View Full Version : [ebay]comprare un portatile in cina
ho visto questo
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=31552&item=6737419576&rd=1
prezzo vantaggioso e risponde perfettamente alle mie esigenze, però ho alcuni dubbi sulla spedizione... cioè, arriva? ho sentito che parecchi pacchi provenienti dalla cina vengono bloccati alla dogana, e per me sarebbe come buttare 250€.. no?
un altro dubbio: la tastiera almeno sarà standard o a ideogrammi? per l'os no problem, al limite formatterò :D
Skyluke79
21-01-2005, 08:36
Informati con lo staff di ebay visto che sicuramente ci sono gia state transazioni dalla Cina;)
ho mandato una mail, vediamo un po
Beh... guasrda che se te lo fermano alla dogana non è che lo buttano via... ti fanno pagare le tasse di importazione se si tratta di merce nuova e basta.... le cose che invece fermano e si tengono sono le scape nike "quasi originali"....... ma proprio perchè NON lo sono...... per tutto il resto non ci sono problemi.... ho preso giusto 10 giorni fa un lcd touch screen da hong kong, arrivato in 5 giorni senza il minimo problema.....
killerone
21-01-2005, 09:14
# The way to pay:
Western Union or Bank Transfer.
MHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHh...
Originariamente inviato da PHCV
Beh... guasrda che se te lo fermano alla dogana non è che lo buttano via... ti fanno pagare le tasse di importazione se si tratta di merce nuova e basta.... le cose che invece fermano e si tengono sono le scape nike "quasi originali"....... ma proprio perchè NON lo sono...... per tutto il resto non ci sono problemi.... ho preso giusto 10 giorni fa un lcd touch screen da hong kong, arrivato in 5 giorni senza il minimo problema.....
a quanto ammontano le tasse di importazione?
Originariamente inviato da killerone
# The way to pay:
Western Union or Bank Transfer.
MHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHh...
intende bonifico bancario? perchè "mhhhhhhhhhh"?
killerone
21-01-2005, 09:16
Quando c'è di mezzo WU già si parte col piede sbagliato, è il metodo meno sicuro e più da furbacchione.
Quando c'è di mezzo WU già si parte col piede sbagliato, è il metodo meno sicuro e più da furbacchione.
ma bank transfer cos'è?
Western Union or Bank Transfer
ummmm concordo anche io sull' UMMMMMMMMMM............ TRA I DUE SCEGLI BANK TRANSFER.... ovvero bonifico.. ti costerà di più probabilmente... però almeno ti rimane in mano qualcosa che attesta che hai pagato...
relativamente alle spese... paghi l'iva al 20% sull'importo DICHIARATO (e c'è il motivo x cui l'ho scritto in maiuscolo :sofico: )
più una decina di euro per spese doganali varie...
killerone
21-01-2005, 09:20
Originariamente inviato da mix85
ma bank transfer cos'è?
è un bonifico bancario;)
io ho ricevuto un lettore mp3 dalla Cina e ..................
no problem!!
x carità ma ti fideresti davvero a comprare da uno che ha 1 solo feedback ? :eek:
evitalo come la peste !
killerone
21-01-2005, 09:51
Originariamente inviato da ndryx
x carità ma ti fideresti davvero a comprare da uno che ha 1 solo feedback ? :eek:
evitalo come la peste !
Un italiano tra l'altro!
:D
Un italiano tra l'altro!
:D
infatti, chissà com'è spedisce solo in italia!!
Originariamente inviato da fab77
infatti, chissà com'è spedisce solo in italia!!
ok, passo :D
- utente con un solo feedback
- registrato in cina
- l'oggetto è in cina
- spedisce solo in italia
- spedizione di 39 euro con posta ordinaria
- vende 20 portatili e 10 lettori mp3 sempre e solo in italia
- ai lettori mp3 (che forse pesano di meno) applica la stessa tariffa di spedizione
- pagamento con western union (sconsigliato da ebay stesso) o trasferimento bancario (beh, già un tantino più sicuro)
.. mah! se posso esprimere una mia opinione, vedrei prima il comportamento con altri utenti.
Da quello che vende e come lo vende, oltre quel feedback positivo e il pagamento via banca, non mi sentirei ultrasicuro.
Certo è una mia opinione, ognuno può pensarla come crede ;)
Originariamente inviato da mix85
ok, passo :D
:asd:
Ricorda: il più grande numero di truffe, è nell'ambito delle aste online, quindi bisogna andarci SEMPRE con i piedi di piombo, anche di chi ha molti feedback (specialmente poi se molti acquirenti/venditori compaiono più volte) ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.