View Full Version : Quanti secondi...
...impiega il vostro SO dal momento dell'accensione al momento in cui ha caricato tutti i programmi di avvio[in poche parole quando è pronto all'uso]?? [Comprese anche le schermate di caricamento di schede aggiuntive tipo scsi o controller p-ata, s-ata ecc...]
Un mio amico con un duron 800, accendeva il computer, preparava la macchinetta del caffè, la metteva sul gas, il caffè usciva, beveva il suo bel caffè, tornava in stanza e Windows Xp era pronto in quel preciso momento. Allucinante!!!:) :) :)
85kimeruccio
21-01-2005, 11:49
un minuto secco se tolgo antivirus firewall e icq ke partono in automatico...
se no dai 10 ai 15 secondi in +.. ;)
ps. Windows XP Professional modded..
Coyote74
21-01-2005, 11:53
58" dal momento in cui premo il pulsante di avvio a quando finisce di caricarmi tutti i programmi del tray... c'è però da dire che la fase avvio, prima del caricamento vero e proprio del sistema operativo, dura già da sola circa 20"....
Sir Alamon
21-01-2005, 13:09
22 secondi, compreso bios, utility del RAID e caricamento delle applicazioni come antivirus e ati tray tools
una ventina di secondi
xp sp2 integrato in installazione, drivers, office2k3, utilities di vario genere....
all'avvio inoltre parte l'antivirus e altre 2 o 3 cosette... (anydvd, irda mon,bluetooth)
85kimeruccio
21-01-2005, 15:35
uhm.. devo solo capire come fate.. xke io non ci arrivo....
decisamente meno di 30 secondi, va bè ho la versione lite di XP SP2 con tutte le cose inutili tolte e all'avvio ho solo il radlinker e il rivatuner...
cmq più Off Topic di così non si può...che centra con l'overclock?
intakeem
21-01-2005, 16:53
circa 48secondi e ho dovuto digitare la password all'avvio, poi mi ha caricato qualche cosetta come avast, quicktime, driver della logitech:)
Originariamente inviato da WYJKX
decisamente meno di 30 secondi, va bè ho la versione lite di XP SP2 con tutte le cose inutili tolte e all'avvio ho solo il radlinker e il rivatuner...
cmq più Off Topic di così non si può...che centra con l'overclock?
Pensavo potesse essere una specie di bench;) ;) ;) , magari invece di postare i risultati del superPi vediamo come l'overclock incide anche sulla velocità d'avvio
Il mio fedele pentium 3 866 ci mette 35 secondi...:cool: :cool: :cool:
E all'avvio occupa 50 mega...:cool: :cool: :cool:
decisamente meno di 30 secondi...
All'avvio winzoz XP SP2 carica solo 80 MB...
Per non parlare dell'altra partizione dove faccio i test... all'avvio 37MB...sempre winzoz XP SP2....
CIAOUZ!!!
minuti....:winner: :winner: :winner: mi sa che vinco il contest
Coyote74
21-01-2005, 22:20
Ragazzi, ma mi dovete spiegare come fate a metterci dai 20 ai 30 sec, se il mio pc ci impiega già circa 20" per la fase di fetch (credo si chiami così la fase prima del caricamento del s.o. in cui la MB controlla tutti i componenti del PC).
intakeem
22-01-2005, 01:27
molto cmq dipende dalla velocità con cui la mobo rileva le periferiche...la p4c800/p4p800 sono lente con i vecchi bios, col bios 19 un po si sono date una mossa, ma sono sempre lentine
Dumah Brazorf
22-01-2005, 01:53
Originariamente inviato da Coyote74
Ragazzi, ma mi dovete spiegare come fate a metterci dai 20 ai 30 sec, se il mio pc ci impiega già circa 20" per la fase di fetch (credo si chiami così la fase prima del caricamento del s.o. in cui la MB controlla tutti i componenti del PC).
POST, si dice POST... ;)
Sembra strano anche a me, cmq non dovrei metterci + di 40-45 secondi.
Ciao.
85kimeruccio
22-01-2005, 13:58
ho provato ora senza un cavolo su win.. niente da caricare sul tray...
50secondi :eek: ora ditemi come fare a fare30 secondi..... :(
Coyote74
22-01-2005, 14:03
Originariamente inviato da 85kimeruccio
ho provato ora senza un cavolo su win.. niente da caricare sul tray...
50secondi :eek: ora ditemi come fare a fare30 secondi..... :(
Piacerebbe anche a me saperlo...:(
una cinquantina... mica mi sono messo li col cronometro... :D
Con il SO per bench circa 25secondi, mentre col sistema normale (antivirus, firewall, etc etc) circa 1minuto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.