PDA

View Full Version : PROBLEMA:ACCESSO ALLA CARTELLA DELL'ACCOUNT DI WINDOWS XP

gringo83
21-01-2005, 10:32
ciao a tutti.
a causa(penso) di un virus,ogni volta che all'avvio di windows scrivo la password e accedo al mio account,compare la finestra del prompt(quella che si apre cliccando sul file C:\windows\system32\cmd.exe per intenderci) e viene invocato il comando shutdown che fa spegnere subito il computer.per ovviare al problema basterebbe formattare l'hard disk,solo che prima mi serve fare il backup di alcune cose che mi interessavano all'interno del disco fisso.così sullo stesso hd ho effettuato un'altra installazione di windows xp per salvarmi i file che mi interessavano.scegliendo all'avvio questa nuova installazione di windows,sono riuscito a masterizzare su dvd tutte le cose che mi interessavano,tranne quelle che si trovano all'interno della cartella "C:\Documents and Settings\Marco",contenente i documenti,i preferiti,i file sul desktop,ecc...relativi all'account dell'installazione che ha problemi.
il motivo penso sia dovuto al fatto che al momento della creazione dell'account "Marco" ho scelto di richiedere la password per potervi accedere,e di rendere privati i file e documenti relativi.infatti se dall'account dell'altra installazione provo ad accedere a quella cartella,mi dice "Impossibile accedere alla cartella C:\Documents and Settings\Marco. Accesso negato" e cliccando su proprietà,la cartella sembra vuota.
ora,conoscendo la password.c'è un modo per potere accedere ai file contenuti in C:\Documents and Settings\Marco da un account creato con un'installazione diversa?
spero di essere stato chiaro nell'esporre il mio problema.
e ringrazio in anticipo tutti coloro che mi aiuteranno.

P.S. nella nuova installazione ho messo norton antivirus 2005,aggiornato le definizioni e fatto la scansione completa,ma se il problema è dovuto a un virus,non è stato in grado di risolverlo e rimuoverlo

steogen
21-01-2005, 10:42
hai provato a "rivendicare" la proprietà della cartella dal menu della cartella in questione? Se non ricordo male è così che ero riuscito ad ottenere accesso alle mie cartelle personali. Clicca con il pulsante dx del mouse e guarda fra le opzioni (avanzate). fammi sapere:)

gringo83
21-01-2005, 11:06
ho provato.le uniche opzioni visualizzate cliccando col dx che possono servire (a parte "apri" ed "esplora" che danno l'errore che ho già descritto) sono "Condivisione e protezione" e "Proprietà".
cliccando sulla prima o sulla seconda,si arriva sempre alla schermata che dovrebbe servire,ovvero quello con in alto scritto "condivisione" e per condividerla c'è scritto di trascinare la cartella all'interno dei documenti condivisi(ma non me la lascia trascinare per mi da accesso negato).
Nella parte denominata "condivisione di rete e protezione",si può spuntare la casella "condividi la cartella in rete" e applicare,ma mi da un errore perchè dice che "accesso negato.la risorsa condivisa non è stata creata" forse dovuto anche al fatto che la cartella sembra vuota.

gringo83
24-01-2005, 12:07
qualcun altro ha qualche consiglio?...

shingo
24-01-2005, 15:18
Prendi la cartella>tasto dx>protezione>in basso a dx avanzate>nella schermata seguente>controllo>aggiungi un account (administrator che è meglio...)>vai su proprietario>selezione l'account creato prima>flag su sostituisci proprietario.......>applica. Adesso dovreti riuscire ad entrare....

gringo83
24-01-2005, 15:43
grazie mille.ho risolto il problema

steogen
25-01-2005, 12:53
Prendi la cartella>tasto dx>protezione>in basso a dx avanzate>nella schermata seguente>controllo>aggiungi un account (administrator che è meglio...)>vai su proprietario>selezione l'account creato prima>flag su sostituisci proprietario.......>applica. Adesso dovreti riuscire ad entrare....

proprio così:cool: