PDA

View Full Version : Connessione notebook

Blufalco
20-01-2005, 23:26
Salve a tutti.
Comicio a spiegarvi qualè il mio problema.
Ho un modem ethernet d-link 300g+, che collegato al mio pc funziona alla grande; il problema nasce quando lo collego a notebook, il pc vede il modem (ho fatto anche il ping) entro nel modem; ma quando vado ad aprire una pagina qualunque mi dice che "non è possibile visualizzare la pagina".
Ho provato con 4 notebook di mache differenti con il medesimo risultato.
Sono in piena crisi non so più che fare nessuno che mi possa aiutare??????
Grazie a tutti

Blufalco
21-01-2005, 08:46
Nessuno mi può aiutare, mi serve e non so più cosa fare.
Grazie

recoil
21-01-2005, 09:19
con cosa ti colleghi a internet? usi il raspppoe?
oppure il tuo modem ethernet è anche un router e si collega da solo?
in questo caso che impostazioni usi sul pc che si collega?

Blufalco
21-01-2005, 13:20
Scusami puoi essere più chiaro????
Grazie

sk8ne
21-01-2005, 14:54
la connessione a internet la apri tu o la fa direttamente il modem? Per connetterti ad internet col pc fisso che fai?

Blufalco
21-01-2005, 15:52
No il modem fa da solo appena lo accendo.
Grazie per la tua attenzione

sk8ne
23-01-2005, 11:00
Quindi sei conneso a internet tramite un router ...

Prendi il pc fisso, vai sulle impostazioni di rete (risorse di rete -> tasto dx -> proprietà) quindi clicca con tasto dx sulla connessione di rete attiva e seleziona proprietà. Clicca su "Protocollo Internet (TCP/IP)" e quindi su proprietà. Dai un occhiata alla tabella con le impostazioni della connessione e mettila uguale uguale pure sul notebook

Blufalco
23-01-2005, 11:31
So settate in modo automatico come richiesto da operatore.
Ho contattato il produttore del modem, il quale mi ha detto che ogni volta che scollago il cavo dalla scheda di rete dal mio pc e lo collego al notebook lo debbo resettare e settare di nuovo; perchè dice che è un problema di gatewaye ( non mi ricordo se si scrive cosi scusate).
Rinnovo i ringraziamenti per la disponibilità donata.

sk8ne
23-01-2005, 12:20
hum .. però guardando su internet non mi pare che il dlink faccia da router .. non vorrei che il tuo pc abbia come impostazione la connessione automatica... però magari mi sbaglio non conoscendo il modem in questione

Prova a cercare sulle impostazioni del pc se trovi qualche connessione

Blufalco
24-01-2005, 11:04
Non so che dierti. Nel pc ho guardato tante di quelle volte che nonso più cosa guardare....
Grazie per la pazienza e il tempo :)