View Full Version : Scelta tiplogia procio INTEL
sono indeciso, siccome volevo prendere un P4 da montare sulla mia mobo (in maniera da riciclarla, siccome non è ancora da pensione).
ero indeciso tra questi 2, tenendo conto che un po di overclock da bus volevo farlo (senza toccare la tensione che nn sono capace).
1 - Intel Pentium 4 3200Mhz skt478 FSB800 PRESCOTT 1024K cache BOX
2 - Intel Pentium 4 3200Mhz skt478 FSB800 D0 1024K cache BOX
quello che non capisco è cosa cambia da PRESCOTT a D0..
quale è meglio dell'altro? si possono overcloccare? x la mia mobo mi consigliate di meglio? (attualmente non so quale sia il procio + potente da montare.. i 3400 nn li trovo..)
e per finire, che ventola si consiglia in caso di overclock su un P4 con overclocchino da bus come ho fatto sul mio 2.6 -> 3.0?
grazie per l'aiuto fornito ad un niubbo! ;)
saluti.
TigerTank
21-01-2005, 10:24
I due processori da te indicati sono entrambi prescott con l'unica differenza che del secondo viene indicata la Revision D0 mentre nel primo non si sà per cui potrebbe anche essere un C0.
A questo punto meglio il secondo.
Cmq secondo me non è molto conveniente in termini di € passare da un 2,6@3,0 ad un 3,2 + relativo e necessario dissi in rame... piuttosto aspetterei un pò e mi farei una bella 6800GT.
CIAO
OverClocK79®
21-01-2005, 10:37
concordo con TigerTank
cmq se vuoi passare la prescott assicurati di aver un OTTIMO ali e un dissiparore degno di nota ;)
BYEZZZZZZZZZZ
quello della versione scatolata è una ciofeca in confronto al fornello del prescott?
cmq il procio si passerei da 3.0 a 3.2 (ma a 3.2 non ci resta x molto) direi che a 3.5 dovrebbe arrivarci anche abbastanza stabile.. (qui forse posso giustificare un dissi per il mio nuovo procio..)
oppure è solo questione di skeda video.. (che al momento la trovo cmq molto valida..)
PS in termini di € avrei trovato da vendere il mio, quindi la spesa non è poi eccessiva.. a me interessa la stabilità di questo processore, se è valido o meno..
ma per il mio soket, un 3.2 - 3.4 non esiste non prescott?
grazie ancora ;)
OverClocK79®
21-01-2005, 10:46
il NW arrivava fino a 3.4 ma sono ormai introvabili
dovresti spulciare qlk shop imboscato......
chiaro che va di + di 3.2
però abbinato ad un buon dissy
il boxato fa il suo lavoro ma nn è indicatissimo per OC
BYEZZZZZZZZZZZZ
Originariamente inviato da OverClocK79®
il NW arrivava fino a 3.4 ma sono ormai introvabili
dovresti spulciare qlk shop imboscato......
chiaro che va di + di 3.2
però abbinato ad un buon dissy
il boxato fa il suo lavoro ma nn è indicatissimo per OC
BYEZZZZZZZZZZZZ
come capisco se è NW? dalla chache? grazie
(a questo punto mi conviene un 3.2 NW o addirittura 3.4 NW invece che prescott a quanto capisco è prestante uguale, ma scotta meno giusto?)
OverClocK79®
21-01-2005, 12:21
in NW è leggermente + veloce del prescott a seconda degli applicativi
si lo capisci dalla cache
512K è un Northwood
BYEZZZZZZZZZZZZ
Originariamente inviato da OverClocK79®
in NW è leggermente + veloce del prescott a seconda degli applicativi
si lo capisci dalla cache
512K è un Northwood
BYEZZZZZZZZZZZZ
a me interessa prevalentemente GAME ;)
cmq provo a cercare un po se se ne trovano ancora, altrimenti, un prescott, dissipato ad aria perche di lavorare col liquido nn ne ho volgia ;), è stabile a overclockarlo un po o è + instabile rispetto ai nortwood?
tnkx
ho visto che ci sono dei proci P4 NW con FSB a 800 e altri a 533, quali sono meglio? grazie
Airborne
21-01-2005, 21:08
Originariamente inviato da sirus
fsb 800 ;) bye
non ci piove!!:cool:
OverClocK79®
21-01-2005, 23:56
Originariamente inviato da Pan
ho visto che ci sono dei proci P4 NW con FSB a 800 e altri a 533, quali sono meglio? grazie
ovviamente l'800 visto anke la tua mobo li supporta monta quelli
lato game in NW rende meglio del prescott..... ;)
quindi se li trovi ankora prenditelo
BYEZZZZZZZZZZZZ
nessuno mi sa dare una dritta di dove comprare un NW 3400? io in giro nn ne trovo, trovo solo max 3200 e prescott..
grazie..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.