View Full Version : sms, è possibile?
BlackWalker
21-01-2005, 10:19
ho ricevuto un sms, che risulta inviato dal numero di cell di un mio amico, con alcune minaccie. Ovviamente l'ho chiamato chiedendo se stava bene e se si era fumato qualcosa....lui mi ha detto che non è stato lui nel modo piu' assoluto, ho insistito e lui continua a dire che non è stato lui.
Io gli credo!
A questo punto mi chiedo.....
è possibile fare in modo che un sms risulti inviato da un altro numero???? MHA!!! :uh:
BlackWalker
21-01-2005, 10:33
azz...non lo sapevo che era possibile!
Ma sei sicuro?
Cioe' vuoi dire che posso mandare un messaggio a qualcuno ma far risultare come mittente un altro numero? Mi sembra un po' strano...!!!! come cavolo si fà??
cerca con google sms spoofing :)
Originariamente inviato da BlackWalker
è possibile fare in modo che un sms risulti inviato da un altro numero???? MHA!!! :uh:
Si, se lo si manda via internet tramite siti che ancora lo permettono gratuitamente e mettendo il numero che si vuole come mittente :O ....altrimenti il tuo amico te sta a pija per il :ciapet: :D
marco1474
21-01-2005, 10:35
http://www.simeda.com/smsxtender.html ;)
BlackWalker
21-01-2005, 10:36
Originariamente inviato da Sandime
Si, se lo si manda via internet tramite siti che ancora lo permettono gratuitamente e mettendo il numero che si vuole come mittente :O ....altrimenti il tuo amico te sta a pija per il :ciapet: :D
preferisco pensare la prima!!
cacchio siamo amici da 15 anni....mo lo richiamo.....tanto per essere sicuro che non mi sta prendendo per il :ciapet: :D
Però, adesso che ci penso quando mandi sms via web dovrebbe apparirti anche l'estensione del sito mittente stesso...hummmm e quindi facilmente riconoscibile come scherzo....arihummm se invece ti appare il classico numerillo e basta non ci dovrebbero essere dubbi... :ciapet: :D
...o + semplicemente qualcuno si è appropriato del cell dell'amico tanto quanto basta per mandarti quello che ti ha mandato :Perfido:
Originariamente inviato da marco1474
http://www.simeda.com/smsxtender.html ;)
bellissimo :sofico:
BlackWalker
21-01-2005, 10:49
Originariamente inviato da Sandime
Però, adesso che ci penso quando mandi sms via web dovrebbe apparirti anche l'estensione del sito mittente stesso...hummmm e quindi facilmente riconoscibile come scherzo....arihummm se invece ti appare il classico numerillo e basta non ci dovrebbero essere dubbi... :ciapet: :D
...o + semplicemente qualcuno si è appropriato del cell dell'amico tanto quanto basta per mandarti quello che ti ha mandato :Perfido:
appare solo il numero e nient'altro e mi ha confermato che non è stato lui....per cui, o qualcuno per qualche secondo se ne è approfittato, o c'e' un modo per farlo!!! booooooooo!
marco1474
21-01-2005, 11:09
Ti ripeto:
http://www.simeda.com/smsxtender.html
E' un programma x cellulari symbian (x esempio nokia 6600) che ti permette di cambiare il mittente con qualsiasi numero o con quasiasi nome (come se tu l'avessi in rubrica).
Se diventa pesante puoi installare GINA o MUMSMS Che bloccano gli SMS in ingresso di determinati numeri da te precedentemente inseriti...........vabbè.........se ti servono info.......
:D
BlackWalker
21-01-2005, 11:17
Originariamente inviato da marco1474
Ti ripeto:
http://www.simeda.com/smsxtender.html
E' un programma x cellulari symbian (x esempio nokia 6600) che ti permette di cambiare il mittente con qualsiasi numero o con quasiasi nome (come se tu l'avessi in rubrica).
Se diventa pesante puoi installare GINA o MUMSMS Che bloccano gli SMS in ingresso di determinati numeri da te precedentemente inseriti...........vabbè.........se ti servono info.......
:D
ricevuto grazie! :D
Altri modi non ce ne sono quindi, giusto?
RBlade79
21-01-2005, 11:46
Con Windtd è possibile mandare i Nickname SMS...in pratica puoi mandare un sms facendo comparire come mittente una stringa che vuoi tu...
BlackWalker
21-01-2005, 12:00
Originariamente inviato da RBlade79
Con Windtd è possibile mandare i Nickname SMS...in pratica puoi mandare un sms facendo comparire come mittente una stringa che vuoi tu...
grazie dell'info!
Potrebbe essere utile anche ad altre persone questa discussione! :D
Originariamente inviato da BlackWalker
ricevuto grazie! :D
Altri modi non ce ne sono quindi, giusto?
beh,4anni fa avevo scaricato un programmino per inviare sms utilizzando numeri a caso, che poi veniva visualizzato dal ricevente come mittente, e se il numero compare in rubrica, compare il nome...io l'avevo giusto provato x spedire 2-3 sms...però x ogni invio mi dovevo collegare con un numero degli usa... x ogni sms spendevo circa £1000... ma credo che oggi sia tutto più facile e gratuito
BlackWalker
21-01-2005, 13:16
Originariamente inviato da roby_fx
beh,4anni fa avevo scaricato un programmino per inviare sms utilizzando numeri a caso, che poi veniva visualizzato dal ricevente come mittente, e se il numero compare in rubrica, compare il nome...io l'avevo giusto provato x spedire 2-3 sms...però x ogni invio mi dovevo collegare con un numero degli usa... x ogni sms spendevo circa £1000... ma credo che oggi sia tutto più facile e gratuito
bene, un'altra informazione utile...per me e per tutti!
Intanto stò vedendo se riesco, tramite amici che lavorano per wind e telecom, se riesco a capire da dove cavolo è partito questo sms.....già mi hanno detto che non è facile rintracciare la fonte!
Ci sono molti programmi e molti accessi da superare!
Speriamo bene....solo per curiosità ovviamente!
Tanto per sapere se è stato il mio amico o chi!!!!!!!!!?????? :cool:
Bayez! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.