View Full Version : RC-AUTO
E' possibile recedere dal contratto prima della scadenza del termine prefissato ???? Ho un'assicurazione e il 10 febbraio 2005 mi scade il primo semestre ... è possibile recedere dal contratto ????
Si, però non maturi la classe di merito....
Originariamente inviato da xreader
Si, però non maturi la classe di merito....
Ma occorre presentare qualcosa ????
RiccardoS
21-01-2005, 14:17
basta che vai all'assicurazione, chiedi quento dovrai pagare il prossimo premio, se c'è stata una maggiorazione di più del 7,5% (cosa che ci sarà sicuramente ;) :muro: ) puoi recedere anche nei 15 giorni prima della scadenza... ma che io sappia non è precisamente che recedi dal contratto... solo, decidi di non rinnovarlo quando scade, quindi ti fai dare l'attestato di rischio e non vedo perchè non dovresti passare di classe!
Originariamente inviato da RiccardoS
basta che vai all'assicurazione, chiedi quento dovrai pagare il prossimo premio, se c'è stata una maggiorazione di più del 7,5% (cosa che ci sarà sicuramente ;) :muro: ) puoi recedere anche nei 15 giorni prima della scadenza... ma che io sappia non è precisamente che recedi dal contratto... solo, decidi di non rinnovarlo quando scade, quindi ti fai dare l'attestato di rischio e non vedo perchè non dovresti passare di classe!
Il fatto è che il contratto non mi scade il 10 febbraio ma il 10 agosto 2005 ... il 10 di febbraio mi scade il primo semestre .... si può comunque recedere ?
Originariamente inviato da leon84
Il fatto è che il contratto non mi scade il 10 febbraio ma il 10 agosto 2005 ... il 10 di febbraio mi scade il primo semestre .... si può comunque recedere ?
Non si può, in quanto scadenza di frazionamento e non scadenza di polizza.
Ma nn ti conviene lasciare scadere tneto devi pagare lostesso il premio, in modo da ritirare la classe di merito
ziozetti
21-01-2005, 16:11
Originariamente inviato da ARGO
Non si può, in quanto scadenza di frazionamento e non scadenza di polizza.
Confermo.
RiccardoS
21-01-2005, 17:24
ah, allora è diverso: come ti hanno già detto è la scadenza del frazionamento.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.