PDA

View Full Version : Configurare telefono e Palm OS (per tutti i cell)

orione314
21-01-2005, 12:42
Si Proprio così, è possibile utilizzare il Palm OS con un qulasiasi telefono BT o Infrarossi.

Per alcuni telefoni è difficile se non impossibile trovare i driver (stringa di inizializzazione) del telefono...
e non si riesce a a navigare o a leggere la posta...
Che fare? cambiare telefono?

Non ne vale la pena, io ho un Philips 535 e uno zire 72, ho provato a farli comunicare i due sistemi ma niente...

Ho trovato però una rimedio a tale problema (limitato)...
Si riesce a navigare su internet e a leggere la mail (9200 bps)... non è possibile però inviare SMS o MMS.

Non scrivo la provedura, perchè ci vuole un pò di tempo, se c'è qualche richiesta o a qualcuno può interessare posso postare allora la procedura.

ciao

tailazoom
21-01-2005, 19:14
Io utilizzo il driver GSM standard: meglio di quello specifico SE Z600

tatrat4d
21-01-2005, 23:57
Io ho un tungsten T5 + s55 + wind e non sono riuscito ancora a connettermi: sia via IR che BT ottengo sempre un errore di timeout ppp 0x1231
Ho pure provato con COMA MoHiSpeed, ma entrambi mi mandano in crash il palm.
Ironia della sorte l'applicazione SMS e il dialer funziona benissimo.
Magari posta la procedura che faccio un tentativo ;)

orione314
22-01-2005, 07:11
Originariamente inviato da tailazoom
Io utilizzo il driver GSM standard: meglio di quello specifico SE Z600

Dove hai recuperato i driver?
Ma per generici ce intendi che vanno bene per qualsiasi telefono?

Se è cosi rendici partecipi...

tailazoom
22-01-2005, 07:33
L' ultimo aggiornamente ufficiale PALM , Phone_Link_Update del novembre 2004, aggiunge il GSM standard alla lista dei cellulari selezionabili in definizione connessione. Il mio problema era il seguente: usando il palmare per le chiamate con cellulare bluetooth e auricolare bluetoot, è necessario che il palmare si disconnetta dal cellulare appena fatta la chiamata, onde lasciar libero il cellulare di connetersi con l'auricolare.

TrusterDesa
28-01-2005, 18:48
io uso tungsten E e nokia 7250 con infrarossi.....e ho la flat tim cmq sui 4 / 4.5 kb/s ci stai tranquillo