View Full Version : Apple PowerBook: in arrivo nuovi modelli?
Redazione di Hardware Upg
21-01-2005, 10:19
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13897.html
Alcune voci circolanti sulla rete fanno credere che è imminente l'introduzione sul mercato di nuovi portatili PowerBook. Finalmente G5 o semplice speed-bump?
Click sul link per visualizzare la notizia.
Un utente ha detto che un utente ha visto per parte di un altro utente che a sua volta diceva che sua madre disse che vide un uomo con un powerbook G7.
Cosimo guarda che i queste notizie sono confermate al 100% e molto piu' che semplici voci (soprattutto riguardo alla FNAC che dichiara i powerbook EOL) e per questo credo che a molti (me compreso) faccia piacere una notizia del genere se si e' in procinto di acquistare un portatile Apple..
Qualche anticipazione anche non ufficiale è sempre gradita, altrimenti tanto vale aspettare le presentazioni ufficiali delle case produttrici e leggersi le presentazioni sui loro siti.
Forse alla apple fanno il grande passo incrementando la RAM a 512MB nei powerbook e aumentando un pò il bus. Questo già sarebbe un grande passo avanti. :asd: :asd: :asd:
Oppure un disco fisso a 5400 giri :asd: :asd: :asd:
Oppure il masterizzatore DVD :gluglu:
Il mio pensiero non contempla l'ipotesi che si possa trattare del G5 sul PB, anche se vorrei sbagliarmi. :muro: :muro: :muro:
azzo, poracci.
ormai la leggendaria infrangibilità del silenzio apple sta cominciando a mostrare crepe :(
cacchio, di apple mi piaceva appunto l'improvviso annuncio dal nulla
è ora di dare una rinfrescata ai powerbook, ormai c'è molta gente che preferisce gli ibook in quanto la differenza di prezzo non li giustifica.
dei powerbook g5 allo stesso prezzo degli attuali andrebbero a ruba.
subrahmanyam
21-01-2005, 13:20
Originariamente inviato da PeK
azzo, poracci.
ormai la leggendaria infrangibilità del silenzio apple sta cominciando a mostrare crepe :(
cacchio, di apple mi piaceva appunto l'improvviso annuncio dal nulla
un cambiamento è nell'aria da molti mesi e ormai cercare di scovare le prossime novità della mela è uno sport.
mi stupisco piuttosto come, nonostante tutto, apple riesca a ancora a mantenere gli attuali livelli di segretezza. ;)
j|!
Originariamente inviato da biffuz
è ora di dare una rinfrescata ai powerbook, ormai c'è molta gente che preferisce gli ibook in quanto la differenza di prezzo non li giustifica.
dei powerbook g5 allo stesso prezzo degli attuali andrebbero a ruba.
vabbè...però gli ibook sono spessi il doppio dei PB...
subrahmanyam
21-01-2005, 13:54
Originariamente inviato da almus!
no il doppio no dai. :p mezzo centimetro
j|!
Originariamente inviato da almus!
Più che lo spessore, che è davvero 5 mm in più, la cosa più evidente è che sono in plastica vs alluminio, che pesano un pochino di più.
Poi ci sono le differenze di scheda video, CPU più veloce e porte in/out
Ciao, Jo
io se dovessi prendere un apple deciderei tra un iBook 14" e un PowerBook 15" quindi se arrivano i PB G5 potrei optare ad occhi chiusi per questi...poi se rinnovassero i drive ottici (masterizzatori dvd multistandard magari) e aumentassero la ram di default sarebbe ottimo...infine una nota sugli hd, sarebbero graditi da 5400giri :D
autoeconomo
21-01-2005, 17:40
Secondo me tra un ibook 14" e un powerbook 15" c'e' una bella differenza.
il pb ha un monitor migliore e piu grande con maggiore risoluzione, scheda video piu potente, bus maggiore, ram 333, è fatto di aluminio, ha la tastiera illuminata, e sul modello migliore anke procio piu veloce, entrata audio, e uscita video con estensione desktop anche a risoluzione diversa.
samslaves
21-01-2005, 21:08
>(masterizzatori dvd multistandard magari)<
ti basta toast
>infine una nota sugli hd, sarebbero graditi da 5400giri <
opzione BTO
samslaves
21-01-2005, 21:10
>e aumentassero la ram di default sarebbe ottimo<
la ram certificata e usata da apple e' prodotta in USA (come da ram ordinanata da apple store dopo l'acquisto del dual prima serie). Ho usato altri moduli ma ero in continuo KP, per cui se ordinavo subito da apple avrei risparmiato.
E' come un'auto: una KIA ti costa meno di una Lexus.
samslaves
21-01-2005, 21:12
Quello che volevo dire (scusa, e' tardi ;) ) e' che alla Apple farla in USA costa di piu' quindi a te costa di piu'. Per tenere bassi i prezzi te ne danno meno di default. Vedila come una sorta di protezionismo nei confronti di ram prodotta in taiwan.
FaveDiFuca
21-01-2005, 22:50
Porto la mia esperienza:
dai distributori non ci sono più iBook e PowerBook disponibili (giusto qualche 12").
Comunque sia mai avuto problemi con RAM non Apple.
Saluti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.