View Full Version : ho montato zm80c,ma..
ciao ragazzi ho montato lo zalman zm80c,nn è stato facile,ma alla fine ce l'ho fatta.ho avuto problemi con la gpu,sul libretto e sul sito fà vedere che la pasta bisogna stenderla su tutta la superficie,ma il core è rialzato(tipo Amd) e intorno ci sono vari piedini.la pasta l'ho messa solo sul core e ho lasciato i due appoggi in gomma che c'erano per mantenere il frontA diritto.
Ho fatto bene ho posso compromettere la vga?c'è un programma per controllare la temp. della vga?Grazie ciao.
(la pasta era troppa,poi l'ho sistemata)
berga_155
21-01-2005, 13:14
La pasta và solo sul Die della CPU (o della GPU in questo caso), quindi hai fatto nel modo corretto, ma cerca di metterne in quantità minore.. ;)
Per quanto riguarda la temperatura, se la scheda non ha un sensore termico integrato nel chip, allora il miglior modo restano sempre le nostre care dita!!!!!Appoggia due dita detro alla GPU e senti se la temperatura è troppo elevata......in alternativa comprati un piccolo termometro digitale....
Dumah Brazorf
21-01-2005, 13:22
Se il dissipatore non appoggiasse bene sulla superficie del die della gpu dopo pochi minuti di gioco vedresti artefatti a manetta.
Ciao.
quindi me ne posso accorgere giocando,ma secondo te se avessi sbagliato il montaggio, le temp.generali viste con MBM5 sarebbero aumentate ( tipo temp. interna del case)?
Dumah Brazorf
21-01-2005, 15:37
A me la temperatura rilevata all'interno del case è aumentata, probabilmente a causa della vicinanza del sensore della motherboard ad una piastra del dissipatore.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.