View Full Version : Raccordi pneumatici
AleDJGoku
21-01-2005, 08:47
Qualcuno sa dirmi dove posso trovare raccordi pneumatici a Milano...ho provato a vedere al brico ma non li hanno....
Grazie mille
ciao
prova a vedere in un negozio di idraulica, no?
AleDJGoku
21-01-2005, 09:48
ho provato anche in un negozio di idraulica vicino a casa mia ma non li avevano...volevo sapere un posto dove andare sul sicuro senza girare per tutta Milano per quello ho provato a chiedere sul forum....
ciao
Interesserebbe molto anche a me dove poterli trovare a Milano...
Di negozi di idraulica ne ho girati parecchi negli ultimi 2/3 mesi... ma alla mia richiesta di raccordi pneumatici tutti mi guardavano come se stessi chiedendo chissà che cosa...
85kimeruccio
21-01-2005, 10:50
in effetti è ardua la cosa.... non saprei...
AleDJGoku
21-01-2005, 11:03
boldo anche tu col mio stesso "problema"...speriamo che ci sia qualcuno che si sappia indicare la (cor)retta via...:D :D
ciao
Originariamente inviato da AleDJGoku
Qualcuno sa dirmi dove posso trovare raccordi pneumatici a Milano...ho provato a vedere al brico ma non li hanno....
Grazie mille
ciao
Per Milano non saprei, comunque i negozi di idraulica sono il posto sbagliato dove cercarli, devi trovare un magazzino di ricambi industriali ( di quelli che hanno cuscinetti, riduttori, catene,
cinghie dentate, ingranaggeria,ecc...) di solito trattano anche la pneumatica;li trovi in genere nei quartieri industriali.
Tieni presente che anche se i raccordi sono specifici per aria nella mia azienda li usiamo da anni anche per l'acqua e non hanno mai dato problemi.
Cerca sulle pagine gialle, i produttori di pneumatica più conosciuti sono Festo, Pneumax,Legris; Metalwork (sono tutti produttori di linee di punta, ma quasi sempre le aziende hanno anche marche più economiche) se in qualche riquadro pubblicitario li trovi quello è il posto giusto.
Se con g@@gle cerchi qualcuna delle marche citate trovi di certo anche il sito con relativo catalogo e distributore di zona.
Es. www.legris.com ( non sono un rivenditore, a scanso di equivoci).
AleDJGoku
21-01-2005, 13:39
grazie per l'utilissimo consiglio mekmak....
ciao
Al lavoro da me ce ne sono una infinità.
Se mi dite come li volete ve li dò io,al massimo ci incontriamo a Milano...;)
AleDJGoku
22-01-2005, 07:41
rob hai pvt...complmenti per il pc...
ciao
hwkiller
22-01-2005, 10:23
quel tipo di raccordi bisogna cercarli nei negozi di materiale oleodinamico e pneumatico, intanto per capirci dove vendono i cilindri idraulici, pompe ecc ecc....
Originariamente inviato da AleDJGoku
rob hai pvt...complmenti per il pc...
ciao
Grazie..:)
Se mi dici come li vuoi,lunedì guardo subito..:)
Cerca TARENZI ad esempio, ha tutto materiale festo , anche d'alluminio blu anodizzato.
Un tempo era a Milano, prima mi rifornivo li' ora mi pare che si sia spostato.
E' un grosso ferramenta e vende anche al dettaglio.
AleDJGoku
22-01-2005, 19:50
ok grazie ocram
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.