View Full Version : Canon A95 vs Sony DSC-W1
che mi dite fra queste due macchine ?
a me sembrano molto simili come caratteristiche e prezzo e quindi la passo a voi la palla, magari qualche vostra impressione mi illumina
Forse che la differenza la possa fare l'assistenza ? (ne sapete qualcosa: sono affidabili entrambe o fanno schifo entrambe...?!)
metallox
21-01-2005, 09:47
Io ho una dsc-W1. E' una buona macchina, leggera e robusta, fa dei video da paura e ha il display da 2,5 pollici.
Usa solo 2 pile e le betterie durano un tempo più che ragionevole.
Di contro ha una "sola" pecca: il firmware non va bene. Ossia se vuoi fare delle ottime foto scordati del tutto la funzione automatica e passa di netto la manuale.
Purtroppo in automatico la velocità di otturazione non è calibrata in modo corretto (troppo bassa) provocando parecchie foto sfuocate.
In manuale le cose migliorano di parecchio e le foto sono ottime.
In sostanza basterebbe un aggiornamento del firmware che sistemasse questo problema e magari consentisse la regolazione manuale completa dei livelli di bianco (speriamo in sony, visto che questa macchina ce l' hanno in molto e molti lamentano lo stesso problema)
Considera poi il costo delle memory stick che è molto elevato
La canon a 95 l' avrei presa di certo SE:
-non fosse un mastodonte
-non usasse 4 batterie
grazie delle risposta...
e della assistenza che mi dici ? (sempre se ne hai avuto bisogno...gasp !)
ma la A95 è così "mastodontica" rispetto alla sony ?
Spostato in CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
MOVED!!
>bYeZ<
"mastodontica" se paragonata ad una supercompatta... quello sì... in realtà non è più grande di una comune macchina fotografica a pellicola... sta tutto nel vedere che ti serve.
Effettivamente la w12 ha quei punti di vantaggio, ma in automatico o manuale parziale non c'è storia... canon ha un'esperienza infinita e si vede... pure sulla reflex in automatico scatta foto da dio :D
metallox
21-01-2005, 10:58
Originariamente inviato da steghi
grazie delle risposta...
e della assistenza che mi dici ? (sempre se ne hai avuto bisogno...gasp !)
ma la A95 è così "mastodontica" rispetto alla sony ?
dell' assistenza non ti so dire. l' ho presa tre settimane fa e per ora non ne ho avuto bisogno. la memoria l' ho presa su ebay e ho risparmiato non poco.
bè, la DSC-W1 rientra nel campo delle super compatte ed è davvero piccola e leggera. La a95 è un pò più grossa e pesante (considera solo che usa 4 pile).
la canon è 101 x 65 x 35 mm per 335 grammi (batterie comprese)
la sony è 91 x 60 x 36 mm per 240 grammi (batterie comprese)
quindi come vedi le dimensioni non sono così estreme (anche se la differenza sembra poca ti assicuro che si sente quando te la scarrozzi in giro) e il peso va nettamente a favore della sony.
Poi le 4 pile sono ddavvero scomode...ti volgio vedere a portarti dietro sempre 4 pile di ricambio.
un fattore che mi ha fatto scegliere la sony è stata la trasportabilità, visto che con la fotocamera alla fine ci devo andare in giro.
considera però quello che ti ho detto prima, se non ha voglia di sbatterti troppo con i comandi manuali con la sony potresti trovarti male. Se dovessi basarmi solo ed esclusivamente sulla qualità fotografica (non dei video) e la quantità di controli manuali sceglierei di sicuro la canon
a95 display orientabile [chicca secondo me ultra utile].
metallox
21-01-2005, 12:36
Originariamente inviato da Z@ffiro
si infatti non ncapisco quando le altre case si accorgeranno che forse è il caso di farli tutti così i dispaly.
le ho prvate tutte e due!forse esagero ma la sony puo' solo vergognarsi di fianco alla canon!due concezioni diverse!sony decente solo in estetica e dimensioni...magari potessi postarti tutte le lamentele di mio cugino che non vede l' ora di venderla per prendere la canon!io poi la paragonerei con una ixus da 5mp...;)
Originariamente inviato da Z@ffiro
utile senza dubbio ma a me fa impressione. è come il flip dei cellulari, avrei sempre paura di romperlo :cry:
vi ricordo che la canon faf foto a 180dpi mentre la sony a 72!un vero peccato per i suoi 5mp!:nonsifa:
metallox
08-02-2005, 11:20
Originariamente inviato da Neo36
le ho prvate tutte e due!forse esagero ma la sony puo' solo vergognarsi di fianco alla canon!due concezioni diverse!sony decente solo in estetica e dimensioni...magari potessi postarti tutte le lamentele di mio cugino che non vede l' ora di venderla per prendere la canon!io poi la paragonerei con una ixus da 5mp...;)
la sony usata in manuale è una gran bella macchina e fa delle foto più che dignitose
Ciao, ho acquistato anche io questa 3 gg fa questa fotocamera, e mi trovo benissimo,
una cosa volevo chiederti il menù è in inglese possibile non ci sia il modo di sceglierlo italiano? se c'è non ho trovato l'opzione, se ne sei al corrente potresti cortesemente metermi al corrente come trovarla prima che diventi matto?
grazie
spaceboy
13-02-2005, 16:37
ma il confronto in genere nn era A95 vs V1 ?
Originariamente inviato da mpec82
utile senza dubbio ma a me fa impressione. è come il flip dei cellulari, avrei sempre paura di romperlo :cry:
ha resistito a non poche malmenazioni... vedi gente che "dai dai fammi vedere la foto" e afferrava il display tenendo in mano la macchina solo da quello (tutto il peso lì) oppure anche qualche urto (ovviamente non di grande entità... dico per esempio maneggiandola su un tavolo)
sì insomma... anche io avevo quella impressione, ma d'ora in poi se canon farà un cellulare a conchiglia saprò che sarà indistruttibile :D
marco760
19-02-2005, 00:37
Originariamente inviato da Griso
ha resistito a non poche malmenazioni... vedi gente che "dai dai fammi vedere la foto" e afferrava il display tenendo in mano la macchina solo da quello (tutto il peso lì) oppure anche qualche urto (ovviamente non di grande entità... dico per esempio maneggiandola su un tavolo)
sì insomma... anche io avevo quella impressione, ma d'ora in poi se canon farà un cellulare a conchiglia saprò che sarà indistruttibile :D
E' vero ! pure la mia A80 ha subito gli stessi maltrattamenti da parte dei vari amici ... fai vedere qui, fai vedere là ecc ecc ... e quel display che ognuno si gira come gli pare per vederci meglio ... per non parlare di chi, per farsi un autoritratto, prova a girarlo nel verso opposto a quello in cui gira :muro: ... certamente parlo di maltrattamenti in senso ironico però quel display è davvero mooolto robusto !! E ora che ci ho fatto l'abitudine non potrei pensare di comprare una macchina con lo schermo fisso. Molte volte mi è capitato di voler fotografare un soggetto nel mezzo a una folla dipersone ... io alzo la macchina in modo che sia sopra le teste, mi oriento il display e scatto la mia bella foto senza dover fare a spintoni ... vedi in queso caso tanto per fare un esempio ... certo la foto non è perfetta e si vede qualche testa di troppo, ma la mia macchina con lo schermo girevole mi ha permesso di fissare questa immagine in un modo più che dignitoso direi ... senza sarei rimasto dietro la folla e non avrei visto quasi nulla.
http://digilander.libero.it/marco760/sbandieratori.JPG
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.