telefonata muta, non sentivamo nessuno dei due. ma possibile che non ci sia un altra soluzione?

Arësius
20-03-2006, 15:11
la mia sensazione è che telefonata unidirezionale e uso del bluetooth siano strettamente legate.

anche perché il 9090 dirotta il segnale telefonico sul bluetooth quando si attiva l'auricolare, ma non esclude l'altro.

secondo me è il gestore bluetooth ad essere buggato.

danidj
20-03-2006, 15:16
può essere

ShadowThrone
20-03-2006, 21:46
installata la patch per l'audio unidirezionale?!
sulla mia rom i-mate 1.40 aveva risolto il problema, ora ho la t-mobile 1.42 che è esente dal difetto

danidj
20-03-2006, 22:43
ma come si fa??????????? dove la prendo??

Arësius
21-03-2006, 10:40
installata la patch per l'audio unidirezionale?!
sulla mia rom i-mate 1.40 aveva risolto il problema, ora ho la t-mobile 1.42 che è esente dal difetto

sì l'ho installata, ma il problema si ripresenta.

in genere, dopo aver attivato la prima volta il BT dopo un soft-reset.

ma la patch T-Mobile 1.42 funziona anche sui Qtek9090 italiani? ^^"

danidj
21-03-2006, 10:44
bene, quindi possiamo escludere che la patch risolva completamente il problema. altre soluzioni????????????