View Full Version : Digitale terrestre
ciccenji
21-01-2005, 08:08
Ragazzi spero sia la sezione giusta dove postare altrimenti prego i mods di perdonarmi ( :sofico:) e di spostarmi il 3d in una sezione più idonea all'argomento....detto questo passo al dunque....
Ieri sera ho provato un decoder digitale terrestre prestami da un amico....praticamente nella mia abitazione pur avendo un'antenna centralizzata per tutto il condominio (di solito l'antenna centralizzata non permette il raggiungimento del segnale digitale) riesco a visualizzare soltanto alcuni canali....tra i quali mediaset premium ( :sboronne: )....ora la domanda:secondo voi io nn riesco a visualizzare gli altri canali solo perchè il segnale non è forte o perchè ci sono altre complicazioni nel mio palazzo?
Io ho cercato di darmi una risposta:se vedo alcuni canali perchè non dovrei vedere anche altri canali...quindi penso sia solo questione di potenza del segnale....voi che mi dite?
O forse riesco a prendere solo alcuni segnali ed altri no?
Spero in un vostro aiuto :mc:
Semplicemente la tua zona riceve solo il MUX ( transponder) di mediaset ma non tutti gli altri ;)
ziozetti
21-01-2005, 08:43
Non riesci a ricevere alcuni canali (o meglio pacchetti di canali) perché:
- non sei coperto dal segnale e/o
- l'antenna non riceve i pacchetti perchè orientata male
Sui siti di Rai, Mediaset e La7 dovresti trovare informazioni sulla copertura.
Verifica prima la copertura quì:
http://www.dgtvi.it/copertura.aspx
ciccenji
21-01-2005, 08:45
Originariamente inviato da alex10
Semplicemente la tua zona riceve solo il MUX ( transponder) di mediaset ma non tutti gli altri ;)
non tutto il pacchetto mediaset :cry: ... ricevo il premium e rete 4 ( :Puke: )
ciccenji
21-01-2005, 08:46
Originariamente inviato da ziozetti
Non riesci a ricevere alcuni canali (o meglio pacchetti di canali) perché:
- non sei coperto dal segnale e/o
- l'antenna non riceve i pacchetti perchè orientata male
Sui siti di Rai, Mediaset e La7 dovresti trovare informazioni sulla copertura.
Quindi il problema può anche essere l'orientamento scorretto dell'antenna?:muro:
Dalla sign vedo che sei di Bari, se è Bari città dovresti ricevere tutti i MUX, quindi è probabile che l'antenna non sia puntata giusta oppure hai qualche impedimento fisico ( condomini ecc ...).
ciccenji
21-01-2005, 08:49
Verifica prima la copertura quì:
http://www.dgtvi.it/copertura.aspx
Qui mi dice che sono coperto....ma dopo la prova di ieri posso smentire questo sito (parzialmente)...prendo solo alcuni canali di alcuni pacchetti mux :cry:
ciccenji
21-01-2005, 08:50
Dalla sign vedo che sei di Bari, se è Bari città dovresti ricevere tutti i MUX, quindi è probabile che l'antenna non sia puntata giusta oppure hai qualche impedimento fisico ( condomini ecc ...).
Si si sono Bari città....un mio amico che in linea d'aria abita a 1-2 chilometri da me riceve per esempio il pacchetto La7 ma non quello rai...a me viceversa:la rai si e La7 no
Originariamente inviato da ciccenji
Qui mi dice che sono coperto....ma dopo la prova di ieri posso smentire questo sito (parzialmente)...prendo solo alcuni canali di alcuni pacchetti mux :cry:
Ti manca il MUX DFREE quindi NON vedi canale 5, e Italia 1 comunque .....
ciccenji
21-01-2005, 08:56
Ti manca il MUX DFREE quindi NON vedi canale 5, e Italia 1 comunque .....
Infatti...e non vedo il Mux-Rai B...e Mux La7.....
Guarda io non l'ho ancora preso perchè nemmeno si sà come evolverà la situazione, io preferisco ancora aspettare.
