View Full Version : ebay e acquisti utenti esteri
serbring
21-01-2005, 11:03
avete mai comprato su ebay da utenti esteri? Ci sono delle precauzioni da controllare? Ho controllato i feedback e ne ha il 99% positivi, peró la gente che ha comprato da lui é tutta tedesca.
Lucio Virzì
21-01-2005, 19:16
Originariamente inviato da serbring
avete mai comprato su ebay da utenti esteri? Ci sono delle precauzioni da controllare? Ho controllato i feedback e ne ha il 99% positivi, peró la gente che ha comprato da lui é tutta tedesca.
Dai una occhiata al link per la verifica dei feedback negativi, prima.
http://www.toolhaus.org/cgi-bin/negs
Io ho sempre acquistato, da USA, AU, HK, DE, UK, una sola volta ho preso una fregatura, ma sono stato rimborsato sia da Ebay che dal mio gestore della Carta di Credito.
Non fidarti SOLO del feedback, però, e occhio alle spese di sdoganamento ed IVA, soprattutto dagli USA.
LuVi
ho comprato da inghilterra, germani, francia e america.
I feedback contano, ma un buon test per vedere se il venditore è un tizio abbastanza serio è chiedere quanto ammontano le spese di spedizione.
ovviamente curati di farti un'idea di quanto potrebbe pesare l'oggetto, vai sui siti dei vari fedex, ups, usps, royal mail eccecc (corrieri e poste nazionali varie) calcolati un costo approsimativo della spedizione e vedi cosa ti spara il venditore.
serbring
22-01-2005, 12:10
vi ringrazio a tutti e due. Io devo fare un acquisto da un negozio tedesco. Lucio se prendi una fregatura ebay ti rimborsa?:( Perchè dici di non fidarmi solo dei feedback? Se li creano da loro?
Grazie a tutti e due mi avete illuminato....:)
vi ringrazio a tutti e due. Io devo fare un acquisto da un negozio tedesco. Lucio se prendi una fregatura ebay ti rimborsa?:( Perchè dici di non fidarmi solo dei feedback? Se li creano da loro?
spesso alcuni utenti creano più account o si mettono daccordo con conoscenti per combinare aste da poco al fine di far crescere il numero dei propri feedback positivi.
anche per quello guarda la percentuale dei feedback pos. ma soprattutto guarda anche cosa questo utente ha venduto ultimamente e a chi... non è un metodo infallibile ma ci si azzecca spesso..
aristotele
22-01-2005, 12:57
Originariamente inviato da nEA
spesso alcuni utenti creano più account o si mettono daccordo con conoscenti per combinare aste da poco al fine di far crescere il numero dei propri feedback positivi.
anche per quello guarda la percentuale dei feedback pos. ma soprattutto guarda anche cosa questo utente ha venduto ultimamente e a chi... non è un metodo infallibile ma ci si azzecca spesso..
Anche io ho comprato spessissimo all'estero e sono d'accordo con quanto sinora.
In effetti molti utenti si creano feedback positivi vendendo oggetti di poco conto.
Inoltre è fondamentale informarsi preventivamente sulle spese di spedizione consultando il sito online delle poste della nazione ove si intende acquistare e confrontare le tariffe con quelle indicate dal venditore e con quelle applicate dai corrieri internazionali più famosi (Ups, FeDex ect.)
Lucio Virzì
22-01-2005, 19:43
Ebay ti rimborsa sotto certe condizioni, e fino a 200 euro, per metà della cifra spesa, e comunque mai se il bene costa meno di 28 euro.
E' una procedura lunga ma, se eseguita nei tempi e nei modi richiesti va a buon fine.
Il link che ti ho dato può essere utile per capire come si comporta un determinato utente.
Provo a farti un esempio, prova a vedere l'utente "cametaauctions", un venditore di digitale USA con oltre 70mila (SETTANTAMILA) feedback positivi, leggiti gli ultimi feedback negativi che ha ricevuto.
Ciao.
LuVi
serbring
24-01-2005, 08:56
ah però...furbi questi tizi....
serbring
25-01-2005, 12:51
e per la garanzia come siamo messi?
serbring
03-02-2005, 12:44
ho contattato il tipo e mi ha detto che le spese di spedizione sono di 10,90€. Secondo voi é un valore attendibile? Tenete conto che devo prendere la basetta del p910....Ho cercato tramite i vari corrieri ma forse ho sbagliato perché mi segnalano 26 € di spedizione :eek: . Ho visto i vari feedback negativi dell'utente su quel sito postato da Luvi e sembrerebbe affidabile. L'utente é www*sotel*de lo conosciete?GRAZIE a tutti....:)
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Ebay ti rimborsa sotto certe condizioni, e fino a 200 euro, per metà della cifra spesa, e comunque mai se il bene costa meno di 28 euro.
E' una procedura lunga ma, se eseguita nei tempi e nei modi richiesti va a buon fine.
Il link che ti ho dato può essere utile per capire come si comporta un determinato utente.
Provo a farti un esempio, prova a vedere l'utente "cametaauctions", un venditore di digitale USA con oltre 70mila (SETTANTAMILA) feedback positivi, leggiti gli ultimi feedback negativi che ha ricevuto.
Ciao.
LuVi
Luvi illuminami!!!
Io ho comprato da Cameta.. ottimo venditore.. che hanno combinato??
ho comprato dagli stati uniti, tutto ok
all'estero sono molti i negozi che vendono su ebay (li riconosci bene dal fatto che hanno solitamente molti ffedback, e spesso è facile trovare il sito vero e proprio del venditare) in questi casi io andrei tranquillo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.