PDA

View Full Version : [windows xp] come impostare tastiera inglese?

giannimesa
21-01-2005, 09:21
Ciao ragazzi, ho un problemino con l'XP SP1 di un noootebook... a differenza del win2000 non riesco ad impostare la tastiera inglese, (infatti a me servirebbero le parentesi grafe per la proggrammazione in Java)...

vado sul [pannello di controllo - tastiera ] ma posso modificare solo velocità... e hardware (i driver)...

su win2000 c'era un altra voce che se non sbaglio era del tipo opzioni di linguaggio... che poi aveva un collegamento sulla barra degli strumenti con l'icona di un quadrattino blu con scritto "IT" oppure "ENG"...

Qualcuno riesce ad aiutarmi????
grazie.

steogen
21-01-2005, 10:03
per cambiare tastiera clicca con il tasto destro del mouse sul quadratino "IT" presente in basso a destra, sulla barra di Windows, vicino all'orologio. Una volta aperta la finestra installa la tastiera che ti serve (english - england...)e da l'ok. da questo momento puoi passare dall'italiana a l'inglese cliccando sul tasto IT o (EN) con il pulsante sx del mouse.

200011
21-01-2005, 10:22
Originariamente inviato da giannimesa
Ciao ragazzi, ho un problemino con l'XP SP1 di un noootebook... a differenza del win2000 non riesco ad impostare la tastiera inglese, (infatti a me servirebbero le parentesi grafe per la proggrammazione in Java)...

vado sul [pannello di controllo - tastiera ] ma posso modificare solo velocità... e hardware (i driver)...

su win2000 c'era un altra voce che se non sbaglio era del tipo opzioni di linguaggio... che poi aveva un collegamento sulla barra degli strumenti con l'icona di un quadrattino blu con scritto "IT" oppure "ENG"...

Qualcuno riesce ad aiutarmi????
grazie.

In xp clicca con il destro sulla barra poi scegli barre degli strumenti e spunta barra della lingua e dovresti avere la stessa cosa che avevi con il 2000
poi una mia curiosità ma non fai prima a lasciare la tastiera in italiano e a usare i codici asci per le parentesi graffe??
ciaooo