Cmq è vero che ci sono situazioni tali che anche a poca distanza cambiano tutti i canali ;)
ciccenji
21-01-2005, 09:01
Guarda io non l'ho ancora preso perchè nemmeno si sà come evolverà la situazione, io preferisco ancora aspettare.
Cmq è vero che ci sono situazioni tali che anche a poca distanza cambiano tutti i canali ;)
Io sono un appassionato di calcio....quindi sarei passato al digitale soltanto per questo....io già prendo mediaset premium....se avessi preso anche i canali La7....non avri ancora tutte queste esitazioni....:sofico:
Io sono un appassionato di calcio....quindi sarei passato al digitale soltanto per questo....io già prendo mediaset premium....se avessi preso anche i canali La7....non avri ancora tutte queste esitazioni....:sofico:
Ah beh allora ...... :p
Cmq a volte è anche l'impianto centralizzato specialmente se non è nuovissimo ....... ;)
ciccenji
21-01-2005, 09:11
Ah beh allora ...... :p
Cmq a volte è anche l'impianto centralizzato specialmente se non è nuovissimo ....... ;)
Infatti...il mio impinato è centralizzato e NON è nuovissimo....la cosa bella è che la centrale del segnale digitale è a Modugno(un paesino vicino Bari)....il bello cè che dalla stessa centrale alcuni canali li prendo ed altri no.....
Un altro elemento che mi lascia perplesso è il seguente:feci la prova circa 2-3 mesi prima dell'estate...quando il digitale era veramente al'inizio inizio...prendevo solo rete4 e altri 2-3 canali....quando ho riprovato ieri devo dire che i canali cmq sono aumentati e che quindi il mio ragionamento si spostava soltanto verso un problema di potenziamento del segnale.......Ma se devo chiamare un antennista per il digitale....mi faccio mettere la Parabola e con sky ho molto più sport :sofico: :D
Infatti io ho Sky e mi và bene così, certo se è vedere una partita ogni tanto conviene il DTT, ma per vedere anche altro sport non c'è soluzione se non il sat. ;)
ciccenji
21-01-2005, 09:21
Infatti io ho Sky e mi và bene così, certo se è vedere una partita ogni tanto conviene il DTT, ma per vedere anche altro sport non c'è soluzione se non il sat. ;)
Il problema è l'installazione della parabola (i miei genitori non la vogliono sul balcone :mad: :muro: ) e il prezzo dell'abbonamento.
Cmq penso che con l'avvento del digitale sky abbasserà un po' i prezzi....non so che fareeeeeeee se aspettare ancora un po' o rischiare col digitale :cry:
Il problema è l'installazione della parabola (i miei genitori non la vogliono sul balcone :mad: :muro: ) e il prezzo dell'abbonamento.
Cmq penso che con l'avvento del digitale sky abbasserà un po' i prezzi....non so che fareeeeeeee se aspettare ancora un po' o rischiare col digitale :cry:
Se non riesci a farne a meno ( :D ) prendi il DTT ......
ciccenji
21-01-2005, 11:31
Nessun di Bari o zone limitrofe con il mio stesso problema?
ciccenji
21-01-2005, 20:17
piccolo uppino
io a milano provincia causa antenna inadeguata del condominio riesco a vedere solo 5 canali (il mux dfree )un mio amico a pochi km di distanza sempre con antenna centralizzata condominiale vede 40 canali più i pay per view !
L'antennista dice che è un problema di filtri da montare sull'antenna ogni filtro aggiuntivo rispetto a quelli che ci sono costa 124 € ( da ripartire fra i condomini ) :)
ho comprato oggi dtt con contributo a 69€!!
Mi sembra che funga bene e si vedono 32 canali tranne rai 1,2,3...
ci sono per dtt oppure non ci sono nella mia zona?
Il mio comune in teoria non è coperto,però il primo tempo l'ho visto.Il secondo no :(
Ma stà copertura procede o no??
ciccenji
23-01-2005, 08:26
Originariamente inviato da Teox82
Il mio comune in teoria non è coperto,però il primo tempo l'ho visto.Il secondo no :(
Ma stà copertura procede o no??
se non lo sai è finita 1-1 :asd:
scherzo....che sfiga però....:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.