PDA

View Full Version : non mi si partiziona l'HD!!!possibile?

Coffee
21-01-2005, 12:45
dovevo installare win 2000 ad un amico, e chiaramente volevo dividergli l'hd in almeno due partizioni una dati e l'altra per so e prog... ma sorpresa durante l'installazione e le procedure di formattazione quando ti chiede di premere C per effettuare le partizioni me lo accetta e mi va nella schermata in cui bisogna immettere le dimensioni, ma schiacciando i numeri non succede niente rimane impassibilmente fermo nella sua dimensione massima (che rimane come "evidenziata" ma immutabile)...
Ora siccome l'hd è piuttosto datato(il sistema è basato su un AMD Duron 1000) e ha le dimensioni di soli 20G è possibile che sia questa la causa o sono io che sbaglio qualcosa!!
grazie

CRL
21-01-2005, 13:05
Una domanda stupida...
...non è che scrivi i numeri col tastierino numerico con BlocNum disattivato? :p

Ok, è stupida, ma a volte non ci si pensa...

- CRL -

Coffee
21-01-2005, 13:18
no li provavo a scrivere con i numeri "normali" sopra le lettere...
mah... ho provato anche a fare "elimina partizione" premendo D , e poi ho provato a partizionarlo, e l'ho riformattato almeno tre volte ( in NTFS prima era in FAT)... ho paura di sbagliare una boiata e non me ne accorgo, però quando ho installato l'xp sul mio non ho avuto nessun problema di questo genere...

MM
21-01-2005, 14:05
Devi prima togliere i numeri con il backspace ;)

Coffee
21-01-2005, 14:19
:doh: :sbonk:
speriamo sia veramente quello :sofico: